Si taglia su pane e pasta, cioè roba da piena guerra...

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Come sempre OK! Da riportare al lmite cei 12500. e vedi come riparte l economia

penso che assieme ad altre due cosette diventerebbe dinuovo conveniente investire in italia.:)

in fondo il danaro è legittimamente inkazzato in questa fase.

questi gnometti plastikari che lo prestano a capestro e lo remunerano zero, che non lo vogliono far girare fisico......non vogliono lasciarlo frusciare ruvido e profumato tra le dita....

e così lui si nega.....e fa bene.

Il problema è che se non si nega così, lasciandolo frusciare si nega... al fisco:rolleyes: :mad:bel cul de sac. :mmmm:

Ho detto questo io.....se si dove?
Ho detto che sono anni che ci soffocano e ci fregano.....e non parlo del magna magna ma di come funziona la macroeconomia.......se non puoi svalutare la moneta( svalutazione estera tipo polonia inghilterra 2009-2010) per mettere in equilibrio i saldi esteri....i deficit.....non il debito pubblico capisci bene.....quello che noi importiamo da quello che esportiamo devi riequilibrare svalutando internamente.......svaluti gli stipendi, gli asset , le case.....tiri giù tutto, in pratica quello che accade oggi.
Poi fà ridere leggere del perche la borsa nostrana anche prima del 2011 non ha performato come le altre nel mondo.....ma guarda caso come molte nei confini dell" eurozona......chissa mai il perche???
Forse che sia che se la speculazione che sempre si abbatte sui paesi con saldi esteri negativi e pesantemente negativi non potendo shortare( cosi capite meglio)la moneta come nel 1992 shorta gli asset del paese quindi il debito e la borsa.....tutto qua....sarà di primo anno economia....nulla di che, il problema è spiegare come mai gente che insegna in aula questo poi và al governo e dice il contrario anzi ci mette il carico e poi vede la luce....si la luce......

Sei un grande. OK!

Il problema è che se non si nega così, lasciandolo frusciare si nega... al fisco:rolleyes: :mad:bel cul de sac. :mmmm:

un 10% di niente è sempre e solo niente
sempre meglio un 5...o anche un 1 di qualcosa

spiace, agli albori vi credetti pure io, ma rigor e compagnucci hanno messo in ginocchio tutto

se il prezzo dell'eliminazione dei "padroni" è rendere tutti quanti servi del sistema...
allora PADRONI.IT
;)
p.s. per padroni intendo quella definizione arcaica che il sindacalista nudo...crudo e paraculista...fa dell'autonomo...del commerciante e del piccolo imprenditore...che naturalmente qualifica pure come EVASORE...PARASSITA SOCIALE...e DELINQUENTE...(C'ERANO GLI SPOT:wall:)

ho letto il report sul dato lavoro americano di ieri...
3/4 nei nuovi occupati fanno i camerieri e baristi...c'è un'impennata per chi ha meno di un diploma...nessuna speranza invece per i laureati

vogliono questo...dall'alto...UNA MOLTITUDINE DI SERVI!

nessuno ha messo in rilievo lo STRATOSFERICO prezzo del pane :
dalle mie parti il pane comune lo si trova nei supermercati più economici da 2,90 - 3,20 €/Kg.
considerando dopo l'epifania il panettone di marca te lo rifilano a 2 - 2,5 euro,
c'è qualcosa che non quadra, il pane è un alimento primario, il panettone è un surplus
festivo, che penso costi parecchio di più a livello economico, ci sono gli ingredienti più variegati, la confezione, la pubblicità....

dalle mie parti il pane comune lo si trova nei supermercati più economici da 2,90 - 3,20 €/Kg.
considerando dopo l'epifania il panettone di marca te lo rifilano a 2 - 2,5 euro,
c'è qualcosa che non quadra, il pane è un alimento primario, il panettone è un surplus
festivo, che penso costi parecchio di più a livello economico, ci sono gli ingredienti più variegati, la confezione, la pubblicità....

