"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno chiedeva info per gli svincoli mi pare, per lo svincolo o si fa un fax o si manda una mail, anche se la mail non è contemplata nel contratto, ne parlano sul sito solo.
Un sistema un po' strano in effetti, ma evidentemente Sistema è una banca un po'...artigianale, diciamo che l'importante è che aderisca al FITD... ;)
 
Ricevuto oggi i codici di accesso (primo bonifico valuta 12/12), c'è anche da inserire una password 'operativa', non so per cosa visto che non c'è alcuna operatività possibile, magari in futuro qualche novità ci sarà...
Sito essenziale ma veloce e completo, di facile navigazione, anche per i motivi detti sopra.
 
...c'è anche da inserire una password 'operativa', non so per cosa visto che non c'è alcuna operatività possibile

per verificare se il vincolo è andato a buon fine come fai a entrare senza password?
per fare uno svincolo se ti servono i soldi prima della scadenza il numero del vincolo da svincolare e trascrivere sul modulo dove lo trovi?
mi sembra che a qualcosa la password serva ;)
 
per fare uno svincolo se ti servono i soldi prima della scadenza il numero del vincolo da svincolare e trascrivere sul modulo dove lo trovi?

sul modulo è scritto che per svincolare bisogna indicare la data di scadenza del vincolo (in caso di più vincoli)
Mi sono perso qualcosa? :confused:
 
sul modulo è scritto che per svincolare bisogna indicare la data di scadenza del vincolo (in caso di più vincoli)
Mi sono perso qualcosa? :confused:

no vero OK! infatti anche questa data la puoi vedere loggandoti

a meno che tu preferisca segnarti su carta le scadenze....:confused:
 
no vero OK! infatti anche questa data la puoi vedere loggandoti

a meno che tu preferisca segnarti su carta le scadenze....:confused:

no no ok, era solo per essere sicuro.
Visto che ho intenzione di farlo anch'io sono sempre sul chi va là :D
 
scusate l'ignoranza...
ho fatto il SIconto mesi fa... ora non trovo più dov'e l'accesso ... il login e password...dove l'hanno nascosto?
mi date il link per cortesia
 
Ne approfitto per fare una domanda:

Avete notizia di un cambio dei tassi a partire da gennaio per quanto concerne il vincolo dei 3 anni?
 
Ne approfitto per fare una domanda:

Avete notizia di un cambio dei tassi a partire da gennaio per quanto concerne il vincolo dei 3 anni?

i tassi sono già stati abbassati ad ottobre,
comunque se cambiassero (non credo per ora) dovrebbero variare tutti o no?
 
supponendo a priori la buona fede degli utenti di questo forum, considero mettere questi link moooolto pericoloso

okkio
Scusa, di che pericolo parli?
È un link che si trova sull'home page di Banca Sistema liberamente accessibile da chiunque sul web, quindi non vedo quale sia il problema a ricopiarlo qui.
 
vabbe allora se ne sai di piu' tu tienici aggiornati.

Una domanda.. nel modulo di richiesta svincolo viene richiesto di indicare l'iban del conto deposito vincolato che si vuole svincolare..

Mi sorge un dubbio: devo indicare l'iban generico del conto verso il quale si fanno i bonifici o l'iban specifico attribuito al singolo vincolo, per intenderci quello col prefisso "DV"

Se si deve indicare l'iban del singolo vincolo allora a che serve indicare anche la data di scadenza del vincolo, come viene richiesto nel modulo?

Ad ogni iban "DV" corrisponde un solo vincolo.. o no?

A proposito: Buon Natale!
 
Una domanda.. nel modulo di richiesta svincolo viene richiesto di indicare l'iban del conto deposito vincolato che si vuole svincolare..

Mi sorge un dubbio: devo indicare l'iban generico del conto verso il quale si fanno i bonifici o l'iban specifico attribuito al singolo vincolo, per intenderci quello col prefisso "DV"

Se si deve indicare l'iban del singolo vincolo allora a che serve indicare anche la data di scadenza del vincolo, come viene richiesto nel modulo?

Ad ogni iban "DV" corrisponde un solo vincolo.. o no?

A proposito: Buon Natale!

l Iban che ti chiedono è quello del tuo conto deposito (non del vincolo)
mentre la data è quella di scadenza del vincolo a cui fai riferimento

Ad ogni iban "DV" corrisponde un solo vincolo.. o no?

esatto
 
Ma per farmi pagare dal gruppo bancario l'imposta di bollo, devo aprire il conto e vincolare i soldi entro fine 2012? Oppure anche se lo faccio nel 2013 va bene?
Il mio vincolo che ho attualmente scade il 30/12. Sono in tempo? La via migliore è farmi fare un assegno dalla banca e portarlo a Milano di persona o cosa?
Grazie
 
Ma per farmi pagare dal gruppo bancario l'imposta di bollo, devo aprire il conto e vincolare i soldi entro fine 2012? Oppure anche se lo faccio nel 2013 va bene?
Il mio vincolo che ho attualmente scade il 30/12. Sono in tempo? La via migliore è farmi fare un assegno dalla banca e portarlo a Milano di persona o cosa?
Grazie

fino a comunicazione contraria il bollo lo pagano loro
quindi secondo regola anche se vincoli nel 2013 non c'è problema
se poi decideranno di accollarlo a noi... ci regoleremo di conseguenza

assegno? :confused: fai il bonifico come tutti seguendo le istruzioni
che ti danno loro all iscrizione
 
ciao,
scusate la domanda magari banale, ma dove visualizzo la scadenza del vincolo sulla home page?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro