"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, rivolgo questa domanda a chi ha già aperto il c/c di Banca Sistema:
Ma a Voi se telefonate al numero verde rispondono? Se inviate una email rispondono? Se "SI", come fate? Io l'ho aperto da circa una settimana e non sono riuscito mai a parlare con qualcuno nè ricevuto risposta alle email inviate. Ma esiste qualcuno dietro quel numero e dietro quell'indirizzo email?
La cosa non depone bene e mi fa pensare a male.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Aldo
 
Salve, rivolgo questa domanda a chi ha già aperto il c/c di Banca Sistema:
Ma a Voi se telefonate al numero verde rispondono? Se inviate una email rispondono? Se "SI", come fate? Io l'ho aperto da circa una settimana e non sono riuscito mai a parlare con qualcuno nè ricevuto risposta alle email inviate. Ma esiste qualcuno dietro quel numero e dietro quell'indirizzo email?
La cosa non depone bene e mi fa pensare a male.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Aldo

Non ho aperto il conto ma ho contattato l'assistenza via mail per chiedere alcune info pre-apertura.

Mi hanno risposto nell'arco di qualche ora... a parte quando ho toccato l'argomento privacy e consensi che si è obbligati a dare in fase di apertura del conto. Qui si sono eclissati e non ho più avuto risposta.

Per il numero verde nelle pagine precedenti di questa discussione è stato riportato svariate volte che non rispondono (male, molto). L'alternativa potrebbe essere provare al fisso di Milano: 02 8028 0241
 
Buongiorno e buona festa a tutti intanto :yes:
Rispetto ad altre banche dove oggi ho regolarmente ricevuto bonifici in entrata, oggi su banca sistema nulla...possibile che oggi loro non aggiornino i loro sistemi?
I bonifici emessi uno ieri, verso banca sistema mi dava data contabile oggi...l'altro verso sistema, bonifico urgente non è ancora arrivato (è già passata più di 1h, solitamente arrivano in max 30min)...
grazie :)
 
Buongiorno e buona festa a tutti intanto :yes:
Rispetto ad altre banche dove oggi ho regolarmente ricevuto bonifici in entrata, oggi su banca sistema nulla...possibile che oggi loro non aggiornino i loro sistemi?
I bonifici emessi uno ieri, verso banca sistema mi dava data contabile oggi...l'altro verso sistema, bonifico urgente non è ancora arrivato (è già passata più di 1h, solitamente arrivano in max 30min)...
grazie :)
per siconto oggi è festivo
Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2
 
Il fatto è che generalmente non si ha bisogno di assistenza, però per esperienza personale posso dire che quella volta che serve, serve per cose serie e se non c'è nessuno che ti risponde le cose non vanno bene. Possono dare anche 1,5%,non serve.
 
Non ho aperto il conto ma ho contattato l'assistenza via mail per chiedere alcune info pre-apertura.

Mi hanno risposto nell'arco di qualche ora... a parte quando ho toccato l'argomento privacy e consensi che si è obbligati a dare in fase di apertura del conto. Qui si sono eclissati e non ho più avuto risposta.

Per il numero verde nelle pagine precedenti di questa discussione è stato riportato svariate volte che non rispondono (male, molto). L'alternativa potrebbe essere provare al fisso di Milano: 02 8028 0241
Purtroppo anche al fisso di Milano da te citato nessuna risposta, è come se non esistesse essere umano in quella banca. Nulla da eccepire riguardo il sito, la funzionalità, l'apertura conto, l'identificazione etc. ma assistenza zero spaccato, mai visto nulla di simile.
 
Salve a tutti, anche qua,
approfitto che avete detto la somiglianza della HB, con quella della altra BancaGenerali,
Con loro ho da sempre una carta Bancomat
che nelle prime versioni non poteva mai andare su internet,
salvo poi nel temi del cashback di stato mi fu sostutuita con una carta CirusMaestro
moderna per l'internet.

Ci hanno comunicato, però a metà Novembre, che da Gennaio 2023
ci verrà sostituita con una Nuova "Nexi Debit"
(indipendentemente dalla scadenza naturale che sarebbe stata successiva)
a me non hanno comunicato nulla

potreste quotare la comunicazione che avete ricevuto ??
 
Purtroppo anche al fisso di Milano da te citato nessuna risposta, è come se non esistesse essere umano in quella banca. Nulla da eccepire riguardo il sito, la funzionalità, l'apertura conto, l'identificazione etc. ma assistenza zero spaccato, mai visto nulla di simile.

Non è che hai provato oggi che è festa?
 
:cool: No, solo giorni lavorativi e negli orari di lavoro.

Ci ho provato, o meglio, era una speranza.

A sto punto o si prova con i numeri dedicati agli altri servizi e se qualcuno risponde si fa la domanda sul perché per quello dedicato al conto non rispondono oppure non so cosa pensare.

Di certo è limitante che non rispondano.

Con Fineco ed illimity almeno un paio di volto ho avuto la necessità di chiamare. Non che fosse per cose gravi ma almeno aver la possibilità...
 
A sto punto o si prova con i numeri dedicati agli altri servizi e se qualcuno risponde si fa la domanda sul perché per quello dedicato al conto non rispondono oppure non so cosa pensare.
Questa cosa l'ho provata io, ho chiamato il numero per la cessione del quinto in un giorno in cui il numero dei servizi bancari non rispondeva mai. Il tizio che ha risposto non poteva fare niente.

L'assistenza clienti latitante è sicuramente una cosa da migliorare. A volte mi è capitato di non riuscire a parlare con nessuno per 3 giorni di fila.
 
Secondo me sono aumentati i clienti.... Il personale è rimasto quello.... E stare tutta la mattina al telefono non è piacevole e nn si conclude nulla....
 
Secondo me sono aumentati i clienti.... Il personale è rimasto quello.... E stare tutta la mattina al telefono non è piacevole e nn si conclude nulla....
Si ma non può diventare un problema per il cliente...
Se fare condizioni vantaggiose porta ad attirare più clienti devi metterlo in conto e prevedere una struttura adeguata. Sono le basi... Anche perché spremere i poveretti che già ci sono porta un "guadagno" immediato ma non è sostenibile nel lungo periodo...

Soprattutto in un periodo come questo dove le persone cambiano lavoro più facilmente che in passato.

Poi è chiaro, se il servizio ce l'hai solo per completezza di offerta e non ci investi tutto è lecito (ma sempre non gradito al cliente).
 
più soldini spendono per il personale (filiali e assiSenza telefonica) e meno ne restano per pagare gl' interessi sui Conti Correnti :yes::o
 
Tra l'altro sembra che il personale dello sportello risponda anche al telefono (numero verde); infatti un giorno chiamando per dei problemi in fase di apertura all'operatore è sfuggito che aveva già gente in coda allo sportello; cose inaccettabili
 
più soldini spendono per il personale (filiali e assiSenza telefonica) e meno ne restano per pagare gl' interessi sui Conti Correnti :yes::o

Se la banca punta (avendo chiuso le filiali) a diventare digitale deve stanziare fondi almeno per un call center esterno che ha un costo certo ed è, in caso di necessità, scalabile in breve (in genere i call center specializzati in banking non lavorano solo per una un cliente quindi hanno personale che le nozioni di base le mastica).

Usare il poveretto/a dello sportello non gli aumenterà i costi fissi ma di certo fa scappare qualche cliente in più che voleva aprire uno dei loro prodotti (se non il poveretto/a stesso).

Poi se un'azienda a fine 2022 può permettersi di non tener conto della sua immagine pubblica o sa di avere entrate future che posso coprire la fuga dei clienti malcontenti oppure non ha capito che ormai è una parte importante avere un'immagine per così dire accattivante.
 
certi commenti mi sembrano un pò tirati
qua è tutto gratis + 1,5% sul libero quindi è giusto nonchè accettabile un servizio clienti inferiore a un conto a pagamento e/o senza remunerazione e/o con gabelle varie (commissione prelievi<100€, commissione KagoPA, spese per il bancomat ecc.)
poi a me e ad altri hanno risposto alle email importanti in mezza giornata, chiaramente bisogna un pò aiutarsi anche da soli o mediante il FOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro