Si stava salendo ma loro no subito"tasseremo le rendite finanziarie"

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Darkghost ha scritto:
E temo che ne sentiremo altre ancora più divertenti. Qualche sottogretario di nuova nomina (non ricordo chi, purtroppo, era una news letta di fretta su ansa o repubblica.it)
ha parlato anche ti Tobin tax (vedete la wikipedia per info). Di certo se questo argomento verrà alla ribalta il nostro piccolo mercato non sarà felice.

cento paolo KO!

specchio ha scritto:
bel modo per iniziare apoliticamente un thread :D

tra l'altro una cosa "nuovissima" quella detta oggi!

Tra l'altro leggo:
RENDITE FINANZIARIE E SUCCESSIONE - Visco ha anticipato che il governo intende varare misure per l'armonizzazione delle rendite finanziarie e per il ripristino della tassa di successione: «Si faranno tutti e due, vedremo con che strumento tecnico. Non sono cose prioritarie: saranno affrontate ma non nell'immediato».

hai ragione tu

come avrai notato in arena politica non entro più perchè mi sono rotto , smetterò di dialogare anche qui riguardo temi finanziari che toccano la politica

buona giornata e buon gain

Scusa Vittorio, parlando seriamente: hai fatto un thread critincando la decisione di ribadire nell'ambito di una intervista sulla situazione finanziaria che il csx ha intenzione di cambiare le tasse sulle plusvalenze.
Ebbene, anche fosse vero tale decisione influisse, pensi forse che il mercato se ne fosse dimenticato e senza Visco l'avrebbe rimosso dalla sua testa?
E nel caso, non è forse buono per il mercato dire che non è una priorità immediata, ma ci vorrà tempo per definirne tempi e modi?

Vittorio's ha scritto:
sono d'accordissimo

Sei d'accordo su cosa????

Che le tasse le paghino solo i dipendenti???

Cioè, mi spiego meglio, che venga "istituzionalizzata" una realtà di fatto???

Già da anni le tasse le pagano solo i dipendenti.
O per lo meno il carico fiscale che i dipendenti hanno non è in alcun modo comprimibile da loro stessi.
Se si vuole far credere che il "popolo delle partite IVA" non abbia in qs anni trovato metodi e strategie (assai spesso al di fuori della legalità) per auto-abbassarsi le tasse, si è proprio fuori strada....

Insomma, in qs paese bisogna mettersi in testa che affinchè si possa STRUTTURALMENTE abbassare il carico fiscale ai cittadini BISOGNA CHE SI INIZINO A PAGARE LE TASSE!!!!

Spero davvero che uno dei primi obiettivi di qs governo sia andare a fare i conti in tasca a tantissimi commercianti, esercenti, artigiani e aziende (grandi e piccole).

chissà che ***** risolvono nel tassare le rendite finanziarie...è solo un provvedimento ideologico di stampo bolscevico .....posso comprendere i politici sinistroidi, ma i traders favorevoli a questa tassa non li capisco proprio...vabbè essere di parte, ma farsi spennare per Visco & co. .....mah KO!

Vittorio's ha scritto:
hai ragione tu

come avrai notato in arena politica non entro più perchè mi sono rotto , smetterò di dialogare anche qui riguardo temi finanziari che toccano la politica

buona giornata e buon gain

e'successo sia con eni che con enel..non posso ricordarmi ogni post..cmq x quanto uno le possa ritenere poco felici non credo che siano le dichiarazioni di Visco a far si che oggi guadagniamo meno delle altre borse europee..i bancari sono deboli in generale..guardate commerzbank al dax o societe generale e bnp paribas al cac..il fatto e'ke da noi hanno un peso maggiore..un unicredito a -2% ovvio ke ti porta giu'il mercato..ricordatevi quando tutto crollava e qua bene o male si teneva proprio xke'unicredito saliva in controtendenza...

e come fatto gia' giustamente notare titoli come eni o generali sono vicine ai massimi intraday..se avessero deciso di vendere x le dichiarazioni di Visco non credo ke 2 tra i maggiori pesi del mkt sarebbero ancora cosi'alti oggi... ;)

specchio ha scritto:
Scusa Vittorio, parlando seriamente: hai fatto un thread critincando la decisione di ribadire nell'ambito di lunga intervista sulla situazione finanziaria che il csx ha intenzione di cambiare le tasse sulle plusvalenze.
Ebbene, anche fosse vero tale decisione influisse, pensi forse che il mercato se ne fosse dimenticato e senza Visco l'avrebbe rimosso dalla sua testa?
E nel caso, non è forse buono per il mercato dire che non è una priorità immediata, ma ci vorrà tempo per definirne tempi e modi?

specchio ti ribadisco il concetto
1-non è certo colpa di prodi questo crollo (certo se c'era berlusconi immagino già tutti a dar la colpa a lui visto che se qualcosa va male la colpa è sempre e solo sua)

2-che le rendite saranno alzate lo so io come lo sai tu (a parte poi che è da vedere se il provvedimento passerà per maggioranza...)

3-quello che critico e credo di essermi già spiegato prima non è l'innalzamento delle rendite (la gente l'ha voluto per cui ora se la prende)
quello che critico è il parlar a mercati aperti soprattuto in un momento così delicato per le borse mondiali come quello di questi giorni

tanto che gli indici europei hanno tenuto e il nostro da 1.1 è sceso a 0,3

mi è sembrato più che logico che la colpa sia dovuta a quella dichiarazione , che poteva benissimo fare tra 10 giorni quando probabilmente si torna a salire con un mercato meno volatile

tutto qui

specchio ha scritto:
peccato che io faccia il trader da 5 anni e non abbia altro reddito che quello che guadagno in borsa :p

Ben, siamo in due: ma io evito di confondere il mercato con i titoli che lo compongono. E se Visco tacesse, ne guadagneremmo tutti. Anche perché a pensar male si fa peccato, ma qualcuno che sia vicino al sotto...ministro e usi notizie riservate a proprio vantaggio... :censored: :censored: :censored:

Galca ha scritto:
e'successo sia con eni che con enel..non posso ricordarmi ogni post..cmq x quanto uno le possa ritenere poco felici non credo che siano le dichiarazioni di Visco a far si che oggi guadagniamo meno delle altre borse europee..i bancari sono deboli in generale..guardate commerzbank al dax o societe generale e bnp paribas al cac..il fatto e'ke da noi hanno un peso maggiore..un unicredito a -2% ovvio ke ti porta giu'il mercato..ricordatevi quando tutto crollava e qua bene o male si teneva proprio xke'unicredito saliva in controtendenza...

e come fatto gia' giustamente notare titoli come eni o generali sono vicine ai massimi intraday..se avessero deciso di vendere x le dichiarazioni di Visco non credo ke 2 tra i maggiori pesi del mkt sarebbero ancora cosi'alti oggi... ;)

io dico solo che prima delle sue dichiarazioni delle 11.30 eravamo superiori al dax

ora rispetto al dax facciamo meno della metà tutto qua

detto questo ribadisco il concetto che critico solo l'infelice tempismo dell'uscita

ricpast ha scritto:
Sei d'accordo su cosa????

Che le tasse le paghino solo i dipendenti???

Cioè, mi spiego meglio, che venga "istituzionalizzata" una realtà di fatto???

Già da anni le tasse le pagano solo i dipendenti.
O per lo meno il carico fiscale che i dipendenti hanno non è in alcun modo comprimibile da loro stessi.
Se si vuole far credere che il "popolo delle partite IVA" non abbia in qs anni trovato metodi e strategie (assai spesso al di fuori della legalità) per auto-abbassarsi le tasse, si è proprio fuori strada....

Insomma, in qs paese bisogna mettersi in testa che affinchè si possa STRUTTURALMENTE abbassare il carico fiscale ai cittadini BISOGNA CHE SI INIZINO A PAGARE LE TASSE!!!!

Spero davvero che uno dei primi obiettivi di qs governo sia andare a fare i conti in tasca a tantissimi commercianti, esercenti, artigiani e aziende (grandi e piccole).

non si capiva che era una provocazione in risposta ad un'altra provocazione?

a volte usare l'ironia è molto meglio non credi?

certo è meglio usare l'ironia.
:D

ti pare che io non la uso?
:p

assieme all'ironia però vedrei bene anche un pò di Guardia di Finanza....

AHHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAH

2 euro in arrivo!
(di cosa parlo?)

Beowulf ha scritto:
.... E se Visco tacesse, ne guadagneremmo tutti. Anche perché a pensar male si fa peccato, ma qualcuno che sia vicino al sotto...ministro e usi notizie riservate a proprio vantaggio... :censored: :censored: :censored:

qui mi accodo e dico che sarebbe meglio stessero zitte tante altre persone :yes:

però continuo a chiedermi dove fosse la notizia riservata :mmmm:

Ummagumma72 ha scritto:
lo penso sempre a proposito delle mie pal.le quando mi chiedo se è il caso di spendere un pò di soldini per andare a donnine :D :p

...se devi perdere soldi, questo mi sembrerebbe il modo più piacevole .........personalmente non ho mai pagato per far sesso................adesso però stò pensando di farmi pagare............si unisce l'utile al dilettevole.......... :D :p

ricpast ha scritto:
certo è meglio usare l'ironia.

ti pare che io non la uso?
:p

assieme all'ironia però vedrei bene anche un pò di Guardia di Finanza....

AHHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAH

2 euro in arrivo!
(di cosa parlo?)

di banca intesa :D :p

Vittorio's ha scritto:
io dico solo che prima delle sue dichiarazioni delle 11.30 eravamo superiori al dax

ora rispetto al dax facciamo meno della metà tutto qua

detto questo ribadisco il concetto che critico solo l'infelice tempismo dell'uscita

sai ke questo e'dovuto al fatto ke unicredito da positivo ke era si e'fatto quasi 2% di ribasso in mezz'ora?e oltre alle dichiarazioni di Visco stamani ha parlato anche Profumo..proprio in quei momenti..e da li'il secondo titolo italiano ha cominciato a ritracciare di brutto..ecco spiegato xke'da superiori al dax ora guadagniamo la meta'...
OK!

certo che lo so di uc ma so anche che intesa da 4,48 è andata a 4,41 per citarne una non proprio piccola OK!

specchio ha scritto:
qui mi accodo e dico che sarebbe meglio stessero zitte tante altre persone :yes:

però continuo a chiedermi dove fosse la notizia riservata :mmmm:

Non è questione di riservatezza, ma se tu confermi quella che è un'idea di massima immersa in modo edulcorato in 281 pagine di programma fumoso ed astruso, la gente si rende conto immediatamente che stai per farlo e si regola di conseguenza (a parte che moltissimi hanno venduto entro fine Marzo...ed han fatto bene, aggiungo io).

Vittorio's ha scritto:
certo che lo so di uc ma so anche che intesa da 4,48 è andata a 4,41 per citarne una non proprio piccola OK!

che io sappia Passera non ha parlato..ma le banche sono deboli in tutta europa..le dichiarazioni di Profumo hanno fatto scendere Uc..e la debolezza del settore a livello europeo ha portato anke gli altri titoli..quali intesa capitalia e spi in rosso..sinceramente non credo abbiano influito le dichiarazioni di Visco(parlando in maniera imparziale..guardate come picchia eni x esempio..)se poi mi dite che non siete d'accordo sulla politica di alzare le rendite finanziare questo e'un'altro discorso(ma ormai lo conosciamo da tempo no?)

buon gain a tutti OK!

al contrario parlando asetticamente penso proprio siano le dichiarazioni di visco ad aver influito in quel momento

adesso speriamo si risalga e forza eni visto che in open le ho prese :p

Indietro