"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boh, io dei siti online che uso, non ce ne è manco uno che accetta Maestro.

Già solo Amazon, che è uno dei siti web più utilizzati, Maestro non viene accettata. E nemmeno Paypal viene accettato, quindi non puoi risolvere collegando la Maestro a Paypal.

Idem per i vari exchange dove acquisto le criptovalute, nessuno di loro accetta Maestro.
 
tanto maestro andrà a morire tra qualche mese. io sto aspettando per richiedere la carta, mal che vada non la richiedo, bene che vada non sarà maestro ma mastercard debit.
 
ma quale 95.....
dove accettano mastercard fisica accettano maestro e questo è un dato di fatto
C'è sempre qualche eccezione, Maestro è limitativo per via del suo PAN a 19 cifre... in primis è proprio Ryanair che non accetta tale carta, puoi pagare solo con Amex, Visa o Mastercard. Lo dico per esperienza.

Comunque io ricordo che un utente qualche tempo fa, o ricordo male io, la banca aveva avvisato che da Febbraio 2023 ci sarebbe stata la migrazione delle carte...
 
C'è sempre qualche eccezione, Maestro è limitativo per via del suo PAN a 19 cifre... in primis è proprio Ryanair che non accetta tale carta, puoi pagare solo con Amex, Visa o Mastercard. Lo dico per esperienza.

Comunque io ricordo che un utente qualche tempo fa, o ricordo male io, la banca aveva avvisato che da Febbraio 2023 ci sarebbe stata la migrazione delle carte...
da quando ryanair è un negozio fisico?
 
Il commento a cui hai risposto era "il 95% dei siti online non accetta Maestro".
Si parla di e-commerce, non dei negozi fisici.
 
C'è sempre qualche eccezione, Maestro è limitativo per via del suo PAN a 19 cifre... in primis è proprio Ryanair che non accetta tale carta, puoi pagare solo con Amex, Visa o Mastercard. Lo dico per esperienza.

Comunque io ricordo che un utente qualche tempo fa, o ricordo male io, la banca aveva avvisato che da Febbraio 2023 ci sarebbe stata la migrazione delle carte...
Su Ryanair si può usare PayPal quindi il problema non si pone.

Su Amazon si può associare l'iban quindi il problema non si pone.
 
Su Ryanair si può usare PayPal quindi il problema non si pone.
Con PayPal si ma la carta associata deve essere Visa, MC o Amex non puoi pagare via PayPal con Maestro, acquisto spesso biglietti con loro...

Quale carte accetta Ryanair?

Visa. Mastercard. Diners/Discover. Apple Visa e Apple Mastercard carte di credito.
  • PayPal
  • American Express cards
  • Visa
  • Mastercard
  • Diners/Discover
  • Apple Visa e Apple Mastercard carte di credito
  • UATP
  • Google Visa / Google Mastercard

e le seguenti carte di debito:
  • Visa Connect
  • Visa Electron
  • Mastercard Debit
  • Visa Debit

https://help.ryanair.com/hc/it/articles/360017683137-Pagamenti


Non significa che accettando PayPal implicitamente sia accettato anche Maestro.
 
Ultima modifica:
Se non sbaglio tra le carte accettate da Paypal per la registrazione e l'associazione tra conto Paypal e carta ci sono anche le Maestro.
 
Se non sbaglio tra le carte accettate da Paypal per la registrazione e l'associazione tra conto Paypal e carta ci sono anche le Maestro.
Si, infatti io ho associato a Paypal una carta Maestro tranquillamente
 
Con PayPal si ma la carta associata deve essere Visa, MC o Amex non puoi pagare via PayPal con Maestro, acquisto spesso biglietti con loro...

[...]

Non significa che accettando PayPal implicitamente sia accettato anche Maestro.
Ti sbagli, ho appena provato, se selezioni PayPal ti fa usare qualsiasi metodo che contempla PayPal, infatti mi dà la possibilità di usare sia la carta Maestro che l'iban di banca sistema.
La pagina di aiuto di Ryanair dice infatti quello: che accetta PayPal. Cosa accetta a sua volta PayPal, a Ryanair non interessa.
 
Ti sbagli, ho appena provato, se selezioni PayPal ti fa usare qualsiasi metodo che contempla PayPal, infatti mi dà la possibilità di usare sia la carta Maestro che l'iban di banca sistema.
La pagina di aiuto di Ryanair dice infatti quello: che accetta PayPal. Cosa accetta a sua volta PayPal, a Ryanair non interessa.
Ma il pagamento lo hai finalizzato, hai acquistato effettivamente i biglietti?

E' ovvio che se si apre il redirect (reindirizzamento) alla pagina di PayPal ti compare tutto quello che hai associato che possono essere anche 20 carte tra Maestro, Visa, Mastercard, Amex, a loro volta tra debito, credito, prepagate e conti bancari (IBAN).

Il problema è se qualcuno ha mai confermato il pagamento via PayPal tramite Maestro... è non ha ricevuto messaggi del tipo: "transaction denied maestro card not accepted"

Comunque al prossimo acquisto vedrò se andrà a buon fine il pagamento via PayPal con Maestro...
 
Ultima modifica:
Un paio di domande a chi lo ha aperto di recente:

1) L'apertura ultimamente come funziona? Invio a casa di documentazione da firmare e rispedire più bonifico riconoscimento da altro conto? O SPID ? O altra modalità?

2) È possibile negare il primo consenso alla privacy che viene richiesto? (allego immagine). E se l'avete fatto avete avuto limitazioni importanti?

Grazie
privacy.png
 
Un paio di domande a chi lo ha aperto di recente:

1) L'apertura ultimamente come funziona? Invio a casa di documentazione da firmare e rispedire più bonifico riconoscimento da altro conto? O SPID ? O altra modalità?

2) È possibile negare il primo consenso alla privacy che viene richiesto? (allego immagine). E se l'avete fatto avete avuto limitazioni importanti?

GrazieVedi l'allegato 2888549
Io ho fatto tutto online con spid, quel consenso non è possibile negarlo come dice nello stesso consenso. La parte sull'affiliazione politica/sindacale sembra allarmante, ma è solo per farti la classica domanda antiriciclaggio sul "sei una persona politicamente esposta?".
 
Oggi dopo 3 giorni dalla richiesta hanno aperto il conto a mia mamma, ho dato un'occhiata sia all'app che all'home banking e sono molto simili (anzi direi UGUALI 😅 ma senza la rottura della secure call per accedere su web) a quelle di MeglioBanca, la carta arriverà nei prossimi giorni ma vedendo che ha il codice 3DSECURE come quello di MB sono sicuro che non avrà problemi ad utilizzarla per gli acquisti online (amazon, paypal, ecc...)OK!
 
Oggi dopo 3 giorni dalla richiesta hanno aperto il conto a mia mamma, ho dato un'occhiata sia all'app che all'home banking e sono molto simili (anzi direi UGUALI 😅 ma senza la rottura della secure call per accedere su web) a quelle di MeglioBanca, la carta arriverà nei prossimi giorni ma vedendo che ha il codice 3DSECURE come quello di MB sono sicuro che non avrà problemi ad utilizzarla per gli acquisti online (amazon, paypal, ecc...)OK!
Conto aperto anche a me. Effettuato già il primo bonifico.

Ora aspetto l’invio della carta di debito.
 
Oggi dopo 3 giorni dalla richiesta hanno aperto il conto a mia mamma, ho dato un'occhiata sia all'app che all'home banking e sono molto simili (anzi direi UGUALI 😅 ma senza la rottura della secure call per accedere su web) a quelle di MeglioBanca, la carta arriverà nei prossimi giorni ma vedendo che ha il codice 3DSECURE come quello di MB sono sicuro che non avrà problemi ad utilizzarla per gli acquisti online (amazon, paypal, ecc...)OK!
Ad amazon e PayPal puoi tranquillamente collegare l'iban del conto 😉
 
Ad amazon e PayPal puoi tranquillamente collegare l'iban del conto 😉
Si certo lo so, ma era per dire che la maestro di banca sistema, come quella di MeglioBanca che ho, funzionerà quasi sicuramente con quei servizi e con tanti altri online se qualcuno aveva ancora dubbi
 
Sulle giacenze in conto il tasso creditore applicato è sempre 1,50% o l'aumento previsto per i vincoli ha prodotto qualche novità anche sul conto corrente?
Sempre 1,50% purtroppo ma per un conto libero al momento non c'é di meglio se non conto Key in promo sino a fine giugno al 3% (poi anche loro scendono a 1,5%).
 
Dalla Home Banking si vede già la carta Maestro scadenza 12/27 😅

EDIT: la carta viene spedita con raccomandata? 🤔

RI EDIT: Mi hanno riposto via email con il numero di raccomandata.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro