"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attenzione al vincolo, sono soldi svincolabili solo in caso di morte!
Questo e’ il vero limite, anzi, l’unico per me.
 
Scusatemi, stavo guardando il foglio informativo del conto deposito con gli ultimi tassi.
Mi pare di vedere vincolo minimo da 500€ ma non vedo informazioni sul numero massimo di vincoli.
Sapete se c'è un numero massimo?
 
CIao, intendo vincolare a 24 mesi, è il tasso migliore sul mercato, considerando anche bollo a carico banca.
Non mi interessa che sia non svincolabile nè degli interessi a fine vincolo.

Leggo però alcuni commenti su un possibile rinnovo automatico con difficoltà di comunicare la mancata intenzione del rinnovo o di fantomatiche (mi sembra impossibile nel 2022) aperture del conto deposito (senza che si sia già correntisti) in maniera cartacea e/o farraginosa.

Qualcuno che ha aperto il SOLO conto deposito recentmeente, può darci qualche dritta e dirci se l'assistenza è efficiente, se l'interfaccia è user friendly, se esiste una giacenza "libera" dalla quale poi si possono attivare più vincoli e se ogni vincolo è una storia a se con iban dedicato e procedura ex novo?

Grazie mille
 
Vai banca sistema - conto deposito. leggi la pappardella e scorri verso il basso appaiono le opzioni di apertura : online o in filiale

non é questo il problema , non vengono accettate le spunte sulle dichiarazioni di accettazione delle condizioni
pertanto non si può procedere con la compilazione della pagina successiva, ci si ferma alla 1° pagina
 
Qualche buon anima farebbe un bel riassunto da mettere in prima pagina delle caratteristiche di questo conto deposito ?
Almeno quelle principali!
Grazie.
 
Ho risolto ed aperto pure io.
Rispondevo ad un utente come fare
 
Chi ha gia' il CC puo' aprire il Conto Deposito in modalita' facilitata.

Grazie per la segnalazione utile. Riguardo a chi ha già un CC con Banca Sistema, puoi indicare quale è la procedura semplificata e da dove la si deve eseguire ?
 
Pure io ho il conto in Banca sistema , ma per il deposito vincolato bisogna aprire online con la solita procedura di 10 minuti il nuovo conto con nuovo iban distaccato dal C/C.
Ora domando a chi l'ha gia fatto :; quanto tempo ci vuole per essere attivati e vincolare ora ........................................:o
 
Io sto cercando di aprirlo, chiedono documenti che hanno già, adeguata verifica, firma elettronica, riconoscimento con spid tutto abbastanza macchinoso, e che a breve ricevrò i codici e l'iban.

Poi stamane mi arriva una pappardella di 9 pagine da compilare ancora con i mie dati che hanno gà, per adeguata verifica, che ho già fatto on line, che comunque contiene dati sensibili e non manderò via mail

Se telefono per chiarimenti dopo vari tentativi risponde l'ivr:

Siamo spiacenti per l'attesa ma nessun operatore può rispondere al momento la invitiamo a ricontattarci.

Hanno un sisitema informativo da paura e manco lo sanno.

Sembra una corsa ad ostacoli, sto pensando di chiedere il ripensamento e mandarli a ....
 
Avrei in mente di vincolare 12 mesi. Ho letto che le somme non sono svincolabili ma è possibile fare dei prelievi in caso di bisogno durante i 12 mesi? E fare eventuali versamenti?
 
Aperto il conto deposito con conferma iban che avevo già da Lunedì.

Non discriminano tra chi è già cliente del conto corrente come me, e nuovo cliente. A me hanno chiesto due volte le stesse cose come se fossi un nuovo cliente.

Prima chiedono tutti documenti personali, che hanno già, poi il riconoscimento con spid, poi adeguata verifica, antiriciclaggio poi fea. E mi hanno dato l'iban con richiesta di non bonificare in attesa di loro verifiche

Stamattina poi una pappardella di 9 pagine con tutti i dati che avevo già dato online, adeguata verifica, origine dei fondi, antiriciclaggio, mieie dati personali ecc... da compilare e spedire.

