Si parla di Amato come possibile prossimo presidente della Repubblica

Conato

acatalettico
Punti reazioni
454
:D mister pensione d'oro :clap::clap:

Barbara Palombelli per "Il Foglio"

Cena importante in un circolo esclusivo della città antica. Giornalisti, scrittori, direttori di giornali e di tg, vecchie e giovani volpi della politica, dell'impresa e delle ex partecipazioni statali festeggiano un avvocato aristocratico molto liberal. Tutti i presenti, senza eccezioni, hanno votato e voteranno centrosinistra. Curioso dettaglio: nessuno parla così bene di Monti, sembra quasi di essere ad una cena del Pdl.

Gli viene rimproverato di avere già detto "no, grazie" alla generosa offerta di Pierluigi Bersani: il prossimo ministero dell'Economia. "Non ha la stessa passione civile di Ciampi - osserva un commensale molto informato - lui aveva accettato con spirito di servizio la retrocessione, dopo avere guidato il governo nel 1993". Un ticket formato dal segretario pd vincitore alle primarie e dall'ex premier sarebbe stato una garanzia anche per i mercati, annuiscono saggiamente i presenti.

Peccato, rievoca qualcuno che grazie a quel gesto, umile e responsabile, Ciampi volò diretto sul Colle. Stavolta, a parte colpi di scena - un successo di Beppe Grillo, ora considerato meno amato dai media, potrebbe sconvolgere i conteggi a favore perfino di un rientro di Romano Prodi - tutti gli ospiti si augurano e prevedono l'incoronazione di Giuliano Amato. Dopo tante candidature a vuoto, potrebbe davvero essere la volta buona. Una fonte molto attendibile ricorda che anche vent'anni fa, poi ancora successivamente...

Se mi sguinzagliano io sono pronto...
:yes:

Allegati

• topo Giuliano Amato.jpg
    topo Giuliano Amato.jpg
    25,6 KB · Visite: 408
Casini, secondo me sarà il prossimo presidente della repubblica. Meglio lui di altri...

Non ho mai votato né DC né UDC, ma Casini è uno dei pochi politici abili e presentabili che abbiamo.

:eek: :eek: :eek: :D :'( :p

Giuro che quel giorno vado in Venezuela a nuoto! :angry:

Certo è che la lista dei candidati è entusiasmante:

Amato (chiedo l'eutanasia), Monti (meglio che non mi esprima), Prodi (chiedo asilo politico in Sudan) ... Gianni Letta (vado a coltivar patate in Antartide) ...

Beh, beh ... prevedo un futuro roseo. :rolleyes:

Tanto da questi non si scappa ... Amato il noto borseggiatore ... uno del Triumvirato che hanno regalato il Paese.

Giuliano Amato e Barbara Palombelli nello stesso post.
Giustamente l'autore si chiama Conato.

Bella prova. Con lui alla presidenza della repubblica monti al governo tasse a go go e nessuna possibilità di uscita dall'europa. Comunque devo essere sincero , ho seguito le lezioni di amato, ed effettivamente e' uno dei pochi che capisce di economia. Sinceramente una svolta alla sudamericana dell'Italia e' pura utopia. L'euro e' irreversibile, per allentare l'austerity deve cambiare il governo a Berlino.

Bella prova. Con lui alla presidenza della repubblica monti al governo tasse a go go e nessuna possibilità di uscita dall'europa. Comunque devo essere sincero , ho seguito le lezioni di amato, ed effettivamente e' uno dei pochi che capisce di economia.

:confused:

Bella prova. Con lui alla presidenza della repubblica monti al governo tasse a go go e nessuna possibilità di uscita dall'europa. Comunque devo essere sincero , ho seguito le lezioni di amato, ed effettivamente e' uno dei pochi che capisce di economia.

Amtao è per me intollerabile per via della pensione stratosferica che ha, ma hai ragione, è uno dei pochi che capisce di economia. Poi quando ci ha alleggerito il conto corrente l'ha fatto senzxa preavviso, invece il dilettante Monti parla (e poi non fa mai) di accordo con la Svizzera così i buoi scappano :rolleyes:

L'analisi che ha fatto della crisi e' impeccabile. Poi le 30 zucche al mese mi fanno rodere.
la difficoltà di questo problema, la crisi, non sta nell'analisi bensì nella sintesi

fare un'analisi di questa crisi, con gli elementi che si hanno a disposizione, non mi pare troppo difficile

Amtao è per me intollerabile per via della pensione stratosferica che ha,
Aspetta che ci cumula anche l'indennita di Capo dello Stato...

Comunque devo essere sincero , ho seguito le lezioni di amato, ed effettivamente e' uno dei pochi che capisce di economia.
Amato ai miei tempi insegnava Diritto Costituzionale o qualcosa del genere. Che c'entra con l'economia ?

Amtao è per me intollerabile per via della pensione stratosferica che ha, ma hai ragione, è uno dei pochi che capisce di economia. Poi quando ci ha alleggerito il conto corrente l'ha fatto senzxa preavviso, invece il dilettante Monti parla (e poi non fa mai) di accordo con la Svizzera così i buoi scappano :rolleyes:

ma Monti quanto prende di pensione?
la pensione come excommissario europeo come viene calcolata?

gli eurocrati una volta avevano un sistema strano, in gran parte esentasse, perché i loro stipnedi erano considerati anche indennità

ma desso sinceramente non so

sicuramente non sarà eletto prodi

è tropppo ingombrante e non è mai stato gradito nelle capitali che contano

quindi lui può essere tranquillamente escluso

Aspetta che ci cumula anche l'indennita di Capo dello Stato...

Amato ai miei tempi insegnava Diritto Costituzionale o qualcosa del genere. Che c'entra con l'economia ?

Ci capisce anche se non la insegna. Le lezioni sulla crisi economica andate recentemente in onda in tv a me sono sembrate ottime. Che poi dia fastidio la sua pensione sono .In un contesto di rigore ed euro irreversibile la coppia amato monti e' la migliore.

tranquilli non potrebbe,almeno che nn si presenti mai in pubblico.......:D

Indietro