si dimette tutto cda Juventus. lascia anche Agnelli

"Suggerito dalla stessa"..... ma cos'è uno scherzo?
Senza intestazione, decide la juve chi vendere, all'Atalanta basta spendere 3 MLN. Mi sa un po' di fake, e se non lo fosse farebbe solo ridere noi e imbestialire i tifosi bergamaschi, a parte le teoriche interazioni in un accordo del genere.
Ma che piùttanata😆
 
"Suggerito dalla stessa"..... ma cos'è uno scherzo?
Senza intestazione, decide la juve chi vendere, all'Atalanta basta spendere 3 MLN. Mi sa un po' di fake, e se non lo fosse farebbe solo ridere noi e imbestialire i tifosi bergamaschi, a parte le teoriche interazioni in un accordo del genere.
Ah boh io non sono un perito calligrafo e non ho idea.
Pensa che a mia opinione la ragione per cui potrebbe essere più probabilmente fake sono le virgolette che identificano le parti.

Diciamo che il Sig. Feltri si sta giocando un bel po' di credibilità lanciandosi così.
 
Le plusvalenze a specchio, ovvero scambi di giocatori a parità di cartellino, generano come ha mostrato Whiterock un effetto positivo nell'anno x che poi si ripercuote (in negativo) nei bilanci successivi e penso siano queste indagate dalla magistratura. Di che cifre si parla nel bilancio della Juventus per queste operazioni?
 
Juventus, Grassani: "Rischio retrocessione, l'indagine è più pesante di Calciopoli"

La Juventus rischia la retrocessione in Serie B. Lo sostiene Mattia Grassani, avvocato esperto di diritto sportivo. "Questa è l'indagine più pesante e grave che la Juve ha subito nella propria storia, forse anche superiore a quella di Calciopoli. Perché - ha spiegato Grassani a "Radio Anch'io lo sport", su RadioRai - le fattispecie sia di reato, sia di violazione di norme borsistiche, norme societarie e sportive abbracciano un'arco di comportamenti illeciti, siamo ovviamente alle ipotesi, che non ha precedenti". Secondo l'avvocato "la Juventus rischia più dell'ammenda o della penalizzazione. Quello che sta emergendo, secondo la norma, può portare all'esclusione del campionato e alla retrocessione".

Juventus, cosa rischia e quali sono i tempi

Scendendo nelle questioni tecniche, Grassani precisa che "l'articolo 31 comma 2 del Codice di giustizia sportiva, che parla di violazioni in materia economico-finanziaria e gestionale stabilisce che, se ci sono alterazioni di documenti, quindi scritture private che posticipano il pagamenti degli stipendi, questa serie di ipotesi di violazioni disciplinari può comportare conseguenze superiori alla penalizzazione. La norma - fa notare l'avvocato - prevede che, in caso di ottenimento dell'iscrizione al campionato attraverso alterazione di documenti, di scritture private che posticipano i pagamenti dovuti ai calciatori nella stagione 2021/22, o che addirittura rinunciano fittiziamente, può comportare addirittura l'esclusione dal campionato, la retrocessione all'ultimo posto e la perdita del titolo di campione d'Italia. I tempi? Siccome la giustizia sportiva ha tempi brucianti e la necessità che le sanzioni siano afflittive, a differenza della giustizia penale, civile e di quella borsistica, se dovesse esserci deferimento, il procedimento si concluderà sicuramente entro la stagione 2022/23 e le sanzioni saranno poi scontate immediatamente".

Agnelli, dimissioni come Moggi, Giraudo e Bettega

Grassani motiva la sua convinzione ripercorrendo il processo Calciopoli. "Le dimissioni in blocco del cda della Juventus ricordano la scelta che fece la dirigenza bianconera nel 2006, quando Moggi, Giraudo e Bettega si dimisero all'apertura del procedimento sportivo. Ed è un segnale positivo: la Juventus ha tagliato nettamente con il passato, ma non basta a ridurre la gravità dei fatti né ad arrivare a sanzioni più miti. Si tratta di reati societari che con le dimissioni non sono più reiterabili, quindi la richiesta di arresti domiciliari per Agnelli sarebbe inutile, non credo che la procura faccia ricorso su quella richiesta. Credo che la vicenda proseguirà con tutti gli indagati in libertà".

