"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri pomeriggio fatto giroconto da si conto corrente a conto deposito con la causale vincolo 12 mesi.

Oggi risulta effettuato correttamente con data valuta 15/11 ma non è vincolato, è possibile fare il giro conto al contrario, ne mi permette di fare il vincolo da me stesso.

Vediamo domani se il vincolo verrà attivato regolarmente con valuta 15/11
 
Oggi risulta attivato il vincolo 12 mesi con valuta 15/11 , quindi tutto corretto.
Il ritardo forse era dovuto alla partenza del nuovo conto.

Comunque sono dei pasticcioni, prima chiedono un secondo documento di riconscimento anche come già cliente, poi il riconoscimento con spid, poi inviano una pappardella di 9 fogli per richiedere ancora gli stessi dati
 
Oggi risulta attivato il vincolo 12 mesi con valuta 15/11 , quindi tutto corretto.
Il ritardo forse era dovuto alla partenza del nuovo conto.

Comunque sono dei pasticcioni, prima chiedono un secondo documento di riconscimento anche come già cliente, poi il riconoscimento con spid, poi inviano una pappardella di 9 fogli per richiedere ancora gli stessi dati

Già cliente del conto corrente ho aperto il deposito velocemente senza nessuna richiesta di documenti o di riconoscimento.
 
A me non è servito; ho solamente confermato i moduli che apparivano già compilati.

Io ho avuto un sacco di problemi, forse perchè il conto è cointestato.

Venerdi mia moglie si logga coi suoi codici e procede per la apertura.

Lei è stata riconoscita subito e non ha avuto problemi.

Nella stessa procedura mi inserisco io, non mi chiede di loggarmi coi miei codici ma mi tratta come se fossi nuovo cliente, in più non accetta i miei documenti che già hanno, perchè l'ocr non li riconosce.

Rifai le scansioni a colori, prova in bianco e nero nisba, l'ocr non li riconosce.

Però Sabato mattina gli stessi documenti vanno bene, l'ocr li riconosce la notte porta consiglio alla piattaforma.
E poi daccapo tutte le procedure di riconoscimento, adeguata verifica,spid (cche si blocca a metà) però viene accettato, fea.

E poi mi arriva un cartaceo da riempire e spedire, stavo mandandoli a fare in ... al telefono non rispondono,il cartaceo non glielo mando di certo, pasticcioni... poi nel pomeriggio riesco a telefonare e la persona mi dice che la richiesta era ok ma il sistema non la mandava avanti,lei lo sblocca. Da allora il conto è operativo,l'iban l'avevo già dal giorno prima
 
Già cliente del conto corrente ho aperto il deposito velocemente senza nessuna richiesta di documenti o di riconoscimento.
puoi dire come hai evitato la richiesta di documenti e il riconoscimento? facendo la domanda dal cc? in pratica come hai fatto affinche' ti riconoscessero come gia' cliente del cc?
anch'io sono gia' cliente e vorrei evitare le lungaggini che hanno avuto altri nelle nostre condizioni...
 
puoi dire come hai evitato la richiesta di documenti e il riconoscimento? facendo la domanda dal cc? in pratica come hai fatto affinche' ti riconoscessero come gia' cliente del cc?
anch'io sono gia' cliente e vorrei evitare le lungaggini che hanno avuto altri nelle nostre condizioni...

Basta scegliere la casella "sono già cliente" che compare nella prima pagina di apertura del deposito.
 
Salve, mi sto guardando attorno e mi pare che attualmente questo conto deposito sia uno dei migliori, vero?
 
Apriro' una banca, daro il 75% a 86 anni con interessi allo scadere, cosi' a braccio perchè mi Garba :D

Ah Gianlu' ma vediamo di fare i seri un po' va....
 
Salve a Tutti, domandina.......... ma come si fà a vincolare con questa banca ? Io ho girato i soldi dal mio conto predefinito al conto corrente , ora devo girare i soldi al conto deposito con la causale di quanti mesi voglio vincolare ? Mi sembra una procedura un pò strana........:confused: . Comunque avendo aperto il conto deposito la settimana scorsa e non avendo avuto i codici (presumo perchè li avevo già con il conto corrente) l' home banking da usare è sempre solo 1 , ovvero sia per il conto corrente che il conto deposito ?:confused:
Il fatto è che cè poca chiarezza :eek:
 
Salve a Tutti, domandina.......... ma come si fà a vincolare con questa banca ? Io ho girato i soldi dal mio conto predefinito al conto corrente , ora devo girare i soldi al conto deposito con la causale di quanti mesi voglio vincolare ? Mi sembra una procedura un pò strana........:confused: . Comunque avendo aperto il conto deposito la settimana scorsa e non avendo avuto i codici (presumo perchè li avevo già con il conto corrente) l' home banking da usare è sempre solo 1 , ovvero sia per il conto corrente che il conto deposito ?:confused:
Il fatto è che cè poca chiarezza :eek:

L'accesso ad home banking e' unico. La procedura per vincolare e' strana ma e' quella: bonifico con indicazione dei mesi. Potevi bonificare, con causale vincolo n mesi, direttamente dal Conto Predefinito al Conto Deposito.
 
Ultima modifica:
IO ho fatto come conto predefinito il conto corrente di banca sistema
 
Ci vorrebbe un mercato secondario di questi conti deposito vincolati! Ormai la finanza ha coperto tutto il copribile, perche’ nessuno ci ha pensato?
E’ possibile cedere a terzi il titolo del conto deposito? Magari con atto notarile?
 
Ieri ho fatto la richiesta di apertura conto deposito per i già clienti ed oggi ho ricevuto la mail di conferma dell'attivazione.
Nel mio internet banking alla voce "conti" continuo a vedere il solo conto corrente e la funzione "giroconto" non è attiva. E' normale ?
 
Perdonatemi, non trovo la prima pagina con le info.
Il rendimento del c/c è 1,50 lordo anche per chi è già cliente, giusto?
 
Perdonatemi, non trovo la prima pagina con le info.
Il rendimento del c/c è 1,50 lordo anche per chi è già cliente, giusto?

Più che altro, hai sbagliato thread, qui si parla del conto deposito. La discussione del conto corrente è questa, però ora non ripetere la stessa domanda di là, ma leggi un po' che la risposta la trovi.
 
Con le recenti modifiche è diventato competitivo. Ma la situazione è in movimento...

Proprio per il fatto di essere tornato un CD competitivo, ho chiesto nuovamente l'apertura (lo avevo utilizzato diversi anni fa e poi chiuso) ma mi chiedo: essendo la situazione in movimento può avere senso vincolare a 4/5 anni (o anche di più) col rischio che tra 2 anni i tassi proposti possano essere più alti oppure sarebbe preferibile vincolare a 1/2 anni nell'attesa (e nella speranza) che tra una paio d'anni i tassi proposti possano essere ancora più vantaggiosi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro