si dimette tutto cda Juventus. lascia anche Agnelli

Se te reputi che nella vicenda Suarez la Juve fosse totalmente estranea ai fatti perché non condannata per mancanza di prove o che il parlamentare comunista debba continuare ad essere pagato da noi perché non coinvolto a livello giuridico mi congratulo per il tuo garantismo.

Mi auguro tu possa essere in grado di riproporlo magari con te parte in causa lesa.

dai. Si sa che la giuve sia innocente a prescindere e che ci sia accanimento giudiziario ingiustificato....


Al limite qualcuno potrebbe obiettare accanimento terapeutico a tenerla in vita...., ma è un altro discorso:D
 
Una domanda sorge spontanea: se è vero che tutte le più grandi società sono del c lo, come farà il sistema a stare in piedi?
 
Una domanda sorge spontanea: se è vero che tutte le più grandi società sono del c lo, come farà il sistema a stare in piedi?

il sistema si auto assolve punendo la juve, è successo già nel 2006 e succederà ancora.
Se alla juve fossero furbi(e non lo sono stati e non lo saranno) non si farebbero usare dal sistema.
 
il sistema si auto assolve punendo la juve, è successo già nel 2006 e succederà ancora.
Se alla juve fossero furbi(e non lo sono stati e non lo saranno) non si farebbero usare dal sistema.

Credo la domanda fosse un'altra, se tutte le società hanno enormi debiti, anche occulti, prima o poi la bolla scoppia.

Emiri a parte.
 
Una domanda sorge spontanea: se è vero che tutte le più grandi società sono del c lo, come farà il sistema a stare in piedi?

Sono per aria quelle che non hanno fatto ancora repulisti dei buchi bilancio.
Ce ne sono molte virtuose....

Ovvio che complessivamente negli ultimi 3 anni il fatto che siano aumentate di tanto le spese da capire che il COVID non c'entri nulla sulle magagne del sistema.
A partire dai Gobbi
 
Credo la domanda fosse un'altra, se tutte le società hanno enormi debiti, anche occulti, prima o poi la bolla scoppia.

Emiri a parte.

Esatto.
Il circo ,con nani e ballerin e alla fine.
Per quanto odi Cairo, forse in questo caso l ha capito prima degli altri.
Ma ovviamente con lui si è arrivati agli estremo opposti, disgustosi
 
"...quello relativo alla contabilizzazione degli stipendi e dei defalchi sugli stipendi nelle annate Covid. A tal proposito, ci sono due tesi: una tesi secondo cui vanno contabilizzati nel momento in cui è sorto il debito, e una tesi secondo cui vanno contabilizzati nel momento in cui avviene il pagamento. Ovviamente la Juventus ha adottato una tesi, avvalendosi del conforto di molti esperti in diritto fiscale, e la Procura della Repubblica insieme alla Consob ritiene di adottare la tesi opposta..."
 
Credo la domanda fosse un'altra, se tutte le società hanno enormi debiti, anche occulti, prima o poi la bolla scoppia.

Emiri a parte.

Ho risposto,le altre possono fare quello che vogliono soprattutto se non quotate in borsa.
 
Min chia. Paniz. L avvocato politico più discusso di sempre...

Ma poi dire che agnelli sia tranquillo significhi la sua innocenza.....

Ma fate furbo..:ubriachi:

Solita risposta del menga. Intanto ha spiegato qualcosa di più sull'origine della contestazione. D'altra parte qui ha maggiore rilevanza le qazzate scritte dsi soloni di turno sul forum...
 
Mat Trad ha scritto:
Solita risposta del menga. Intanto ha spiegato qualcosa di più sull'origine della contestazione. D'altra parte qui ha maggiore rilevanza le qazzate scritte dsi soloni di turno sul forum...

Ma guarda che lui ha già deciso… non sa niente, capisce ancora meno, ma ha già la sentenza in tasca.

Lascialo perdere ;)
 
"...quello relativo alla contabilizzazione degli stipendi e dei defalchi sugli stipendi nelle annate Covid. A tal proposito, ci sono due tesi: una tesi secondo cui vanno contabilizzati nel momento in cui è sorto il debito, e una tesi secondo cui vanno contabilizzati nel momento in cui avviene il pagamento. Ovviamente la Juventus ha adottato una tesi, avvalendosi del conforto di molti esperti in diritto fiscale, e la Procura della Repubblica insieme alla Consob ritiene di adottare la tesi opposta..."

Avevo capito che era stato raggiunto un accordo con i giocatori per cui una parte di stipendi era stata rinunciata dai giocatori stessi, mentre, invece, c'erano accordi sottobanco per pagarli in altro momento
 
Avevo capito che era stato raggiunto un accordo con i giocatori per cui una parte di stipendi era stata rinunciata dai giocatori stessi, mentre, invece, c'erano accordi sottobanco per pagarli in altro momento

Io ho sempre saputo che gli stipendi furono posticipati... la tua fonte!? Pistocchi!?
 
Avevo capito che era stato raggiunto un accordo con i giocatori per cui una parte di stipendi era stata rinunciata dai giocatori stessi, mentre, invece, c'erano accordi sottobanco per pagarli in altro momento

Infatti. Di qui il falso in bilancio.

E le famose carte nello studio di quel Pir la di gabasio ...
E nasconderle altrove?
Più intercettazioni telefoniche etc..
 
Io ho sempre saputo che gli stipendi furono posticipati... la tua fonte!? Pistocchi!?

La vera grana dal punto di vista sportivo riguarda invece le scritture private tra la Juventus e i suoi calciatori, attraverso le quali, secondo l’ipotesi della Procura della Repubblica di Torino, si sarebbe ottenuto un taglio fittizio degli stipendi e una riduzione dei costi nei bilanci del 30 giugno 2020 e 30 giugno 2021 omettendo la posizione debitoria nei confronti dei tesserati.

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ne-o-retrocessione-ecco-cosa-rischia/6890953/
 
Io ho sempre saputo che gli stipendi furono posticipati... la tua fonte!? Pistocchi!?

Cattura.JPG

https://www.rivistacontrasti.it/juventus-taglio-stipendi-chiellini-barcellona-messi/

Insomma, per una volta togliamoci il cappello di fronte alla Juventus, per quanto caro possa costarci. In questi giorni frenetici e letteralmente drammatici, ma di quei drammi che ci segnano in profondità, c’è chi come i calciatori del Barcellona rifiuta sprezzante il taglio e chi come i giocatori della Juve – spinti da Capitan Chiellini, che già si candida come nuovo Nedved bianconero – esce allo scoperto per dare un segnale al calcio e alla società tutta.
 
Nel frattempo, la linea difensiva da parte della società appare sempre più chiara… la Juventus si difende senza alcuna esitazione, “ritenendo infondate le contestazioni da parte della Procura di Torino”.

Vedremo alla fine chi avrà ragione, ma una cosa é chiara, anche la nuova dirigenza é convinta della regolarità delle azioni intraprese fino ad ora ed é pronta “a far valere le proprie ragioni in tutte le sedi”.

NOTA UFFICIALE DEL CLUB

In riferimento a quanto riportato da alcuni organi di stampa - nel pieno rispetto della magistratura e degli organismi regolatori del mercato, e pur ribadendo la massima fiducia nelle autorità giudicanti - JFC precisa quanto segue.
A seguito dell’avvio del procedimento Consob di accertamento di presunte non-conformità contabili (luglio 2021), conclusosi in data 19 ottobre 2022, con gli esiti resi pubblici da Juventus con i due comunicati del 21 ottobre e 20 novembre 2022, e a seguito dell’acquisizione degli atti del fascicolo penale (a seguito della notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari il 24 ottobre 2022), gli organi sociali di Juventus hanno proseguito il processo di rigorosa e scrupolosa valutazione di tutte le contestazioni contabili rivolte con riguardo ai bilanci di Juventus (2019/2020 e 2020/2021 e, a cascata, 2021/2022).
Sulla base di un solido set di pareri di primari professionisti legali e contabili, il board di Juventus è pervenuto, con compattezza, alla conclusione unanime da parte dei nove consiglieri in carica alla data del 28 novembre 2022, che:
Il trattamento contabile adottato nei bilanci contestati rientra tra quelli consentiti dagli applicabili principi contabili;
le contestazioni della Procura non paiono fondate e non paiono, peraltro, né quanto a presupposti, né quanto a conclusioni, allineate con i rilievi contenuti nella delibera Consob del 19 ottobre 2022; infatti, la Procura afferma l’artificialità di plusvalenze e la fittizietà delle rinunce stipendi, mentre Consob contesta un valore considerevolmente minore di plusvalenze, peraltro senza menzione di falso in bilancio, e non contesta l’efficacia giuridica delle rinunce stipendi, né, con specifico riguardo alla c.d. “manovra stipendi” 2020/2021, la natura giuridicamente non-vincolante, delle c.d. scritture integrative in corso di negoziazione nell’aprile/maggio 2021;
la correzione dei bilanci (i.e. restatement), con il limitato profilo delle c.d. “manovre” stipendi 2020 e 2021 è stata decisa in via di adozione di una prospettiva di accentuata ed estrema prudenza e ha effetti contabili ritenuti, anche con l’ausilio di esperti indipendenti , di ordine non rilevante, in particolar modo sul patrimonio netto della Società al 30 giugno 2022;
Juventus confida, infine, che, proprio in ragione della ritenuta assenza di qualsivoglia alterazione dei bilanci contestati, le conclusioni delle autorità sportive (che già si sono espresse, con riguardo al tema plusvalenze, in senso favorevole a Juventus) non cambieranno: in assenza di alcuna alterazione contabile, ogni sanzione sportiva risulterebbe del tutto infondata.
Nella convinzione di aver operato sempre correttamente, Juventus FC intende far valere le proprie ragioni e difendere i propri interessi, societari, economici e sportivi, in tutte le sedi.


NOTA UFFICIALE DEL CLUB - JUVENTUS FC
 
Capisco la presunzione di Innocenza, ma auto assolversi......
 
Capisco la presunzione di Innocenza, ma auto assolversi......

".. set di pareri di primari professionisti legali e contabili"...

Ci sei anche tu tra i primari professionisti legali e contabili?

Io ho la vaga impressione che , per motivi indipendenti dalle tue capacità intellettuali, tu non abbia le conoscenze necessarie per comprendere in pieno quali siano le contestazioni della Procura, che peraltro sono diverse dalle contestazioni Consob
 
Indietro