Juventus, perché l'inchiesta plusvalenze è più grave di Calciopoli

Il paragone con Calciopoli, però, è inevitabile: "Allora il sistema Juve fu quello di inquinare e attaccare il sistema arbitrale dal vertice. Oggi il fatto che gli stessi protagonisti si lascino andare a questi paragoni dicendo è più grave di Calciopoli dimostra la consapevolezza della gravità dei loro comportamenti e certifica come tutte quelle ipotesi di reato rappresentino un comportamento ancora più grave rispetto a Calciopoli. Perché un conto è avvicinare un arbitro o un designatore, un conto è drogare i conti della società, viola la parità competitiva con gli altri club, e altera la regolarità del campionato". La Juve dovrà risponderne anche a livello europeo. L'Uefa è in allerta: "questo è un fronte finora poco approfondito, questa situazione anche per l'Uefa è unica. Tutti gli altri procedimenti riguardavano sforamenti dei tetti di spesa, conclusi con lo stop al mercato
Qui c'è tutto. Che state a scrivere ancora? Aspettate gli sviluppi, che è meglio....
 
Spero che da qui a fine anno venga coinvolto tutto il calcio italiano e che il campionato non riparta,
che è la volta buona che si azzera tutto e si riparte a fare calcio vero.
 
Spero che da qui a fine anno venga coinvolto tutto il calcio italiano e che il campionato non riparta,
che è la volta buona che si azzera tutto e si riparte a fare calcio vero.
io spero che venano condannate solo le società colpevoli.

E che il campionato riparta senza di esse
 
Oggi è il turno di Carnevali a quanto pare....

Corsport - Cherubini a Bertola su Carnevali durante la trattativa Locatelli: "Qual è il valore aggiunto della relazione decennale?"

"Se le condizioni che mi dai sono quelle che dai a Edu dell'Arsenal, che non hai mai visto in vita tua, qual è il valore aggiunto della relazione decennale? Che fine han fatto gli 8 milioni che hai guadagnato in 6 mesi con Demiral che non sapevi chi era? Il nostro decisivo appoggio quando hai preso Sensi? La valorizzazione di Zaza? I 13 milioni che hai preso con Lirola?".


Opinione di tuttojuve.
 
Oggi è il turno di Carnevali a quanto pare....

Corsport - Cherubini a Bertola su Carnevali durante la trattativa Locatelli: "Qual è il valore aggiunto della relazione decennale?"

"Se le condizioni che mi dai sono quelle che dai a Edu dell'Arsenal, che non hai mai visto in vita tua, qual è il valore aggiunto della relazione decennale? Che fine han fatto gli 8 milioni che hai guadagnato in 6 mesi con Demiral che non sapevi chi era? Il nostro decisivo appoggio quando hai preso Sensi? La valorizzazione di Zaza? I 13 milioni che hai preso con Lirola?".


Opinione di tuttojuve.
lo sapevano tutti tranne tu e la procura del torino...

sassuolo.JPG
 
Quindi il problema è "chi ne parla" o "se se ne parla", non che il pm ha concluso le indagini e chiesto 12 mesi per DeLaurentis e 13 per Galliani..... il "trattamento mediatico"...
a me non importa se li arrestano, ma qui si sta volutamente alzando il livello mediatico per ottenere dalla giustizia sportiva punizioni "particolari". Ci siamo già passati con calciopoli mentre chi aveva gli "addetti agli arbitri" fu mandato a giocare la champions... e noi in b per acclamazione popolare! Altri con tre illeciti... addirittura premiati. Dove sono le intercettazioni di De Laurentis, Galliani!? Milan e Napoli sono stati mandati in b? Hanno avuto punti di penalizzazione? Nemmeno una multa mi sa...
E l'indignazione di taluni personaggi che riempiono questo trhed, dov'era all'epoca!? Ipocrisia... brutta cosa!
 
Ultima modifica:
Dove sono le intercettazioni di Rosario D'Onofrio, procuratore dell'Aia di Cinisello!? Voglio ascoltarle ora NON TRA CINQUE ANNI!!!
 
Indietro