Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Come si sà, la notte porta consiglio, e questa appena trascorsa, mi ha portato a partorire una possibile visione della situazione attuale, dunque, partiamo dai dati oggettivi:
- due azionisti con in mano il 3% a testa della società, hanno diluito di un punto la loro partecipazione, liquidando a prezzi più bassi (viste le attuali quotazioni) l'1/3 del loro investimento,
- è entrato qualcuno, attualmente non ci è dato sapere chi e con quale percentuale, cosa certa è che, in 5 giorni è passato di mano circa l'8% della società (incluso l'1% di Groppi, escluso l'1% di neri venduto prima),
Ho come la sensazione che qualcuno voglia giocare pesante con BT, ragioniamo da fondi di investimento: se decido di entrare in una società con scarso flottante e con qualcuno che ha già la maggioranza, cosa accade se inizio a rastrellare azioni?
Farò aumentare le quotazioni ed in contemporanea spingerò forzatamente l'attuale maggioranza a far delistare (con OPA) il titolo per scarso flottante, cosa converrà più a BT in questa situazione? tre possibilità:
- o fa scattare l'OPA prima dell'aumento smisurato dei prezzi,
- o scenderà a patti (sempre con OPA) con il/i fondo/i quando avrà finito di pappare tutte le azioni che poteva,
- o con operazioni straordinarie, BT dovrà velocemente diluire la propria quota e defilarsi, tutto dipende da quanto realmente ritengono strategica I.NET per il loro business in Italia,
Io dico che si mette bene...
Fedone ha scritto:Otomo![]()
Oggi ho alleggerito ancora (ne tengo un pò come "promemoria"), troppa carne al fuoco in questi giorni.
Ma rientrerò quando e se arriva una correzione sugli indici.
Azzeccatissimo il titolo del 3d![]()
corbetta75 ha scritto:Il fatto che soci storici stiano uscendo o comunque decrementando la loro posizione mentre il titolo sale in modo sostenuto con volumi mai visti, lascia intravedere buone prospettive!No?
corbetta75 ha scritto:Si, lo credo anche io! Staranno per annunciare un'acquisizione!