Stavo per mndarli a fare in...
 
Sto provando a sentirli perchè per sbaglio ho inserito un iban non corretto e me ne sono accorto prima della firma digitale, ma da portale è impossibile fare modifiche e al numero verde non rispondono.... che disastro
 
Qualche buon anima farebbe un bel riassunto da mettere in prima pagina delle caratteristiche di questo conto deposito ?
Almeno quelle principali!
Grazie.

QUOTO ALLA GRANDE! questo conto è così "sfigato" che non merita un riassuntino? :)
 
QUOTO ALLA GRANDE! questo conto è così "sfigato" che non merita un riassuntino? :)

Riassunto:
puoi aprire SiConto! Deposito senza aprire anche il conto corrente. Inizi a depositare i soldi inviando il bonifico dal tuo cc personale inserendo nella causale il numero dei mesi cui intendi vincolare (esempio: vincolo 60 mesi).
L'area clienti è scarna, non ci puoi operare ma serve per visualizzare l'eventuale modulistica, estratti conto, vincoli e saldo.
I vincoli a scadenza si rinnovano in automatico per la medesima durata iniziale (esempio: vincolo 60 mesi, autorinnovo a scadenza per 60 mesi).
Ti devi ricordare, se non vuoi rinnovare in automatico, di inviare la mail di svincolo qualche giorno prima della scadenza scrivendo a: siconto@bancasistema.it
Nella mail devi allegare il modulo "mod2_004_Ordine_Svincolo_202001_CMP" che trovi tra i documenti del sito web sezione trasparenza compilato negli appositi campi.
 
Riassunto:
puoi aprire SiConto! Deposito senza aprire anche il conto corrente. Inizi a depositare i soldi inviando il bonifico dal tuo cc personale inserendo nella causale il numero dei mesi cui intendi vincolare (esempio: vincolo 60 mesi).
L'area clienti è scarna, non ci puoi operare ma serve per visualizzare l'eventuale modulistica, estratti conto, vincoli e saldo.
I vincoli a scadenza si rinnovano in automatico per la medesima durata iniziale (esempio: vincolo 60 mesi, autorinnovo a scadenza per 60 mesi).
Ti devi ricordare, se non vuoi rinnovare in automatico, di inviare la mail di svincolo qualche giorno prima della scadenza scrivendo a: siconto@bancasistema.it
Nella mail devi allegare il modulo "mod2_004_Ordine_Svincolo_202001_CMP" che trovi tra i documenti del sito web sezione trasparenza compilato negli appositi campi.

Grazie per il riassunto, due precisazioni se possibile.
Dopo l'accredito del bonifico sul conto sono quindi gli addetti della banca che impostano il vincolo sulla base della causale presente sul bonifico.
Tempi di attivazione del vincolo: viene attivato lo stesso giorno di accredito del bonifico o almeno in pari valuta ?
Grazie
 
Riassunto:
puoi aprire SiConto! Deposito senza aprire anche il conto corrente. Inizi a depositare i soldi inviando il bonifico dal tuo cc personale inserendo nella causale il numero dei mesi cui intendi vincolare (esempio: vincolo 60 mesi).
L'area clienti è scarna, non ci puoi operare ma serve per visualizzare l'eventuale modulistica, estratti conto, vincoli e saldo.
I vincoli a scadenza si rinnovano in automatico per la medesima durata iniziale (esempio: vincolo 60 mesi, autorinnovo a scadenza per 60 mesi).
Ti devi ricordare, se non vuoi rinnovare in automatico, di inviare la mail di svincolo qualche giorno prima della scadenza scrivendo a: siconto@bancasistema.it
Nella mail devi allegare il modulo "mod2_004_Ordine_Svincolo_202001_CMP" che trovi tra i documenti del sito web sezione trasparenza compilato negli appositi campi.

Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro