si dimette tutto cda Juventus. lascia anche Agnelli

“LA COSA BELLA DELLO SPORT È CHE SI PUÒ MORIRE E RINASCERE” – IL MINISTRO DELLO SPORT, ANDREA ABODI, MANDA NEL PANICO I TIFOSI JUVENTINI, LASCIANDO INTENDERE CHE LA RETROCESSIONE È UN RISCHIO PIÙ CHE REALE PER I BIANCONERI: “È SUCCESSO A TANTE SQUADRE, IL NAPOLI, IL PALERMO, LA JUVENTUS STESSA. A COSTO DI ESSERE GIUDICATO UN PERICOLOSO SOGNATORE, CREDO CHE DEBBA ARRIVARE IL MOMENTO DELLA CHIAREZZA E DELLA RESPONSABILITÀ…

Mentre milioni di tifosi juventini tremano davanti all'inchiesta che sta coinvolgendo i dirigenti (o meglio, gli ex dirigenti) del club bianconero, dal governo non arrivano segnali rassicuranti. Spaventano infatti le parole del ministro dello Sport, Andrea Abodi, che conversando in Transatlantico con i cronisti ha risposto a chi gli chiedeva cosa può succedere ora alla Juventus.

«Mi trovo in mezzo tra la procura e la procura federale. Non sono certo io a dire chi è colpevole e chi no. Però la cosa bella dello sport è che si può morire e rinascere», ha detto Abodi. «È successo a tante squadre, il Napoli, il Palermo e alla Juventus stessa che è andata in serie B. A costo di essere giudicato un pericoloso sognatore, credo che debba arrivare il momento della chiarezza e della responsabilità ».
 
Mi permetto una domanda da tecnico Sig, partendo da un assunto (chiaramente da dimostrare) che la carta di Percassi sia vera.
Secondo te, con quella carta in mano vera, il bilancio sarebbe da considerare corretto?
La carta di Percassi non so neanche cosa sia.

Ma partendo dal presupposto che tu ne sai, se la "carta di Percassi" fosse vera penso che si potrebbe discuterne...:D
 
“LA COSA BELLA DELLO SPORT È CHE SI PUÒ MORIRE E RINASCERE” – IL MINISTRO DELLO SPORT, ANDREA ABODI, MANDA NEL PANICO I TIFOSI JUVENTINI, LASCIANDO INTENDERE CHE LA RETROCESSIONE È UN RISCHIO PIÙ CHE REALE PER I BIANCONERI: “È SUCCESSO A TANTE SQUADRE, IL NAPOLI, IL PALERMO, LA JUVENTUS STESSA. A COSTO DI ESSERE GIUDICATO UN PERICOLOSO SOGNATORE, CREDO CHE DEBBA ARRIVARE IL MOMENTO DELLA CHIAREZZA E DELLA RESPONSABILITÀ…

Mentre milioni di tifosi juventini tremano davanti all'inchiesta che sta coinvolgendo i dirigenti (o meglio, gli ex dirigenti) del club bianconero, dal governo non arrivano segnali rassicuranti. Spaventano infatti le parole del ministro dello Sport, Andrea Abodi, che conversando in Transatlantico con i cronisti ha risposto a chi gli chiedeva cosa può succedere ora alla Juventus.

«Mi trovo in mezzo tra la procura e la procura federale. Non sono certo io a dire chi è colpevole e chi no. Però la cosa bella dello sport è che si può morire e rinascere», ha detto Abodi. «È successo a tante squadre, il Napoli, il Palermo e alla Juventus stessa che è andata in serie B. A costo di essere giudicato un pericoloso sognatore, credo che debba arrivare il momento della chiarezza e della responsabilità ».
Magari parlava del CALCIO ITALIANO..

Non credo che un politico moderato e serio (e io considero Abodi una persona misurata seria) si possa permettere di anticipare la sentenza di un tribunale parlando come se fosse al bar.

Sono solo illazioni di bassa lega che cercano di preparare il terreno per colpire la Juventus.

Comunque io non sono nel panico.

PS : ma che fine ha fatto il tuo socio?
 
Mi permetto una domanda da tecnico Sig, partendo da un assunto (chiaramente da dimostrare) che la carta di Percassi sia vera.
Secondo te, con quella carta in mano vera, il bilancio sarebbe da considerare corretto?
 
Mi permetto una domanda da tecnico Sig, partendo da un assunto (chiaramente da dimostrare) che la carta di Percassi sia vera.
Secondo te, con quella carta in mano vera, il bilancio sarebbe da considerare corretto?

Sono andato a fare una ricerchina sulla ,"carta Percassi".
Quindi pare che Percassi si sia impegnato a comprare un calciatore della Juve "a scatola chiusa" x 3 milioni di euro.

Quindi pare che la Juve avrebbe potuto fare un contratto al figlio della portinaia della Continassa (Galliani docet) e poi rivenderlo all'Atalanta.

La realtà dei fatti però dice (pare) che all'Atalanta fu venduto un giovane calciatore promettente a 7 milioni.

Si trattava del giocatore dell'accordo?

E chi può dirlo?

Ora invece io chiedo a te:

In cosa consisterebbe il reato penale?
O il reato sportivo?

E in subordine quale regola contabile sarebbe stata violata?

3 milioni di plusvalenza sarebbero state "material" sul conto economico della Juventus?

PS
Ammetto di non sapere a quanto ammontino le plus del bilancio 2020 di calciatori di piccolo calibro e il numero delle operazioni correlate.
 
Per me la Carta Percassi è un fake clamoroso. Con il centinaio di legali che la Juventus può facilmente contattare, pensare di disciplinare la questione, di cui si tratta, con una scrittura la cui forma e contenuto sono a livello di studente da terza superiore è al limite del surreale.
 
Sono andato a fare una ricerchina sulla ,"carta Percassi".
Quindi pare che Percassi si sia impegnato a comprare un calciatore della Juve "a scatola chiusa" x 3 milioni di euro.

Quindi pare che la Juve avrebbe potuto fare un contratto al figlio della portinaia della Continassa (Galliani docet) e poi rivenderlo all'Atalanta.

La realtà dei fatti però dice (pare) che all'Atalanta fu venduto un giovane calciatore promettente a 7 milioni.

Si trattava del giocatore dell'accordo?

E chi può dirlo?

Ora invece io chiedo a te:

In cosa consisterebbe il reato penale?
O il reato sportivo?

E in subordine quale regola contabile sarebbe stata violata?

3 milioni di plusvalenza sarebbero state "material" sul conto economico della Juventus?

PS
Ammetto di non sapere a quanto ammontino le plus del bilancio 2020 di calciatori di piccolo calibro e il numero delle operazioni correlate.
Per me è un fake, che valore avrebbe in mano della Juve o dell'Atalanta? Zero.
 
S

Ammetto di non sapere a quanto ammontino le plus del bilancio 2020 di calciatori di piccolo calibro e il numero delle operazioni correlate.


Pare siano queste:

Plusvalenze Juve, tutte le 42 operazioni sospette
Rovella dal Genoa alla Juve per 18 milioni + 20 di bonus
Portanova dalla Juve al Genoa per 10 milioni + 5 di bonus (10 milioni di plusvalenza)
Petrelli dalla Juve al Genoa per 8 milioni + 5,3 di bonus (8 milioni di plusvalenza)
Lungoyi dal Lugano alla Juve per 3 milioni
Monzialo dalla Juve al Lugano per 3 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Aké dal Marsiglia alla Juve per 8 milioni
Tongya dalla Juve al Marsiglia per 8 milioni (8 milioni di plusvalenza)
De Marino dalla Pro Vercelli alla Juve per 2 milioni
Parodi dalla Juve alla Pro Vercelli per 1 milione (1 milione di plusvalenza)
Barbieri dal Novara alla Juve per 1 milione
Lamanna dalla Juve al Novara per 1 milione (1 milione di plusvalenza)
Hajdari dal Basilea alla Juve per 4 milioni
Sené dalla Juve al Basilea per 4 milioni (4 milioni di plusvalenza)
Nzouango dall'Amiens alla Juve per 2 milioni
Bandeira dalla Juve all'Amiens per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Minelli dal Parma alla Juve per 3 milioni
Lanini dalla Juve al Parma per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Brunori dal Pescara alla Juve per 3 milioni
Masciangelo dalla Juve al Pescara per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Gori dal Pisa alla Juve per 3 milioni
Loria dalla Juve al Pisa per 3 milioni (3 milioni di plusvalenza)
Marques dal Barcellona alla Juve per 8 milioni
Matheus Pereira dalla Juve al Barcellona per 8 milioni (6 milioni di plusvalenza)
Arthur dal Barcellona alla Juve per 72 milioni + 10 di bonus
Pjanic dalla Juve al Barcellona per 63 milioni (44 milioni di plusvalenza)
Felix Correia dal Manchester City alla Juve per 11 milioni
Moreno dalla Juve al Manchester City per 10 milioni (10 milioni di plusvalenza)
Danilo dal Manchester City alla Juve per 37 milioni
Cancelo dalla Juve al Manchester City per 65 milioni (30 milioni di plusvalenza)
Mulé dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioni
Vrioni dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioni
Francofonte dalla Juve alla Sampdoria per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Gerbi dalla Juve alla Sampdoria per 1 milione (0 euro di plusvalenza)
Stoppa dalla Juve alla Sampdoria per 1 milione (0 euro di plusvalenza)
Brentan dalla Juve alla Sampdoria a parametro zero (0 euro di plusvalenza)
Lipari dall'Empoli alla Juve per 1 milione
Maressa dall'Empoli alla Juve per 1 milione
Olivieri dall'Empoli alla Juve per 2 milioni
Adamoli dalla Juve all'Empoli per 1 milione (1 milione di plusvalenza)
Mancuso dalla Juve all'Empoli per 5 milioni (3 milioni di plusvalenza)
Peeters dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioni
Audero dalla Juve alla Sampdoria per 20 milioni (19 milioni di plusvalenza)

Io ne conoscevo pochi.
 
Spero che da qui a fine anno venga coinvolto tutto il calcio italiano e che il campionato non riparta,
che è la volta buona che si azzera tutto e si riparte a fare calcio vero.
Beh se mi permetti la cremonese non fa plusvalenze ed e l’unica società di serie A che non ha chiesto la proroga dell ‘ Ires concessa dalla legge ....quindi non azzeriamola..
 
La questione plusvalenze si rivelerà una panzana abnorme, sia per la giustizia sportiva che per quella ordinaria.

Quanto alla cosiddetta “manovra stipendi”, vedremo cosa succederà in sede processuale… può darsi anche possa finire con qualche punto di penalizzazione, ma non credo ci sarà alcuna possibilità di retrocessione.
 
Pare siano queste:

Plusvalenze Juve, tutte le 42 operazioni sospette
Rovella dal Genoa alla Juve per 18 milioni + 20 di bonus
Portanova dalla Juve al Genoa per 10 milioni + 5 di bonus (10 milioni di plusvalenza)
Petrelli dalla Juve al Genoa per 8 milioni + 5,3 di bonus (8 milioni di plusvalenza)
Lungoyi dal Lugano alla Juve per 3 milioni
Monzialo dalla Juve al Lugano per 3 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Aké dal Marsiglia alla Juve per 8 milioni
Tongya dalla Juve al Marsiglia per 8 milioni (8 milioni di plusvalenza)
De Marino dalla Pro Vercelli alla Juve per 2 milioni
Parodi dalla Juve alla Pro Vercelli per 1 milione (1 milione di plusvalenza)
Barbieri dal Novara alla Juve per 1 milione
Lamanna dalla Juve al Novara per 1 milione (1 milione di plusvalenza)
Hajdari dal Basilea alla Juve per 4 milioni
Sené dalla Juve al Basilea per 4 milioni (4 milioni di plusvalenza)
Nzouango dall'Amiens alla Juve per 2 milioni
Bandeira dalla Juve all'Amiens per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Minelli dal Parma alla Juve per 3 milioni
Lanini dalla Juve al Parma per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Brunori dal Pescara alla Juve per 3 milioni
Masciangelo dalla Juve al Pescara per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Gori dal Pisa alla Juve per 3 milioni
Loria dalla Juve al Pisa per 3 milioni (3 milioni di plusvalenza)
Marques dal Barcellona alla Juve per 8 milioni
Matheus Pereira dalla Juve al Barcellona per 8 milioni (6 milioni di plusvalenza)
Arthur dal Barcellona alla Juve per 72 milioni + 10 di bonus
Pjanic dalla Juve al Barcellona per 63 milioni (44 milioni di plusvalenza)
Felix Correia dal Manchester City alla Juve per 11 milioni
Moreno dalla Juve al Manchester City per 10 milioni (10 milioni di plusvalenza)
Danilo dal Manchester City alla Juve per 37 milioni
Cancelo dalla Juve al Manchester City per 65 milioni (30 milioni di plusvalenza)
Mulé dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioni
Vrioni dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioni
Francofonte dalla Juve alla Sampdoria per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Gerbi dalla Juve alla Sampdoria per 1 milione (0 euro di plusvalenza)
Stoppa dalla Juve alla Sampdoria per 1 milione (0 euro di plusvalenza)
Brentan dalla Juve alla Sampdoria a parametro zero (0 euro di plusvalenza)
Lipari dall'Empoli alla Juve per 1 milione
Maressa dall'Empoli alla Juve per 1 milione
Olivieri dall'Empoli alla Juve per 2 milioni
Adamoli dalla Juve all'Empoli per 1 milione (1 milione di plusvalenza)
Mancuso dalla Juve all'Empoli per 5 milioni (3 milioni di plusvalenza)
Peeters dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioni
Audero dalla Juve alla Sampdoria per 20 milioni (19 milioni di plusvalenza)

Io ne conoscevo pochi.
Di tutte queste, a me, sotto il profilo sportivo, quella che mi pare eccessiva è quella di Moreno (nello scambio con il giovanotto del City).

Quella di Audero, (uno dei migliori portieri giovani della Serie A) è inattaccabile.

Gli scambi Panic / Arthur e Danilo/Cancelo erano di interesse reciproco anche sul piano sportivo e dato lo spessore internazionale c'è ben poco da dire.

Se le plusvalenze farlocche contestate sono di questa tipologia, non vedo proprio alcun problema di sanzioni.
 
Sono andato a fare una ricerchina sulla ,"carta Percassi".
Quindi pare che Percassi si sia impegnato a comprare un calciatore della Juve "a scatola chiusa" x 3 milioni di euro.

Quindi pare che la Juve avrebbe potuto fare un contratto al figlio della portinaia della Continassa (Galliani docet) e poi rivenderlo all'Atalanta.

La realtà dei fatti però dice (pare) che all'Atalanta fu venduto un giovane calciatore promettente a 7 milioni.

Si trattava del giocatore dell'accordo?

E chi può dirlo?

Ora invece io chiedo a te:

In cosa consisterebbe il reato penale?
O il reato sportivo?

E in subordine quale regola contabile sarebbe stata violata?

3 milioni di plusvalenza sarebbero state "material" sul conto economico della Juventus?

PS
Ammetto di non sapere a quanto ammontino le plus del bilancio 2020 di calciatori di piccolo calibro e il numero delle operazioni correlate.
Tutto bello, però non hai risposto alla domanda. Se l'impegno fosse identificato come "non falso", il bilancio sarebbe corretto? Tra l'altro la tua risposta penso possa anche rispondere alle tue stesse domande.
 
Ultima modifica:
Pare siano queste:

Plusvalenze Juve, tutte le 42 operazioni sospette
Rovella dal Genoa alla Juve per 18 milioni + 20 di bonus
Portanova dalla Juve al Genoa per 10 milioni + 5 di bonus (10 milioni di plusvalenza)
Petrelli dalla Juve al Genoa per 8 milioni + 5,3 di bonus (8 milioni di plusvalenza)
Lungoyi dal Lugano alla Juve per 3 milioni
Monzialo dalla Juve al Lugano per 3 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Aké dal Marsiglia alla Juve per 8 milioni
Tongya dalla Juve al Marsiglia per 8 milioni (8 milioni di plusvalenza)
De Marino dalla Pro Vercelli alla Juve per 2 milioni
Parodi dalla Juve alla Pro Vercelli per 1 milione (1 milione di plusvalenza)
Barbieri dal Novara alla Juve per 1 milione
Lamanna dalla Juve al Novara per 1 milione (1 milione di plusvalenza)
Hajdari dal Basilea alla Juve per 4 milioni
Sené dalla Juve al Basilea per 4 milioni (4 milioni di plusvalenza)
Nzouango dall'Amiens alla Juve per 2 milioni
Bandeira dalla Juve all'Amiens per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Minelli dal Parma alla Juve per 3 milioni
Lanini dalla Juve al Parma per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Brunori dal Pescara alla Juve per 3 milioni
Masciangelo dalla Juve al Pescara per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Gori dal Pisa alla Juve per 3 milioni
Loria dalla Juve al Pisa per 3 milioni (3 milioni di plusvalenza)
Marques dal Barcellona alla Juve per 8 milioni
Matheus Pereira dalla Juve al Barcellona per 8 milioni (6 milioni di plusvalenza)
Arthur dal Barcellona alla Juve per 72 milioni + 10 di bonus
Pjanic dalla Juve al Barcellona per 63 milioni (44 milioni di plusvalenza)
Felix Correia dal Manchester City alla Juve per 11 milioni
Moreno dalla Juve al Manchester City per 10 milioni (10 milioni di plusvalenza)
Danilo dal Manchester City alla Juve per 37 milioni
Cancelo dalla Juve al Manchester City per 65 milioni (30 milioni di plusvalenza)
Mulé dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioni
Vrioni dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioni
Francofonte dalla Juve alla Sampdoria per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)
Gerbi dalla Juve alla Sampdoria per 1 milione (0 euro di plusvalenza)
Stoppa dalla Juve alla Sampdoria per 1 milione (0 euro di plusvalenza)
Brentan dalla Juve alla Sampdoria a parametro zero (0 euro di plusvalenza)
Lipari dall'Empoli alla Juve per 1 milione
Maressa dall'Empoli alla Juve per 1 milione
Olivieri dall'Empoli alla Juve per 2 milioni
Adamoli dalla Juve all'Empoli per 1 milione (1 milione di plusvalenza)
Mancuso dalla Juve all'Empoli per 5 milioni (3 milioni di plusvalenza)
Peeters dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioni
Audero dalla Juve alla Sampdoria per 20 milioni (19 milioni di plusvalenza)

Io ne conoscevo pochi.
Non sono tutte nel 20, in realtà questo elenco comprende più esercizi sociali. E non sono nemmeno tutte le operazioni sotto indagine molto probabilmente, considerando che Muratore non risulta nell'elenco.
 
Ultima modifica:
Per me è un fake, che valore avrebbe in mano della Juve o dell'Atalanta? Zero.
Beh avrebbe (campo delle ipotesi) un valore vincolante fra le parti "non esposto" al pubblico.
Al posto della semplice stretta di mano, c'è un documento firmato.
Considerando che a quanto pare la fiducia reciproca fra questi soggetti scarseggia, potrebbe (sempre campo delle ipotesi) avere certamente un valore collaterale.
Non dimentichiamoci che pochi giorni fa Tuttojuve etc (loro opinione) parlavano in questo modo dei rapporti fra Percassi e la Juve:

Intercettazione Paratici-Percassi su Romero: "Se dovessimo andare in giudizio viene fuori che ho fatto falso in bilancio"
 
Di tutte queste, a me, sotto il profilo sportivo, quella che mi pare eccessiva è quella di Moreno (nello scambio con il giovanotto del City).

Quella di Audero, (uno dei migliori portieri giovani della Serie A) è inattaccabile.

Gli scambi Panic / Arthur e Danilo/Cancelo erano di interesse reciproco anche sul piano sportivo e dato lo spessore internazionale c'è ben poco da dire.

Se le plusvalenze farlocche contestate sono di questa tipologia, non vedo proprio alcun problema di sanzioni.
Poi ti chiedi perché non ti si prende sul serio.
Petrelli se lo stanno passando Genoa, reggina, carrarese e triestina a colpi di prestito, 8 milioni di plusvalenza.
Tongya pare sia arrivato a parametro zero (oggi gioca lì, non riesco a capire se in prestito o proprio a titolo definitivo) nella famigerata superligaen danese. 8 milioni di plusvalenza.
Matheus pereira dal 2016 al 2020 è stato rimpallato a colpi di prestito fra Empoli, Juve under 19, Bordeaux, Paranà, Digione, Juventus under 23, Barcellona B. Oggi (naturalmente) gioca nella SD Eibar (serie b spagnola). Plusvalenza 6 milioni.

Ma così al volo eh, giusto a prendere alcune di queste operazioni inattacabili.
 
Ultima modifica:
Poi ti chiedi perché non ti si prende sul serio.
Petrelli se lo stanno passando Genoa, reggina, carrarese e triestina a colpi di prestito, 8 milioni di plusvalenza.
Tongya pare sia arrivato a parametro zero (oggi gioca lì, non riesco a capire se in prestito o proprio a titolo definitivo) nella famigerata superligaen danese. 8 milioni di plusvalenza.
Matheus pereira dal 2016 al 2020 è stato rimpallato a colpi di prestito fra Empoli, Juve under 19, Bordeaux, Paranà, Digione, Juventus under 23, Barcellona B. Oggi (naturalmente) gioca nella SD Eibar (serie b spagnola). Plusvalenza 6 milioni.

Ma così al volo eh, giusto a prendere alcune di queste operazioni inattacabili.

Quindi?

Il reato?
 
Quindi?

Il reato?
Il reato non posso scriverlo se noi sai mai potrebbero rivolgermi accuse penali.
Aspetto la risposta di Sig circa la questione carta Percassi.

Poi se volete prendere in giro la gente con queste domande, onestamente non è che ci sia molto da dire.
 



:asd: :asd: .. questa è bella...
 
comunque vedendo chi è il procuratore capo di torino si capisce perchè tanto accanimento ,
".....romana d’origine e tifosa romanista, Loreto tiene da sempre un gagliardetto della squadra giallorossa in ufficio....."
è anche quella che ha avviato le indagini sugli ultras della juve e i rapporti con la malavita organizzata .
ma proprio a torino la dovevano mandare .
 
comunque vedendo chi è il procuratore capo di torino si capisce perchè tanto accanimento ,
".....romana d’origine e tifosa romanista, Loreto tiene da sempre un gagliardetto della squadra giallorossa in ufficio....."
è anche quella che ha avviato le indagini sugli ultras della juve e i rapporti con la malavita organizzata .
ma proprio a torino la dovevano mandare .
Quella era una indagine un pelo più importante che sul mondo del calcio.
 
Indietro