"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,
scusate la domanda magari banale, ma dove visualizzo la scadenza del vincolo sulla home page?

entra dentro la tua area poi clicca
prima su "servizi bancari"
poi su "condizioni"
poi metti il pallino di spunta sul vincolo di cui vuoi
visualizzare i dettagli che leggi a fondo pagina
 
scusate ma se il conto deposito e cointestato il FITD garantisce fino a 200.000 k?
 
Giusto, non avevo riflettuto su quest'aspetto.

Comunque, andando sulla pagina del sito da dove si può chiedere l'apertura del conto, in fondo è scritto "Il tuo Conto Corrente Predefinito è cointestato?" e, se si seleziona SÌ, appare un'altra domanda: "Vuoi aprire SI conto! con un cointestatario?".
Quindi credo proprio che sia possibile.
 
Cointestazione conto deposito

Sicuramente è possibile cointestarlo. Anzi nel mio caso, visto che il conto corrente di riferimento è conitestato con mia moglie, sono stato obbligato ad aprire il contodeposito cointestandolo.
 
scusate ma se il conto deposito e cointestato il FITD garantisce fino a 200.000 k?

Sicuramente. Il FITD garantisce fino a 100000 Euro per ogni intestatario in ogni istituto bancario.
Significa che un conto cointestato è garantito fino a 200000 Euro. Se invece hai due conti tuoi con la stessa banca e non cointestati, ti garantisce solo 100000 Euro totali.
 
Sicuramente è possibile cointestarlo. Anzi nel mio caso, visto che il conto corrente di riferimento è conitestato con mia moglie, sono stato obbligato ad aprire il contodeposito cointestandolo.

obbligato :no:
 
Sicuramente è possibile cointestarlo. Anzi nel mio caso, visto che il conto corrente di riferimento è conitestato con mia moglie, sono stato obbligato ad aprire il contodeposito cointestandolo.

Io l'ho aperto intestato solo a me, nonostante il conto di riferimento sia cointestato, nessun problema, non è invece possibile il contrario. OK!

p.s.
E' un paio di giorni che non riesco ad entrare nell'home banking, mi dice sempre codici errati, per caso avete anche voi problemi del genere??? La userid si deve inserire con il trattino ( - ) o solo i numeri???
 
Ultima modifica:
E' un paio di giorni che non riesco ad entrare nell'home banking, mi dice sempre codici errati, per caso avete anche voi problemi del genere??? La userid si deve inserire con il trattino ( - ) o solo i numeri???
Il trattino lo devi inserire, devono essere 10 caratteri in tutto.
Io adesso sono entrato e mi ha fatto cambiare la password. Non so questi di Banca Sistema ogni quanto la fanno cambiare (Rendimax se non vado errato ogni 6 mesi, ma in questo caso il mio SI conto! l'avevo aperto da meno di 6 mesi) oppure può essere dovuto al fatto che era più di un mese che non facevo login.
Comunque poi tutto OK e sono entrato tranquillamente.
 
anche a me l'hanno fatta cambiare la settimana scorsa, credo che il cambio sia a cadenza semestrale
 
Mi dà sempre 'credenziali errate', mah, adesso provo a chiamare... :(
 
Volevo confermare (quello che già aveva scritto un altro utente tempo fà) che ho effettuato riconferma di un vincolo in scadenza, dando tutte le dovute coordinate del vincolo e la relativa data scadenza, chiedendo a BancaSistema di attivare un nuovo vincolo per lo stesso importo + relativi interessi maturati con durata x al tasso x%, semplicemente usando il quadrante della messaggistica che sta sul sito alla voce CONTATTI. Già il giorno dopo mi hanno risposto per mail con la presa in carico dalla mia richiesta. Quindi per chi lamentasse problemi (inesistenti poi) di fax, mail o altro, bisogna dire che la loro flessibilità oltrechè disponibilità è da rimarcare
 
E io confermo avendo chiamato stamane il numero verde per il problema dell'accesso all'home banking, tutto risolto velocemente senza alcun problema o difficoltà, sbagliavo io inserendo come PIN il codice mandatomi per busta, in realtà quel codice serve solo per la prima attivazione, in seguito insieme alla userid si deve usare solo la password creata dal cliente.
 
E io confermo avendo chiamato stamane il numero verde per il problema dell'accesso all'home banking, tutto risolto velocemente senza alcun problema o difficoltà, sbagliavo io inserendo come PIN il codice mandatomi per busta, in realtà quel codice serve solo per la prima attivazione, in seguito insieme alla userid si deve usare solo la password creata dal cliente.

meglio così dai OK!

buon anno a tutti!
 
Sì, ma sei mesi da quando? Dato che io il conto l'ho aperto ad agosto e sono passati solo 4 mesi.

io il calcolo lo avevo dato a mente per scontato perchè l ho aperto a giugno
e i conti mi tornavano così ma letto il tuo post sono andato a controllare nelle mie carte e ho notato che già in passato c'era stato un cambio password
hai ragione i tempi per il cambio sono inferiori rispetto a Rendimax OK!
sempre saggia comunque l idea di cambiare password frequentemente
 
Ciao a tutti, ho 25000€ da investire. Ora li ho in un conto sicuro al 100%, ma che prima mi dava 2-3%, ora é sceso all’1% :(

Pensavo di aprire il “Sí conto”, ma sono un profano della finanza e vorrei chiedere un paio di cose.

Ho letto almeno 30 pagine del thread ma volevo essere sicuro di questo:

1 – Se apro il conto, e la banca (che é relativamente nuova) fallisce o sparisce “all’italiana”, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (F.I.T.D.) mi rimborsa tutto come descritto qui, giusto? Fondo di Tutela dei Depositi, è realmente utile ?

2 – Il conto principale su cui trasferiró gli interessi é verificato ed é sempre solo quello che richiedo io o c’é pericolo che qualcuno, magari con la mia password, dirotti i soldi altrove? (lo chiedo perché nel mio attuale conto deposito, c'e' solo il mio conto a cui possono essere trasferiti i soldi. Se volessi aggiungerne un altro, dovrei andare io a chiederlo e firmare fisicamente, e questa mi sembra un'ottima garanzia di sicurezza).

3 – Se poteste dare un voto all’affidabilitá finora dimostrata dal conto/banca, quanto gli dareste da 0 a 100?

Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro