si dimette tutto cda Juventus. lascia anche Agnelli

Con la differenza chevse ne fai 10 non hai i soldi in cassa e dei costretto a falsificare il bilancio dato che l adc non riesce a coprire tutto il passivo.
Non so più come spiegarlo.
Attenzione a dire certe cose.
Premettilo che si tratta di una tua opinione.
 
Ad esempio tutte quelle operazioni generavano commissioni per gli agenti che non potevano essere messe a bilancio altrimenti il passivo aumentava ancora di più...
Da qui la necessità di ulteriori magheggi per riuscire a pagarli,vedi la vicenda del rinnovo di Chiellini...
E meno male che è morto il pizzaiolo, altrimenti chissà cosa usciva fuori.
Io non ho capito se voi ci fate o ci siete...

Ad esempio tutte quelle operazioni generavano commissioni per gli agenti che non potevano essere messe a bilancio altrimenti il passivo aumentava ancora di più...
Da qui la necessità di ulteriori magheggi per riuscire a pagarli,vedi la vicenda del rinnovo di Chiellini...
E meno male che è morto il pizzaiolo, altrimenti chissà cosa usciva fuori.
Io non ho capito se voi ci fate o ci siete...
Io non ti seguo, parlavamo di plusvalenze fittizie e tu tiri fuori commissioni in nero e magheggi sul rinnovo di Chiellini, che non capisco.. amen,non importa.
 
Mi fai un esempio di queste 10, per capire il tuo ragionamento.
Facciamo un esercizio assolutamente ipotetico.

Prendiamo la Mario Rossi Football Club (sperando non sia quotata in borsa, in tal caso, ogni riferimento a fatto cosa o persona qui di seguito descritta è puramente casuale e in ogni caso si tratta di una mia opinione).

Poniamo caso che la Mario Rossi FC abbia un conto economico in rosso di 10 milioni, ci troviamo, diciamo nell'anno x. Poniamo che abbia un patrimonio netto contabile di 40.
La Mario Rossi FC, è ambiziosa, cerca i traguardi più importanti (cribbio!) e decide di fare un mercato aggressivo, andando a comprare tizio, caio e sempronio a diciamo 150 milioni.
Ignoriamo per ora i flussi di cassa (tanto, lo sappiamo, i flussi di cassa non servono a niente, fai debito, chiedi in banca, mette una firmetta qualcuno e si risolve, cioè alla fine sono soldi, non siate venali).
A bilancio, ipotizzando un ammortamento quinquennale di tutto il pacchetto, abbiamo 30 milioni.
Ma La Mario Rossi FC grazie a questo mercato spettacolare migliora i propri risultati. Arriva pure ad un soffio dai traguardi più alti. Aumenta i suoi ricavi, ma non abbastanza. Diciamo di 20.
Oh cielo, abbiamo un bilancio che prima era in perdita di 10, e ora in perdita di 20.
Inamissibile per la Mario Rossi FC, che mira ad essere un modello sia in campo, che fuori.
Idea! Solo qualora non bastasse la vendita delle meagliette, facciamo allora qualche scambio di giocatori! In effetti, perché no? Il valore di uno scambio è totalmente soggettivo, cosa mai potrà andare storto?

Diciamo che, usando nomi di fantasia e cifre assolutamente casuali, potremmo ipotizzare di scambiare questi giocatori (che naturalmente o sono a 0 a bilancio o quasi, se no sei inefficiente):

Nuevapuerta plusvalenza 10
Rockerells plusvalenza 5
Brianzalo plusvalenza 2
Tanga plusvalenza 8
Amarena plusvalenza 10 plus

Fantastico! Abbiamo riportato in utile il bilancio! La Mario Rossi FC splende con un fantastico utile di 15!

Anno x+1. Tutto rimane immutato a livello di costi e ricavi. Ora come ora non ci sono plusvalenze quindi siamo in perdita di -20. Ehi, no, un momento, ma Nuevapuerta e compagni vanno ammortizzati, mentre prima erano costo zero, cribbio!
Facciamo un quinquennale, e passa la paura: sono 35 di cartellino, diviso 5 fa 7. Maledizione, ora siamo in perdita di 27!
Commendatore, che facciamo?
Ma è logico: facciamo altri scambi con altre plusvalenze! Cosa mai potrà andare storto?

Scudiero 19 milioni
Basculante 30 milioni

Alla grande, siamo tornati in utile di 22!

Anno x+2
Tutto rimane immutato a livello di costi e ricavi. Ora come ora non ci sono plusvalenze quindi siamo in perdita di -20.
Ehi, no, un momento, ma Nuevapuerta e compagni vanno ammortizzati, mentre prima erano costo zero, cribbio!
Facciamo un quinquennale, e passa la paura: sono 35 di cartellino, diviso 5 fa 7.
Ehi, no, un momento, ma Scudiero e compagni vanno ammortizzati, mentre prima erano costo zero, cribbio!
Facciamo un quinquennale, e passa la paura: sono 49 di cartellino, diviso 5 fa 10 (arrotondiamo). Maledizione, ora siamo in perdita di 37!
Commendatore, che facciamo?
Ma è logico: facciamo altri scambi con altre plusvalenze! Cosa mai potrà andare storto?

Risparmio altro cinema di giocatori scambiati, diciamo che hai risanato portando a 0, con 37 di plusvalenze.

Anno x+3
Improvvisamente non trovi più nessuno che vuole scambiare i tuoi giocatori.
E, incredibilmente, nessuno te li vuole pagare quello a cui li scambieresti (il che è curioso, tutto sommato è il loro valore di mercato).
Si parte da -20 di risultato
Niente plusvalenze.
Nuevapuerta e compagni costano 7
Scudiero e compagni costano 10
L'ultimo giro di ammortamenti costa 7 (arrotondando 37/5)

Semo sotto di 20+7+7+10 = 44.


Insomma, penso si sia capita l'antifona

Schema Ponzi - Wikipedia
 
Minchia, sta ******* te la sei legata proprio al dito… un disco rotto 😅
Ma no ti sbagli.
In visione di possibili azioni penali ogni volta che commento un club quotato faccio la mia doverosa premessa: è chiaramente una mia opinione. Invito anche gli altri a farlo, onde evitare rischi inutili.
 
Facciamo un esercizio assolutamente ipotetico.

Prendiamo la Mario Rossi Football Club (sperando non sia quotata in borsa, in tal caso, ogni riferimento a fatto cosa o persona qui di seguito descritta è puramente casuale e in ogni caso si tratta di una mia opinione).

Poniamo caso che la Mario Rossi FC abbia un conto economico in rosso di 10 milioni, ci troviamo, diciamo nell'anno x. Poniamo che abbia un patrimonio netto contabile di 40.
La Mario Rossi FC, è ambiziosa, cerca i traguardi più importanti (cribbio!) e decide di fare un mercato aggressivo, andando a comprare tizio, caio e sempronio a diciamo 150 milioni.
Ignoriamo per ora i flussi di cassa (tanto, lo sappiamo, i flussi di cassa non servono a niente, fai debito, chiedi in banca, mette una firmetta qualcuno e si risolve, cioè alla fine sono soldi, non siate venali).
A bilancio, ipotizzando un ammortamento quinquennale di tutto il pacchetto, abbiamo 30 milioni.
Ma La Mario Rossi FC grazie a questo mercato spettacolare migliora i propri risultati. Arriva pure ad un soffio dai traguardi più alti. Aumenta i suoi ricavi, ma non abbastanza. Diciamo di 20.
Oh cielo, abbiamo un bilancio che prima era in perdita di 10, e ora in perdita di 20.
Inamissibile per la Mario Rossi FC, che mira ad essere un modello sia in campo, che fuori.
Idea! Solo qualora non bastasse la vendita delle meagliette, facciamo allora qualche scambio di giocatori! In effetti, perché no? Il valore di uno scambio è totalmente soggettivo, cosa mai potrà andare storto?

Diciamo che, usando nomi di fantasia e cifre assolutamente casuali, potremmo ipotizzare di scambiare questi giocatori (che naturalmente o sono a 0 a bilancio o quasi, se no sei inefficiente):

Nuevapuerta plusvalenza 10
Rockerells plusvalenza 5
Brianzalo plusvalenza 2
Tanga plusvalenza 8
Amarena plusvalenza 10 plus

Fantastico! Abbiamo riportato in utile il bilancio! La Mario Rossi FC splende con un fantastico utile di 15!

Anno x+1. Tutto rimane immutato a livello di costi e ricavi. Ora come ora non ci sono plusvalenze quindi siamo in perdita di -20. Ehi, no, un momento, ma Nuevapuerta e compagni vanno ammortizzati, mentre prima erano costo zero, cribbio!
Facciamo un quinquennale, e passa la paura: sono 35 di cartellino, diviso 5 fa 7. Maledizione, ora siamo in perdita di 27!
Commendatore, che facciamo?
Ma è logico: facciamo altri scambi con altre plusvalenze! Cosa mai potrà andare storto?

Scudiero 19 milioni
Basculante 30 milioni

Alla grande, siamo tornati in utile di 22!

Anno x+2
Tutto rimane immutato a livello di costi e ricavi. Ora come ora non ci sono plusvalenze quindi siamo in perdita di -20.
Ehi, no, un momento, ma Nuevapuerta e compagni vanno ammortizzati, mentre prima erano costo zero, cribbio!
Facciamo un quinquennale, e passa la paura: sono 35 di cartellino, diviso 5 fa 7.
Ehi, no, un momento, ma Scudiero e compagni vanno ammortizzati, mentre prima erano costo zero, cribbio!
Facciamo un quinquennale, e passa la paura: sono 49 di cartellino, diviso 5 fa 10 (arrotondiamo). Maledizione, ora siamo in perdita di 37!
Commendatore, che facciamo?
Ma è logico: facciamo altri scambi con altre plusvalenze! Cosa mai potrà andare storto?

Risparmio altro cinema di giocatori scambiati, diciamo che hai risanato portando a 0, con 37 di plusvalenze.

Anno x+3
Improvvisamente non trovi più nessuno che vuole scambiare i tuoi giocatori.
E, incredibilmente, nessuno te li vuole pagare quello a cui li scambieresti (il che è curioso, tutto sommato è il loro valore di mercato).
Si parte da -20 di risultato
Niente plusvalenze.
Nuevapuerta e compagni costano 7
Scudiero e compagni costano 10
L'ultimo giro di ammortamenti costa 7 (arrotondando 37/5)

Semo sotto di 20+7+7+10 = 44.


Insomma, penso si sia capita l'antifona

Schema Ponzi - Wikipedia
chiedo: e se i soci ci buttano dentro dei soldi?
 
chiedo: e se i soci ci buttano dentro dei soldi?
Se non sei in regime di FPF puoi fare quello che vuoi, se vuoi bruciare soldi a pioggia (vedasi Berlusconi e Moratti).
Ma con il FPF la Mario Rossi FC non può fare perdite senza rischiare di rimanere esclusa dalle coppe (cosa che in effetti capita di rado e solo in determinate aree geografiche, ma potrebbe anche capitare), per cui, se continua a creare utili di conto economico che non ci sono senza le plusvalenze, allora significa che senza quelle plusvalenze staresti violando il FPF.
 
E pensa che sono pure incattivito perché mi sono infortunato.
Se mi prometti di portarmi le arance mi torna il sorriso.
se vuoi ti porto la corda e i friend...
Facciamo un esercizio assolutamente ipotetico.

Prendiamo la Mario Rossi Football Club (sperando non sia quotata in borsa, in tal caso, ogni riferimento a fatto cosa o persona qui di seguito descritta è puramente casuale e in ogni caso si tratta di una mia opinione).

Poniamo caso che la Mario Rossi FC abbia un conto economico in rosso di 10 milioni, ci troviamo, diciamo nell'anno x. Poniamo che abbia un patrimonio netto contabile di 40.
La Mario Rossi FC, è ambiziosa, cerca i traguardi più importanti (cribbio!) e decide di fare un mercato aggressivo, andando a comprare tizio, caio e sempronio a diciamo 150 milioni.
Ignoriamo per ora i flussi di cassa (tanto, lo sappiamo, i flussi di cassa non servono a niente, fai debito, chiedi in banca, mette una firmetta qualcuno e si risolve, cioè alla fine sono soldi, non siate venali).
A bilancio, ipotizzando un ammortamento quinquennale di tutto il pacchetto, abbiamo 30 milioni.
Ma La Mario Rossi FC grazie a questo mercato spettacolare migliora i propri risultati. Arriva pure ad un soffio dai traguardi più alti. Aumenta i suoi ricavi, ma non abbastanza. Diciamo di 20.
Oh cielo, abbiamo un bilancio che prima era in perdita di 10, e ora in perdita di 20.
Inamissibile per la Mario Rossi FC, che mira ad essere un modello sia in campo, che fuori.
Idea! Solo qualora non bastasse la vendita delle meagliette, facciamo allora qualche scambio di giocatori! In effetti, perché no? Il valore di uno scambio è totalmente soggettivo, cosa mai potrà andare storto?

Diciamo che, usando nomi di fantasia e cifre assolutamente casuali, potremmo ipotizzare di scambiare questi giocatori (che naturalmente o sono a 0 a bilancio o quasi, se no sei inefficiente):

Nuevapuerta plusvalenza 10
Rockerells plusvalenza 5
Brianzalo plusvalenza 2
Tanga plusvalenza 8
Amarena plusvalenza 10 plus

Fantastico! Abbiamo riportato in utile il bilancio! La Mario Rossi FC splende con un fantastico utile di 15!

Anno x+1. Tutto rimane immutato a livello di costi e ricavi. Ora come ora non ci sono plusvalenze quindi siamo in perdita di -20. Ehi, no, un momento, ma Nuevapuerta e compagni vanno ammortizzati, mentre prima erano costo zero, cribbio!
Facciamo un quinquennale, e passa la paura: sono 35 di cartellino, diviso 5 fa 7. Maledizione, ora siamo in perdita di 27!
Commendatore, che facciamo?
Ma è logico: facciamo altri scambi con altre plusvalenze! Cosa mai potrà andare storto?

Scudiero 19 milioni
Basculante 30 milioni

Alla grande, siamo tornati in utile di 22!

Anno x+2
Tutto rimane immutato a livello di costi e ricavi. Ora come ora non ci sono plusvalenze quindi siamo in perdita di -20.
Ehi, no, un momento, ma Nuevapuerta e compagni vanno ammortizzati, mentre prima erano costo zero, cribbio!
Facciamo un quinquennale, e passa la paura: sono 35 di cartellino, diviso 5 fa 7.
Ehi, no, un momento, ma Scudiero e compagni vanno ammortizzati, mentre prima erano costo zero, cribbio!
Facciamo un quinquennale, e passa la paura: sono 49 di cartellino, diviso 5 fa 10 (arrotondiamo). Maledizione, ora siamo in perdita di 37!
Commendatore, che facciamo?
Ma è logico: facciamo altri scambi con altre plusvalenze! Cosa mai potrà andare storto?

Risparmio altro cinema di giocatori scambiati, diciamo che hai risanato portando a 0, con 37 di plusvalenze.

Anno x+3
Improvvisamente non trovi più nessuno che vuole scambiare i tuoi giocatori.
E, incredibilmente, nessuno te li vuole pagare quello a cui li scambieresti (il che è curioso, tutto sommato è il loro valore di mercato).
Si parte da -20 di risultato
Niente plusvalenze.
Nuevapuerta e compagni costano 7
Scudiero e compagni costano 10
L'ultimo giro di ammortamenti costa 7 (arrotondando 37/5)

Semo sotto di 20+7+7+10 = 44.


Insomma, penso si sia capita l'antifona

Schema Ponzi - Wikipedia
MA al di la dello schema Ponzi, questo esempio è come quello di chi in chiusura di bilancio dichiara magazzino di 50 quando invece ha solo 30? Ripetendolo negli anni prima o poi arrivano "gli amici del mattino" che ti citofonano alle 4?
 
Intanto qualcuno comincia ad prendere delle posizioni un po' più decise a quanto pare


Riporto l'immagine pubblicata da Stefano Feltri
eea86d6b-1f58-46aa-bf49-653e0e271d23.jpg
 
se vuoi ti porto la corda e i friend...

MA al di la dello schema Ponzi, questo esempio è come quello di chi in chiusura di bilancio dichiara magazzino di 50 quando invece ha solo 30? Ripetendolo negli anni prima o poi arrivano "gli amici del mattino" che ti citofonano alle 4?
E' più vincolante, perché il magazzino lo puoi tenere "fermo" negli anni, l'ammortamento invece lo devi fare sempre (salvo norme specifiche tipo quelle covid)
 
Io non ti seguo, parlavamo di plusvalenze fittizie e tu tiri fuori commissioni in nero e magheggi sul rinnovo di Chiellini, che non capisco.. amen,non importa.
L elenco delle plusvalenze lo conosci mica te lo devo fare io? Ma forse non hai capito le conseguenze di quelle operazioni.
 
Ah ma non ho capito? Volevate sapere quali sarebbero le plusvalenze sotto la lente della juve?
 
Secondo me è un fake, non si può essere così stu pi di, ma ritengo che ci siano tante tante strette di mano in serie A
Ah non ho idea. L'aggiotaggio lo sta rischiando Feltri, sia ben inteso. Infatti io mi limito a dire che qualcuno sta prendendo delle posizioni molto decise.
 
Intanto qualcuno comincia ad prendere delle posizioni un po' più decise a quanto pare


Riporto l'immagine pubblicata da Stefano FeltriVedi l'allegato 2862918
"Suggerito dalla stessa"..... ma cos'è uno scherzo?
Senza intestazione, decide la juve chi vendere, all'Atalanta basta spendere 3 MLN. Mi sa un po' di fake, e se non lo fosse farebbe solo ridere noi e imbestialire i tifosi bergamaschi, a parte le teoriche interazioni in un accordo del genere.
 
Indietro