"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ci sto ragionando, fino a poco tempo fa ero intenzionato a non proseguire con i rinnovi.
Al massimo vincolerei per 1 anno, dopo consulto famigliare, eh, il vincolo svincolabile solo in caso di decesso mi fa paura…..le esigenza della vita cambiano ,un anno si puo’ magari sopportare, oltre per me impossibile!
Vediamo altri contributi….
 
In data odierna è arrivata la somma per vincolare ma dalla home banking come si fa ad effettuare il vincolo? Non vedo nessun elenco con le varie scadenze 12M - 24M - etc...
 
In data odierna è arrivata la somma per vincolare ma dalla home banking come si fa ad effettuare il vincolo? Non vedo nessun elenco con le varie scadenze 12M - 24M - etc...

Forse si deve inviare tramite bonifico specificando nella causale la durata del vincolo 12 o 24 mesi.
 
In data odierna è arrivata la somma per vincolare ma dalla home banking come si fa ad effettuare il vincolo? Non vedo nessun elenco con le varie scadenze 12M - 24M - etc...
Nella causale del bonifico va indicata la durata, esempio: vincolo 12 mesi.
 
Già scritto nella causale il vincolo dei mesi…
 
Già scritto nella causale il vincolo dei mesi…
Ciao, stessa tua situazione. Bonifico arrivato oggi ma non c'è ancora il vincolo attivo. Probabilmente lo faranno manualmente. Al numero verde non rispondono mai. Aggiorniamoci
 
Riassunto:
puoi aprire SiConto! Deposito senza aprire anche il conto corrente. Inizi a depositare i soldi inviando il bonifico dal tuo cc personale inserendo nella causale il numero dei mesi cui intendi vincolare (esempio: vincolo 60 mesi).
L'area clienti è scarna, non ci puoi operare ma serve per visualizzare l'eventuale modulistica, estratti conto, vincoli e saldo.
I vincoli a scadenza si rinnovano in automatico per la medesima durata iniziale (esempio: vincolo 60 mesi, autorinnovo a scadenza per 60 mesi).
Ti devi ricordare, se non vuoi rinnovare in automatico, di inviare la mail di svincolo qualche giorno prima della scadenza scrivendo a: siconto@bancasistema.it
Nella mail devi allegare il modulo "mod2_004_Ordine_Svincolo_202001_CMP" che trovi tra i documenti del sito web sezione trasparenza compilato negli appositi campi.
Personalmente il rinnovo automatico del vincolo mi lascia alquanto perplesso come metodologia scelta dalla banca e senz'altro ratificata dalla clientela magari con ..... doppia firma insomma Cicero pro domo sua.
Il marchingegno escogitato di non poter operare sul conto deposito in autonomia dal sito senza dover ricorrere a metodi vetusti indicati nel mod.2 004 ecc quali raccomandata o addirittura fax ( ma esiste ancora ??)lascia assai dubbiosi......
Va bene che all'amico Corazza hanno accettattto ( evviva siamo nel 2023 tra fra tre settimane) , di chiedere lo svincolo tramite email) ovvero un colpo di reni di modernità.
Vorrei sapere se la banca invia sempre per email un avviso di memoria ricordando la scdenza del vincoli in prossimità dell'evento.
Gradirei saper da chi ha vissuto già tale esperienza, l'importo da indicare attinente alla partita di vincolo in quanto al capitale depositato si dovrebbero assommare gli intressi netti ( detrazione del 26% a titolo di imposta su quelli derivanti dal tasso lordo.....salvo che ne frattempo il fisco decida un'ennesima trovata visti i chiari luna.
Ringrazio l'amico Corazza per la sua pazienza e ritengo assai incisiva la sua esperienza. Saluti di buone feste da terzapunta
 
Personalmente il rinnovo automatico del vincolo mi lascia alquanto perplesso come metodologia scelta dalla banca e senz'altro ratificata dalla clientela magari con ..... doppia firma insomma Cicero pro domo sua.
Il marchingegno escogitato di non poter operare sul conto deposito in autonomia dal sito senza dover ricorrere a metodi vetusti indicati nel mod.2 004 ecc quali raccomandata o addirittura fax ( ma esiste ancora ??)lascia assai dubbiosi......
Va bene che all'amico Corazza hanno accettattto ( evviva siamo nel 2023 tra fra tre settimane) , di chiedere lo svincolo tramite email) ovvero un colpo di reni di modernità.
Vorrei sapere se la banca invia sempre per email un avviso di memoria ricordando la scdenza del vincoli in prossimità dell'evento.
Gradirei saper da chi ha vissuto già tale esperienza, l'importo da indicare attinente alla partita di vincolo in quanto al capitale depositato si dovrebbero assommare gli intressi netti ( detrazione del 26% a titolo di imposta su quelli derivanti dal tasso lordo.....salvo che ne frattempo il fisco decida un'ennesima trovata visti i chiari luna.
Ringrazio l'amico Corazza per la sua pazienza e ritengo assai incisiva la sua esperienza. Saluti di buone feste da terzapunta
Ho avuto il conto anni fa ,chiuso per queste problematiche.Non comprendo come si possa accettare quanto da voi sottolineato.alla larga
 
Vorrei sapere se la banca invia sempre per email un avviso di memoria ricordando la scadenza del vincoli in prossimità dell'evento.
Non so se le cose sono cambiate negli ultimi tempi ma per la mia esperienza no. Io mi sono perso una chiusura e mi hanno rivincolato fino al 2027, incidentalmente non è stato poi un gran male perchè l'importo era limitato e l'interesse era al 3%. Da allora ho tutte le scadenze su Google Calendar.
 
Il vincolo è partito, ma il servizio clienti è scandaloso... Entro quanti mesi, prima della scadenza del vincolo, bisogna inviare l'email informativa del "non rinnovo automatico"?...
 
Il vincolo è partito, ma il servizio clienti è scandaloso... Entro quanti mesi, prima della scadenza del vincolo, bisogna inviare l'email informativa del "non rinnovo automatico"?...
Prova ad inviare una mail a siconto@bancasistema.it, di solito rispondono abbastanza velocemente.
Comunque si, NON è possibile svincolare il capitale prima della scadenza ma basta ricordarsene qualche giorno prima e inviare lo SVINCOLO via mail. Non mi pare granchè.
Comunque concordo col "servizio clienti scandaloso" se invece ti riferisci al numero verde. A quello non risponde nessuno.
Peccato perchè fino a qualche tempo fa potevo SOLO parlare bene di questa banca e invece...
 
Ultima modifica:
vorrei vincolare 21mila euro per 10 anni con questa banca. Secondo voi dopo il rialzo imminente della bce dello 0,5% o dello 0,75% banca sistema porterà al 4,60% oppure 4,85%? per il vincolo a 10 anni?
 
vorrei vincolare 21mila euro per 10 anni con questa banca. Secondo voi dopo il rialzo imminente della bce dello 0,5% o dello 0,75% banca sistema porterà al 4,60% oppure 4,85%? per il vincolo a 10 anni?
ci vorrebbe la sfera di cristallo...
 
vorrei vincolare 21mila euro per 10 anni con questa banca. Secondo voi dopo il rialzo imminente della bce dello 0,5% o dello 0,75% banca sistema porterà al 4,60% oppure 4,85%? per il vincolo a 10 anni?
Ti conviene aspettare il corso del 2023, di certo non scendono i tassi...su banca sistema sono notoriamente dei taccagni ci credo poco...
 
Ti conviene aspettare il corso del 2023, di certo non scendono i tassi...su banca sistema sono notoriamente dei taccagni ci credo poco...
Però fino a qualche anno fà proposero vincoli a 5 anni al 4% con bollo a carico della banca anche se gli interessi vengono corrisposti solo a fine vincolo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro