Si stava salendo ma loro no subito"tasseremo le rendite finanziarie"

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Beowulf ha scritto:
Ben, siamo in due: ma io evito di confondere il mercato con i titoli che lo compongono. ...

...allora noterai che l'appesantimento rispetto agli altri è dato solo dai bancari... qualcosa vorrà dire, o no?

Vittorio's ha scritto:
non ho parole

ma lasciamo sta borsa a visco e prodi così son più contenti , è incredibile il tempismo che hanno
La settimana appena trascorsa è stata una delle più pesanti degli ultimi tre anni. Dopo quasi 36 mesi consecutivi di rialzi progressivi, tutti i mercati azionari mondiali nel corso del mese di maggio stanno mostrando correzioni più o meno evidenti. Nel corso delle ultime cinque sedute nessun mercato si è salvato dalle flessioni. I peggiori sono stati proprio quelli che avevano guadagnato di più in precedenza, come i mercati emergenti, ed in particolare quelli dell'America Latina e dell' Est Europa, con perdite che hanno superato il 10%. Anche i mercati principali hanno evidenziato pesanti ribassi. L'indice S&P Mib della borsa italiana ha annullato tutti i guadagni del 2006.
MA COSA CENTRA PRODI CON L'AMERICA , I PAESI EMERGENTI, L'EST EUROPA, ECC. ECC.?
O E' POLITICAMENTE PARLANDO POTENTISSIMO OPPURE TU SEI UN FAN DI BERLUSCONI ( ANCHE SE NON SI DIREBBE ).
Ti faccio notare che durante lo spoglio delle schede, quando hanno dato la notizia che la sinistra era nettamente in vantaggio, la borsa saliva; non appena il Berlusca ha recuperato punti percentuali la borsa ha incominciato ha scendere. La borsa non gradisce Berlusconi? No di certo. La borsa vuole un governo forte anzi fortissimo e se ne frega della sponda a cui appartiene.
Ciao Ste

anche a te rispondo dicendo di leggere tutto il 3d perchè non ho detto e non è mia intenzione dire (sarei scemo a dirlo) che si scende in questi giorni per colpa di prodi

era un discorso diverso spero che i più critici l'abbiano capito

devo salutarvi che scappo buona giornata :)

specchio ha scritto:
...allora noterai che l'appesantimento rispetto agli altri è dato solo dai bancari... qualcosa vorrà dire, o no?

Certo: son tutti contenti che abbasseranno le tasse sui C/C...o no? :mmmm:

Beowulf ha scritto:
Certo: son tutti contenti che abbasseranno le tasse sui C/C...o no? :mmmm:

C'E' ancora qualcuno che tiene i soldi nel cc??????????
demagogia e tasseranno le rendite per questo, ma senza risultati apprezzabili sul lato economico :cool:

mettiam l'articoletto

Visco: "Le tasse vanno pagate"
"Sì a imposte su rendite e successione"
Il viceministro all'Economia, Vincenzo Visco, torna a parlare di lotta all'evasione fiscale e di imposte. "Non si tratta di fare una campagna di Russia contro gli evasori, semplicemente la gente deve pagare le tasse: i condoni non ci saranno più", ha detto. "La tassazione sulle rendite finanziarie e la tassa di successione, misure presenti nel programma dell'Unione, si faranno", ha aggiunto Visco.

nasdy81 ha scritto:
mettiam l'articoletto

Il viceministro all'Economia, Vincenzo Visco, torna a parlare di lotta all'evasione fiscale e di imposte. "Non si tratta di fare una campagna di Russia contro gli evasori, semplicemente la gente deve pagare le tasse: i condoni non ci saranno più", ha detto. "La tassazione sulle rendite finanziarie e la tassa di successione, misure presenti nel programma dell'Unione, si faranno", ha aggiunto Visco.

Quello che c'è da chiedersi è: se prima, quando Visco era ministro, tutti pagavano le tasse, com'è che dopo c'è stata una massa enorme di gente che ha aderito ai condoni proprio per quegli anni?
:mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Ho un amico che lavora in una banca e un mese fa mi ha parlato benissimo di alcuni certificates che anche se le varie borse o i titoli ad essi collegati perderanno una percentuale predefinita garantiscono in ogni caso un guadagno. Se questi strumenti finanziari scendono sotto questa percentuale non hanno piu' il capitale garantito e neanche un interesse alla scadenza. A questo punto penso che le banche collocatrici (che non sono abbotonate dietro ) abbiano collocato questi strumenti e poi abbiano cercato il ribasso delle borse.
Siete concordi con il mio pensiero?

Beowulf ha scritto:
Quello che c'è da chiedersi è: se prima, quando Visco era ministro, tutti pagavano le tasse, com'è che dopo c'è stata una massa enorme di gente che ha aderito ai condoni proprio per quegli anni?
:mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:

dell'evasione fiscale beneficiamo tutti ,dipendenti compresi, e tutti urliamo che non ci riguarda e che l'evasore e' l'altro. :cool:

quello che è allucinante e che i nostri politici passano il tempo a cambiare e a cancellare quello che hanno fatto gli altri prima.....
poi con sti giochetti sulle tasse e sulle rendite.......bello giocare col cul* (E I SOLDI) degli altri....
NON LI SOPPORTO +++++++++++++++

steelhead ha scritto:
quello che è allucinante e che i nostri politici passano il tempo a cambiare e a cancellare quello che hanno fatto gli altri prima.....
poi con sti giochetti sulle tasse e sulle rendite.......bello giocare col cul* (E I SOLDI) degli altri....
Tu non li sopporti piu'....io non li ho mai sopportati....e non ho mai capito perche' talune persone si infervorano per l'una o l'altra parte....talvolta pur di "tener fede" alla propria collocazione politica vanno anche contro ai propri interessi...mah...contenti loro...

steelhead ha scritto:

Diciamola tutta: gli unici che giocano con il loro sono Luxuria, Grillini & Pecorina...però ci godono, quindi non vale.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

nasdy81 ha scritto:
mettiam l'articoletto

il problema è uno: che devono chiarire le soglie di "svariati milioni di euro" che Prodi indicò durante la campagna. Cosa strana, Visco non accenna minimamente a soglie di "svariati milioni di euro", anche perchè se limitassero solo a quelle soglie, il gettito aggiuntivo sarebbe irrisorio.

Indietro