si dimette tutto cda Juventus. lascia anche Agnelli

un altro punto che forse a molti sfugge è la situazione odierna dei conti.
Ammetendo che il nuovo bilancio sia coretto (ah saperlo)
vediamo che la situazione uscite sia totalmente fuori controllo, ancora oggi

Juventus bilancio 2022 – I ricavi

Nel dettaglio, la Juventus ha chiuso l’esercizio al 30 giugno 2022 con ricavi per 443,3 milioni di euro, in calo di circa il 7% rispetto al bilancio al 30 giugno 2021 (su cui influiva tuttavia la conclusione della stagione 2019/20 nei primi mesi della stagione 2020/21). La voce maggiore è legata ai ricavi da diritti tv, pari a 170,5 milioni di euro, seguiti dai ricavi commerciali e da vendite pari a 166,9 milioni di euro. La riapertura degli stadi, seppur parziale durante la stagione 2021/22, ha portato ricavi per 32,2 milioni di euro dopo i soli 7,7 milioni del 2020/21.

I ricavi voce per voce:

  • Ricavi da gara: 32,2 milioni di euro (7,7 milioni di euro nel 2020/21);
  • Ricavi commerciali e da vendite: 166,9 milioni (171,2 milioni nel 2020/21);
  • Ricavi da diritti tv: 170,5 milioni (235,3 milioni nel 2020/21);
  • Ricavi da gestione calciatori: 40,7 milioni (43,1 milioni nel 2020/21);
  • Altri ricavi: 32,8 milioni (23,2 milioni nel 2020/21)
  • TOTALE: 443,3 milioni (480,7 milioni nel 2020/21).

Juventus bilancio 2022 – I costi
Cambiano invece i costi a bilancio, che per la Juventus sono pari a 665 milioni di euro (680 milioni nella versione precedente del bilancio 2022), rispetto ai 695 milioni del bilancio 2021 (678 milioni nella versione precedente). Nel dettaglio, la maggior parte dei costi è legata ai costi per il personale legato alla squadra: nel 2021/22 il club bianconero ha registrato costi per il personale tesserato pari a 310,8 milioni di euro contro i 315,1 milioni del 2021. Gli ammortamenti e le svalutazioni legate ai calciatori (compresi anche quelli della under 23, femminile e calciatori in prestito), invece, sono stati pari a 173, milioni, rispetto ai 197,4 milioni del 2021.

I costi voce per voce:

Costi per servizi: 74 milioni (63,5 milioni nel 2020/21);
Costi per il personale: 337 milioni di cui 310,8 milioni per il personale tesserato (339,8 milioni di cui 315,1 milioni per il personale tesserato nel 2020/21);
Ammortamenti e svalutazioni: 196 milioni di cui 173,3 milioni per i calciatori (339,8 milioni di cui 197,4 milioni per i calciatori nel 2020/21);
Oneri da gestione diritti calciatori: 31,8 milioni (37,2 milioni nel 2020/21);
Altri costi: 25,3 milioni (25,4 milioni nel 2020/21);
TOTALE: 665 milioni (695 milioni nel 2020/21).






In pratica devono diminuire i costi di almeno 220 milioni l anno.
Oppure vendere per 220 milioni senza comprare nessuno , sempre sperando di qualificarsi alla prossima champions (vedi uefa)
ps: fare plusvalenze ciucche sarà leggermente piu complicato del passato 🤣

Auguri

che poi non era neppure avvocato.
Non diede mai l esame di stato.
Hanno sempre trassato, pure sulle abilitazioni alla professione.

cuntabale da sempre
E' come la famosa laurea di galliani
 
che poi non era neppure avvocato.
Non diede mai l esame di stato.
Hanno sempre trassato, pure sulle abilitazioni alla professione.

cuntabale da sempre
Vabbe'... mi pare il meno:
come "soprannome" per uno laureato in giurisprudenza, ci può stare. Peraltro laureato negli anni 40, non nel 2022.
Col fatto che ne conosca vari che dal nord sono andati a Crotone o Catani giusto per passare l'esame di stato, perché si passava facile, e tutti i vari discorsi che si possano fare, non mi pare il caso di essere così pignoli.
Anche perché trovarne un altro di "nomignoli" non è così automatico: il 'laureato in legge' mica suona tanto bene.
😜

Avrei capito la polemica non avesse mai preso la laurea ma dato tipo giusto 5 esami, ma così...
 
Vabbe'... mi pare il meno:
come "soprannome" per uno laureato in giurisprudenza, ci può stare. Peraltro laureato negli anni 40, non nel 2022.
Col fatto che ne conosca vari che dal nord sono andati a Crotone o Catani giusto per passare l'esame di stato, perché si passava facile, e tutti i vari discorsi che si possano fare, non mi pare il caso di essere così pignoli.
Anche perché trovarne un altro di "nomignoli" non è così automatico: il 'laureato in legge' mica suona tanto bene.
😜

Avrei capito la polemica non avesse mai preso la laurea ma dato tipo giusto 5 esami, ma così...
Giuanin Lamiera
 
Ierinotte a TL parlavano di queste plusvalenze ritenute assurde...dicevano che i ricavi,non ricordo se 2020 o 2021 ,erano costituiti per il 30% da plusvalenze,ma con la cassa vuota.
I effetti ho trovato questo articolo del 2021, proprio quelle di cui parlavano a Tl

30.01.2021

Le operazioni​

Andando con ordine, ecco nel dettaglio tutte le operazioni già ufficializzate. A cominciare da quella formalizzata giovedì e annunciata ieri mattina, perché quella che ha coinvolto Juve e Genoa è un affare dalle proporzioni clamorose: Nicolò Rovella è stato acquistato per la bellezza di 18 milioni più 20 di bonus pur restando per altri 18 mesi in prestito al club rossoblù, Manolo Portanova è stato ceduto per 10 milioni più 5 di bonus (plusvalenza da 9,6 milioni già registrata), Elia Petrelli per 8 milioni più 5,3 di bonus (plusvalenza per ora di 7,6 milioni). Anche considerando che il rinnovo è arrivato, assicurano le parti, prima dell’inizio della trattativa, resta lo stupore per le cifre messe a bilancio. Tornando al gennaio della Juve, era già stato definito lo scambio alla pari con lo stesso Marsiglia tra Marley Aké e Franco Tongya, che in scadenza ha generato comunque una plusvalenza da 8 milioni. Prima ancora ecco lo scambio con il Lugano sulla base di 2,5 milioni, acquistato e lasciato 18 mesi in prestito agli svizzeri Christopher Lungoyi, ceduto Kevin Monzialo che già era al Lugano in prestito.

Addirittura hanno detto che a Marsiglia uno di quei 2 ,non c'è mai stato (tra l'altro dichiarato da lui)


Juve, ecco le plusvalenze super: Rovella valutato 38 milioni!
 
Ierinotte a TL parlavano di queste plusvalenze ritenute assurde...dicevano che i ricavi,non ricordo se 2020 o 2021 ,erano costituiti per il 30% da plusvalenze,ma con la cassa vuota.
I effetti ho trovato questo articolo del 2021, proprio quelle di cui parlavano a Tl

30.01.2021

Le operazioni​

Andando con ordine, ecco nel dettaglio tutte le operazioni già ufficializzate. A cominciare da quella formalizzata giovedì e annunciata ieri mattina, perché quella che ha coinvolto Juve e Genoa è un affare dalle proporzioni clamorose: Nicolò Rovella è stato acquistato per la bellezza di 18 milioni più 20 di bonus pur restando per altri 18 mesi in prestito al club rossoblù, Manolo Portanova è stato ceduto per 10 milioni più 5 di bonus (plusvalenza da 9,6 milioni già registrata), Elia Petrelli per 8 milioni più 5,3 di bonus (plusvalenza per ora di 7,6 milioni). Anche considerando che il rinnovo è arrivato, assicurano le parti, prima dell’inizio della trattativa, resta lo stupore per le cifre messe a bilancio. Tornando al gennaio della Juve, era già stato definito lo scambio alla pari con lo stesso Marsiglia tra Marley Aké e Franco Tongya, che in scadenza ha generato comunque una plusvalenza da 8 milioni. Prima ancora ecco lo scambio con il Lugano sulla base di 2,5 milioni, acquistato e lasciato 18 mesi in prestito agli svizzeri Christopher Lungoyi, ceduto Kevin Monzialo che già era al Lugano in prestito.

Addirittura hanno detto che a Marsiglia uno di quei 2 ,non c'è mai stato (tra l'altro dichiarato da lui)


Juve, ecco le plusvalenze super: Rovella valutato 38 milioni!

Ancora con le plusvalenze?

Ma l'hai capito o no che non esiste un criterio oggettivo per stabilire il valore di un giocatore?

Ti anticipo che Transfermarkt non vale :no:
 
Ancora con le plusvalenze?

Ma l'hai capito o no che non esiste un criterio oggettivo per stabilire il valore di un giocatore?

Ti anticipo che Transfermarkt non vale :no:
dai su,entro certi limiti,finchè si parla di giocatori affermati possono ballare le decine di milioni,ma su ragazzini sconosciuti la vedo dura.
Il problema è che la Juve è quotata in borsa,se no questo capitolo non contava nulla.
 
beh.
Porcate in stile muratore che marciva fra lega pro e serie b potoghese, non le potrai piu fare allegramente
.. è un po' fumoso come criterio da applicare non solo alla Juventus,quante ne ha fatte la serie a di questo tipo?
 
.. è un po' fumoso come criterio da applicare non solo alla Juventus,quante ne ha fatte la serie a di questo tipo?
Dalle intercettazioni quelle più coinvolte sono legate a doppio filo con voi.
Ce ne saranno altre, ma questa inchiesta giudiziaria speriamo dia un colpo decisivo contro ste porcate contabili.

È inutile tentare di dire che tutti siano colpevoli per non essere colpevole. Solo i gobbi da 15 anni raccontano sta favoletta:D
 
.. è un po' fumoso come criterio da applicare non solo alla Juventus,quante ne ha fatte la serie a di questo tipo?
Serie A è piena di plusvalenze fittizie, ma a me spaventano anche i club minori che si prestano a questi giochetti acquistando giocatori a valori altissimi che pesano sul bilancio.
E' tutto da riformare
 
Dalle intercettazioni quelle più coinvolte sono legate a doppio filo con voi.
Ce ne saranno altre, ma questa inchiesta giudiziaria speriamo dia un colpo decisivo contro ste porcate contabili.

È inutile tentare di dire che tutti siano colpevoli per non essere colpevole. Solo i gobbi da 15 anni raccontano sta favoletta:D

Chi sarà eventualmente colpevole lo stabilirà un giudice di un Tribunale della Repubblica.

Non mi risulta al momento vi siano colpevoli.
 
Chi sarà eventualmente colpevole lo stabilirà un giudice di un Tribunale della Repubblica.

Non mi risulta al momento vi siano colpevoli.
Certamente. Ma solo voi gobbi avete gli occhi foderati. Anche se foste assolti, ma non penso, resterebbe lo spu ttanamento mondiale. Siete gli unici al mondo retrocessi per illecito strutturale.

Èd è una sentenza.
Quindi siete pregiudicati ufficiali
 
Serie A è piena di plusvalenze fittizie, ma a me spaventano anche i club minori che si prestano a questi giochetti acquistando giocatori a valori altissimi che pesano sul bilancio.
E' tutto da riformare
Ricatti?
Ad una società di seconda fascia non so quale possa vedere il vantaggio...
 
Il vantaggio è lo stesso per entrambe le squadre.
Con la differenza chevse ne fai 10 non hai i soldi in cassa e dei costretto a falsificare il bilancio dato che l adc non riesce a coprire tutto il passivo.
Non so più come spiegarlo.
 
E io la mia.

Magari fornendo qualche fonte in più rispetto a Grassani e all'emittente che l'ha intervistato.
Grassani ha dato un parere estremo senza neanche conoscere le carte.
Ha parlato basandosi su ipotesi campate per aria.
 
Comunque i media il loro obiettivo lo stanno centrando in pieno : fare girare a mille la macchina del fango per attirare quanti più babbei possibili.
 
Con la differenza chevse ne fai 10 non hai i soldi in cassa e dei costretto a falsificare il bilancio dato che l adc non riesce a coprire tutto il passivo.
Non so più come spiegarlo.
Mi fai un esempio di queste 10, per capire il tuo ragionamento.
 
Mi fai un esempio di queste 10, per capire il tuo ragionamento.
Ad esempio tutte quelle operazioni generavano commissioni per gli agenti che non potevano essere messe a bilancio altrimenti il passivo aumentava ancora di più...
Da qui la necessità di ulteriori magheggi per riuscire a pagarli,vedi la vicenda del rinnovo di Chiellini...
E meno male che è morto il pizzaiolo, altrimenti chissà cosa usciva fuori.
Io non ho capito se voi ci fate o ci siete...
 
Indietro