"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. VI

giankko

Webank deve i bolli
Registrato
25/12/05
Messaggi
5.988
Punti reazioni
275
Si proviene da qui : "SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V
a preoccuparmi la leggerezza dell'operatività con il servizio clienti completamente assente forse Lampadino aveva già qualche sentore circa le condizioni e stato attuale di questa banca ?
 
aperto cointestato.
piccolo problema all'accesso senza secure call risolto in 1 gg lavorativo.
 
Ho appena aperto il conto deposito senza conto corrente. Nella email di benvenuto c'è scritto:
per ogni vincolo che intenderà attivare, dovrà effettuare un bonifico verso l'IBAN XXXXX, indicando nella causale la durata prescelta (esempio causale: Vincolo 12 Mesi)
1. Se voglio vincolare 100.000 euro tutti a 12 mesi e la mia banca di appoggio mi consente di effettuare singoli bonifici di massimo importo 30.000 significa che dovrò fare 4 distinti vincoli (es. 3 x 30.000 + 1 x 10.000), giusto?
2. C'è vantaggio/svantaggio operativo/finanziario nell'avere 4 vincoli tutti della stessa durata invece di uno solo?
3. Aprire anche il conto corrente rende l'operatività del conto deposito più semplice? Se sì, lo posso aprire anche adesso? Se sì, la procedura prevede lo stesso iter di apertura del conto deposito o è più semplice?
 
Ultima modifica:
scusate se è già stato chiesto, ma è il mio primo vincolo, mi potreste dare un minimo di note operative per dare la disposizione di un vincolo a 3 mesi? Non riesco a trovare la videata. Grazie
 
scusate se è già stato chiesto, ma è il mio primo vincolo, mi potreste dare un minimo di note operative per dare la disposizione di un vincolo a 3 mesi? Non riesco a trovare la videata. Grazie
Lo dovevi dire nella causale. "vincolo 3 mesi"
 
Ho appena aperto il conto deposito senza conto corrente.

1. Se voglio vincolare 100.000 euro tutti a 12 mesi e la mia banca di appoggio mi consente di effettuare singoli bonifici di massimo importo 30.000 significa che dovrò fare 4 distinti vincoli (es. 3 x 30.000 + 1 x 10.000), giusto?
SI
2. C'è vantaggio/svantaggio operativo/finanziario nell'avere 4 vincoli tutti della stessa durata invece di uno solo?
Tenendo conto che i vincoli non sono svincolabili è indifferente
3. Aprire anche il conto corrente rende l'operatività del conto deposito più semplice?
No. Tanto dopo il vincolo non puoi fare niente.
 
Ho cercato di aprire un conto deposito visto i tassi particolarmente vantaggiosi.
Dopo una estenuante (quasi 2 ore) modalità di firme digitali, documenti da allegare (sistemino sta cosa perchè solo per la carta di identità ci ho messo un'ora per farla accettare) e videocall, mi da l'ok per procedura finalizzata al meglio.
Invece 2 giorni dopo mi arrivano 2 mail, una che non era riuscita la verifica dei documenti (ma come...), e dovevo rifirmare altri documenti (che ho scoperto poi di avere giò firmato, mah...).
La seconda mi allegano un iban dove caricare almeno 500 euro per aprire il conto deposito visto che la procedura non era stata finalizzata al meglio.
Ho chiamato la banca per curiosità e mi ha risposto una donna con inflessioni nettamente dell'est europa, non sono razzista ma dato che la chiamata era verso l'Italia e visto tutto quello successo in precedenza sono un attimo in allerta.
Voi che dite?
 
Scusate, un'informazione.
Leggo di tanti problemi a fronte di un tasso a 12 mesi molto interessante, ma non capisco una nota che ho letto oggi.
Ovvero:
"entro 15 gg da scadenza, il vincolo si intende automaticamente rinnovato per stessa durata su deposito e interessi maturati (art. 25 condiz.gen.contratto)"
quindi se non voglio che il vincolo sia rinnovato come si deve agire?
Grazie
 
grazie, questo non fa che confermare la mia impressione di banchetta a conduzione familiare e ben poco informatizzata... ci sarà da fidarsi?
grazie, questo non fa che confermare la mia impressione di banchetta a conduzione familiare e ben poco informatizzata... ci sarà da fidarsi?
Certo che se ottengono buoni risultati di raccolta nonostante clausole vessatorie e interessi al termine sono da ammirare.
 
Mah, io ce l'ho da quando la banca è nata, andai ad aprire il conto in filiale a Milano. L'ho tenuto dormiente per anni e l'ho riattivato solo pochi giorni fa. Il meccanismo di deposito e svincolo è sicuramente particolare, forse persino farraginoso, ma io non ho mai avuto grossi problemi. Banca Sistema ha tutti i pregi e tutti i limiti delle banche piccole: devi attenerti alle loro procedure, ma spesso basta una mail o una telefonata per risolvere i problemi.
Ecco, una cosa proprio non mi piace e anni fa non mi era mai capitata: quando li chiami se hanno troppe telefonate in coda, praticamente ti mettono giù la chiamata. Mi è successo oggi. La voce registrata dell'IVR mi ha detto che avevano 4 chiamate in coda (4 eh, non 34!!!) e mi ha invitato a richiamare prima di interrompere la chiamata...
Secondo per una banca questo è davvero assurdo.
 
Se ottengono ottimi risultati di raccolta nonostante le loro clausole vessatorie e interessi al termine,sono da ammirare!:bye::5eek:
 
Mah, secondo me le clausole vessatorie sono un'altra cosa...
Comunque io la uso solo per vincoli a pochi mesi e per una piccola parte del patrimonio, proprio perché non mi piacciono gli interessi a fine vincolo. Se attivi un po' di vincoli trimestrali ravvicinati hai un 3,2% con bollo a carico della banca e, se ti servono un po' di soldi per un'emergenza, svincoli il vincolo con la scadenza più vicina. Facendo così ne hai sempre uno in scadenza.
Io non ci farei mai un vincolo a 3 o 5 anni, neanche con tassi più alti. Con Banca Progetto e Guber che pagano gli interessi ogni 3 e 6 mesi ed a tassi identici o addirittura superiori, mi sembrerebbe assurdo, nonostante il bollo a carico del cliente.
Insieme ai cannelloni e al brasato, le cedole sono uno dei più grandi piaceri della vita. 😁😁😁
 
Buondì, ho aperto con banca sistema sia il conto corrente (per avere liquidità non vincolata che remunera il 2%) che il conto deposito, scegliendo come banca di appoggio widiba. Vorrei spostare il capitale da conto arancio (per scadenza promo 3%) direttamente all'iban del conto deposito siconto, è possibile o devo prima girare a widiba e poi da widiba bonificare su siconto deposito?
:)
 
Indietro