"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, volevo impostare gli avvisi di notifica in caso di addebito/accredito sul conto: dall'Homebanking mi sembra di capire che si possano impostare solo gli SMS, è così? Io onestamente preferirei una email..

Eventualmente hanno un costo?

Grazie
 
Si ma se la banca lo indica nel FI si presuppone che questa commissione venga richiesta al cliente, altrimenti perché indicarla?

La mia domanda è per capire se poi, all'atto pratico, viene davvero addebitata usando l'apposito menu per il pagamento del bollo.
Pagato oggi dalla apposita funzione dell'home banking. Nessuna commissione.
 
apri tutto ciò che trovi scritto in grassetto e andrà via

Fatto! Non è stato molto intuitivo, pensavo di dover cliccare sulla riga e relative scritte, ci sono arrivato dopo un attimo a dover cliccare sulla micro icona rotonda con la scritta PDF. :-)
 
Ciao, qualcuno ha aperto il conto titoli in un secondo momento rispetto all'apertura del conto corrente è' una procedura facile? Sono sempre più orientato a prendere qualche BOT a sei mesi o a un anno per diversificare rispetto ai CD che mi sembrano un poco appiattiti sui tassi.

PS. Ho giustappunto pagato il bollo della moto è non ci sono commissioni.

Ciao R_Ltd
 
Ciao, qualcuno ha aperto il conto titoli in un secondo momento rispetto all'apertura del conto corrente è' una procedura facile? Sono sempre più orientato a prendere qualche BOT a sei mesi o a un anno per diversificare rispetto ai CD che mi sembrano un poco appiattiti sui tassi.

PS. Ho giustappunto pagato il bollo della moto è non ci sono commissioni.

Ciao R_Ltd
si e' semplice
 
Volevo chiedere se voi riuscite, utilizzando l’app, ad accedere mediante i dati biometrici.
Io accedo inserendoli manualmente e poi a richiesta della stessa app ho cercato di attivare l’accesso ai dati dati biometrici ma mi viene restituito il messaggio: “ tipologia di autenticazione non supportata.contatta l’assistenza”. È da questa mattina che provo ma dopo qualche minuto di attesa mi dice di richiamare più tardi. Se cerco di entrare da web invece funziona tutto correttamente e le credenziali vengono lette dal portachiavi iCloud di iPhone. Qualche suggerimento?. Grazie
 
Volevo chiedere se voi riuscite, utilizzando l’app, ad accedere mediante i dati biometrici.
Io accedo inserendoli manualmente e poi a richiesta della stessa app ho cercato di attivare l’accesso ai dati dati biometrici ma mi viene restituito il messaggio: “ tipologia di autenticazione non supportata.contatta l’assistenza”. È da questa mattina che provo ma dopo qualche minuto di attesa mi dice di richiamare più tardi. Se cerco di entrare da web invece funziona tutto correttamente e le credenziali vengono lette dal portachiavi iCloud di iPhone. Qualche suggerimento?. Grazie

Non ho capito bene la parte che ho evidenziato in grassetto... Intendi dire che se accede dal browser di iPhone tutto va liscio perché il portachiavi ti compila i campi o che provi ad accedere da desktop?

Giusto per capire... Da App il portachiavi ti compila i campi o proprio, oltre a Touch ID/Face ID, nemmeno questo funziona?
 
Non ho capito bene la parte che ho evidenziato in grassetto... Intendi dire che se accede dal browser di iPhone tutto va liscio perché il portachiavi ti compila i campi o che provi ad accedere da desktop?

Giusto per capire... Da App il portachiavi ti compila i campi o proprio, oltre a Touch ID/Face ID, nemmeno questo funziona?
Esattamente dal web entrando nel campo codice cliente mi si apre il portachiavi e le credenziali vengono inserite correttamente. Attraverso l’app invece i portachiavi nemmeno mi si apre compare la tastiera e attende che inserisca i dati. Una volta inseriti mi chiede se voglio memorizzarli e attivare riconoscimento biometrico. Purtroppo la fase seguente mi dice che è impossibile
 
Non ho capito bene la parte che ho evidenziato in grassetto... Intendi dire che se accede dal browser di iPhone tutto va liscio perché il portachiavi ti compila i campi o che provi ad accedere da desktop?

Giusto per capire... Da App il portachiavi ti compila i campi o proprio, oltre a Touch ID/Face ID, nemmeno questo funziona?
Esattamente dal web entrando nel campo codice cliente mi si apre il portachiavi e le credenziali vengono inserite correttamente. Attraverso l’app invece i portachiavi nemmeno mi si apre compare la tastiera e attende che si riesca i dati. Una volta inseriti mi chiede se voglio memorizzarli e attivare riconoscimento biometrico.purtroppo la frase seguente mi dice che è impossibile
 
Esattamente dal web entrando nel campo codice cliente mi si apre il portachiavi e le credenziali vengono inserite correttamente. Attraverso l’app invece i portachiavi nemmeno mi si apre compare la tastiera e attende che inserisca i dati. Una volta inseriti mi chiede se voglio memorizzarli e attivare riconoscimento biometrico. Purtroppo la fase seguente mi dice che è impossibile

Può essere che l'App sia programmata per non consentire l'uso con il portachiavi di iPhone ma è una supposizione in quanto non lo uso.
Per la biometria potrebbe essere che tu debba attivare nelle impostazione di iOS l'accesso a questa funzione per l'App in questione.
 
Io uso il biometrico (impronta) sia su Android che su iPad, quindi in generale funziona anche su iOS.
Per il portachiavi di iOS non saprei, io non lo uso.
 
Io uso il biometrico (impronta) sia su Android che su iPad, quindi in generale funziona anche su iOS.
Per il portachiavi di iOS non saprei, io non lo uso.
Comunque utilizzando l’impronta da qualche parte le credenziali devono essere prese.
 
Può essere che l'App sia programmata per non consentire l'uso con il portachiavi di iPhone ma è una supposizione in quanto non lo uso.
Per la biometria potrebbe essere che tu debba attivare nelle impostazione di iOS l'accesso a questa funzione per l'App in questione.
Ho seguito il tuo consiglio e controllato nella sezione face ID la presenza dell’app Banca Sistema e in effetti non c’è. D’altronde il messaggio che mi viene restituito da poche speranze. Purtroppo i numerosi tentativi eseguiti oggi di contattare il servizio clienti e non hanno sortito alcun effetto. Pazienza mi toccherà entrare dal browser. Grazie comunque per l’aiuto
 

Allegati

  • 81E085DC-43EB-47B6-9B45-6C82EB796ED3.jpeg
    81E085DC-43EB-47B6-9B45-6C82EB796ED3.jpeg
    293,2 KB · Visite: 18
Comunque utilizzando l’impronta da qualche parte le credenziali devono essere prese.
No, sono due metodi di autenticazione diversi.
Le credenziali vanno inserite nell'app la prima volta che accedi, poi se configuri il biometrico, da lì in poi non si autentica più con password ma appunto con l'impronta.
Se anche poi cambi la password da web, l'app continua ad accedere; quindi non è che l'app si sia salvata le credenziali come pensi tu, è proprio autenticata in un altro modo.
 
Ciao, fra l'altro l'impronta può essere associata sia al mPIN che all'APP indipendentemente.

R_Ltd
 
Ho seguito il tuo consiglio e controllato nella sezione face ID la presenza dell’app Banca Sistema e in effetti non c’è. D’altronde il messaggio che mi viene restituito da poche speranze. Purtroppo i numerosi tentativi eseguiti oggi di contattare il servizio clienti e non hanno sortito alcun effetto. Pazienza mi toccherà entrare dal browser. Grazie comunque per l’aiuto

Ma il TouchID per altre App (non per accedere al sistema) ti funziona?
 
Finalmente me l'hanno aperto, dove trovo i moduli di portabilità e chiusura del vecchio conto?
 
Ma il TouchID per altre App (non per accedere al sistema) ti funziona?
Ho il face-id e funziona correttamente per le altre app e, per banca Sistema, accedendo via browser. Temo l’app non sia compatibile almeno che qualcuno che ha un iphone col face-id non mi confermi di utilizzarlo con l’app di banca Sistema ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro