Si ricomincia una nuova vita...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

questo lo riposto, visto che quello è finito:

Come si sà, la notte porta consiglio, e questa appena trascorsa, mi ha portato a partorire una possibile visione della situazione attuale, dunque, partiamo dai dati oggettivi:

- due azionisti con in mano il 3% a testa della società, hanno diluito di un punto la loro partecipazione, liquidando a prezzi più bassi (viste le attuali quotazioni) l'1/3 del loro investimento,

- è entrato qualcuno, attualmente non ci è dato sapere chi e con quale percentuale, cosa certa è che, in 5 giorni è passato di mano circa l'8% della società (incluso l'1% di Groppi, escluso l'1% di neri venduto prima),

Ho come la sensazione che qualcuno voglia giocare pesante con BT, ragioniamo da fondi di investimento: se decido di entrare in una società con scarso flottante e con qualcuno che ha già la maggioranza, cosa accade se inizio a rastrellare azioni?
Farò aumentare le quotazioni ed in contemporanea spingerò forzatamente l'attuale maggioranza a far delistare (con OPA) il titolo per scarso flottante, cosa converrà più a BT in questa situazione? tre possibilità:

- o fa scattare l'OPA prima dell'aumento smisurato dei prezzi,

- o scenderà a patti (sempre con OPA) con il/i fondo/i quando avrà finito di pappare tutte le azioni che poteva,

- o con operazioni straordinarie, BT dovrà velocemente diluire la propria quota e defilarsi, tutto dipende da quanto realmente ritengono strategica I.NET per il loro business in Italia,

Io dico che si mette bene...

buona corsa a tutti

incastrato da un anno non volevo ceder le ultime.Troppe volte ero entrato in corsa ed ora finalmente me ne libero.
Buona volata...se la fa :)

Otomo OK!

Oggi ho alleggerito ancora (ne tengo un pò come "promemoria"), troppa carne al fuoco in questi giorni.

Ma rientrerò quando e se arriva una correzione sugli indici.

Azzeccatissimo il titolo del 3d ;)

Fedone ha scritto:
Otomo OK!

Oggi ho alleggerito ancora (ne tengo un pò come "promemoria"), troppa carne al fuoco in questi giorni.

Ma rientrerò quando e se arriva una correzione sugli indici.

Azzeccatissimo il titolo del 3d ;)

OK!
con dispiacere :'(

Si smobilita ? così sembra

17/03/2006 Etnoteam Spa I.net Spa 13.620% -diretta Proprieta' 30/12/2003 16.060%
17/03/2006 Quintarelli Giuseppe I.net Spa Riduzione Entro Il 2% 04/04/2000 2.263%

:eek: ma chi compra?
o sono fondi o è BT...c'è poco da pensare

Il fatto che soci storici stiano uscendo o comunque decrementando la loro posizione mentre il titolo sale in modo sostenuto con volumi mai visti, lascia intravedere buone prospettive! :) No?

corbetta75 ha scritto:
Il fatto che soci storici stiano uscendo o comunque decrementando la loro posizione mentre il titolo sale in modo sostenuto con volumi mai visti, lascia intravedere buone prospettive! :) No?

i soci sono furbi, hanno sì calato qualche azione a testa, ma rimango ampiamente dentro, quindi la cosa puzza a morte di bruciato, news in arrivo e grosse pure... :rolleyes:

Si, lo credo anche io! Staranno per annunciare un'acquisizione!

corbetta75 ha scritto:
Si, lo credo anche io! Staranno per annunciare un'acquisizione!

credo qualcosa di più, ma finchè non dicono chi ha comprato ste quote si capirà poco...

Bhé credo sia palese che qualcuno sia entrato pesantemente ed anche se sono stati bravi a spartirsi le quote, lunedì o martedì dovranno comunicare!

c'è chi esce e chi rientra :D

io ho come la sensazione che i soci minoritari (Etno e co.) si siano alleati con qualche fondo per forzare l'OPA di BT... :rolleyes:

Interessante, pure Etnoteam molla.

Ora BT avrà mano libera per fareciò che vuole con Inet, sempre che abbia interesse visto quanto capitalizza.
E Casini potrà finalmente comandare.

Credo a sto punto che il dividendo sia stato deciso per rendere il titolo appetibile ai fondi.

Ha rotto anche i massimi di oggi, sempre con super volumi! :)

RSI A 14gg a 90.... e continuao a comprare senza far volare in sospensione questo titolo....

basta comprare e mettersi in poltrona.... :)

Ciao da Rambotre

Oggi ho scommesso con i colleghi sulla positività del titolo.
In palio del buon vino e ....
Speriamo.
Buon week end a tutti.

spettacolo se la fanno chiudere proprio sui massimi, svilupperebbe una candela interamente piena... ;)

Indietro