Ma che stai a dì? Che non hai letto che qua dentro c'è gente che con 10 euro sfama un esercito? :cool:

Un surplus festivo è na cosa da far venire la pelle d" oca......poi sei italiano che surplus puoi mai avere, quelli so pe li tedeschi....non lo sai:D:D

NSOE..... criticare su un dato "passaggio" non significa certo mancare di rispetto e stima. ;)
Dici che non si tratta di considerazioni dettate dalla posizione di trading? E allora non è il mio commento che non va, permettimelo senza troppo andare per il sottile... semmai :rolleyes: sei tu che sei OT: questa è una sezione di Finanza Operativa :yes: ... potresti avere la flessibilita di scrivere allora certe cose in Arena Club o anche Politica. :o

Paladini buoni? Forse no... ma investiTori e finanziaTori delle aziende quotate si (non si tratta di buonismo, è una comunione positiva di intenti positivi)... se poi le aziende sperperano i fondi e non fanno nulla per produrre meglio e dare posti di lavoro, e allora quello è un altro discorso (magari da codice penale, che ne dici?).

Io sono stanco invece di certe dietrologie di comodo che non hanno fondamento, neanche lontanissimamente dimostrabile: allora, se la Banca Centrale decide il QE, allora è droga..... se le azienda falliscono allora è destino. KO!

L'interpretazione sociologica dell'iphone? Naaaah! La mia interpretazione è che se rinunciare all'iphone per comprarsi pane e pasta sinifica essere più poveri, e allora non sarà un dramma. La tavola si è rimpicciolita perchè l'Asia si è presa la sua sedia da commensale, che ci vuoi fare? Dovrai mangiare di meno, loro hanno saputo guadagnarsi il posto al sole pacificamente e con le capacità produttive. O magni meno o dichiari loro guerra e li sottometti a stare fuori dalla tavola, come ai bei tempi del colonialismo. Se ci riesci. :D

Però lo smartphone figo ce l'hanno quasi tutti, forse sarebbe meglio tagliare su quello OK!

Lo sapevo che sarebbe arrivata questa osservazione.
Il solito che crede che non esiste alcuna crisi, ma solo l'incapacità di gestire i soldi.

infatti

sono stato largo apposta.

latte scremato a lunga conservazione oscilla tra 0,40-0,80

posso fare una lista kilometrica.

caffè di marca non lo pago più di 1,50 (250g)

neanche alla coop 10 anni fa costava così poco.

non dire capzate, ti si allunga il naso

settimana scorsa fatto un carico di pasta a 89c per 1,5kg... e costa ancora troppo

...Bello questo thread, teniamolo pulito e in vita...

...Non sia mai che monitorando collettivamente I SOTTOCOSTO...Si dovesse beccare il MINIMO SECOLARE sulla bisca italiotica...

:cool: :D

neanche alla coop 10 anni fa costava così poco.

non dire capzate, ti si allunga il naso

anche meno.

settimana scorsa kimbo 1,60

le cazzz le dici te.

---

sopra leggo dei panettoni .....motta paluani maina insomma di marca li porto a casa con 1,5-2€

---andate al circo a esibirvi.

1kg di gelato...motta sammontana...1,80.

misto pesce 400g per spaghettata 2,80-3,40 a secondo delle offerte.

ma di cosa parlate

:mmmm:

Pane e pasta? Ma fatemi il piacere. Si comprassero UN iphone in meno.... è quasi un anno di pane e pasta per una famiglia!!
:censored:

:cool:

...Ultravero...Scorsa estate sono rimasto in attesa in un centro di telefonia mobile per risolvere un inghippo su una nuova sim card, e mi sono visto in una mezz'oretta scarsa una sfilata incredibile di storditi/e cadenti dalle nuvole non appena veniva comunicato loro che, per avere l'ultimo smartphone appena uscito a pochi euri al mese, dovevano comunicare estremi della carta di credito...Con facce E RISPOSTE del tipo:"Ah davvero? Ma non posso passare io quando ho tempo per pagare ogni mese?"... :wall:

...Da situazioni come queste e infinite altre...Rimane UN MISTERO FITTO il fatto di come non esser già da ANNI finiti in SOCIAL-default prima ancora che financial...

:rolleyes:

...Ultravero...Scorsa estate sono rimasto in attesa in un centro di telefonia mobile per risolvere un inghippo su una nuova sim card, e mi sono visto in una mezz'oretta scarsa una sfilata incredibile di storditi/e cadenti dalle nuvole non appena veniva comunicato loro che, per avere l'ultimo smartphone appena uscito a pochi euri al mese, dovevano comunicare estremi della carta di credito...Con facce E RISPOSTE del tipo:"Ah davvero? Ma non posso passare io quando ho tempo per pagare ogni mese?"... :wall:

...Da situazioni come queste e infinite altre...Rimane UN MISTERO FITTO il fatto di come non esser già da ANNI finiti in SOCIAL-default prima ancora che financial...

:rolleyes:

Mistero? IMHO no.... e`un principio fisico.... detto dei vasi comunicanti. Ora che l'Europa e` "comunicante" (dopo il 1989 con l'Europa dell'Est e dopo il 2000 con la Cindia), una parte della ricchezza si sposta in quelle zone. Gli Italiani in particolare e gli Europei in generale, si devono mettere in testa che la crescita del livello medio di ricchezza puo` anche diminuire o addirittura puo` anche diventare negativa (decrescere). E` una tragedia? No! E` un processo storico. E non ci saranno suicidi che potranno fermarlo. Purtroppo.

Chi e` bravo a trattenere "la ricchezza" e riadattare i principi della produzione, andra` avanti..... chi restera` attaccato ai dogmi del 900 verra` travolto.

anche meno.

settimana scorsa kimbo 1,60

le cazzz le dici te.

---

sopra leggo dei panettoni .....motta paluani maina insomma di marca li porto a casa con 1,5-2€

---andate al circo a esibirvi.

1kg di gelato...motta sammontana...1,80.

misto pesce 400g per spaghettata 2,80-3,40 a secondo delle offerte.

ma di cosa parlate

io non ho trovato il caffè a 1,5 in offerta della Kimbo
Volantini offerte nei supermercati e centri commerciali Coop: tutti i prodotti in promozione di Unicoop Firenze

illuminami:confused:

UP di questo thread che era carino e proprio per questo ve lo siete dimenticato come se avessimo imboccato crescita a doppia cifra... :D

...Invece link facile facile ad articolo qui sopra :) : Confcommercio: consumi ancora in calo. Per Sangalli ''primavera non è ancora arrivata'' | Finanzaonline.com

Da parte mia come ho scritto altrove, continuerò PER PRINCIPIO la battaglia personale per una "deflazione felice" spendendo solo in viaggi all'estero e mangiare indoor e outdoor in Italia con max attenzione a qualità/prezzo: dopo le ultime tax novità italiote al 26% di nuovo su c/c e cd E' IL MINIMO CHE SI DEVE FARE.

:cool: :mad: :clap:

UP di questo thread che era carino e proprio per questo ve lo siete dimenticato come se avessimo imboccato crescita a doppia cifra... :D

...Invece link facile facile ad articolo qui sopra :) : Confcommercio: consumi ancora in calo. Per Sangalli ''primavera non è ancora arrivata'' | Finanzaonline.com

Da parte mia come ho scritto altrove, continuerò PER PRINCIPIO la battaglia personale per una "deflazione felice" spendendo solo in viaggi all'estero e mangiare indoor e outdoor in Italia con max attenzione a qualità/prezzo: dopo le ultime tax novità italiote al 26% di nuovo su c/c e cd E' IL MINIMO CHE SI DEVE FARE.

:cool: :mad: :clap:

idem...vivo all' estero e quando arrivo in italia solo cose che costano meno...da una vita compro nei discount e non me ne vergogno.......

i mobili all' ikea e poi me li trasporto con l' auto e me li monto.....:yes::yes:

la deflazione??? faccia quello che vuole...i soldi sono miei e prima di cacciarli....:D

poi sul c/c..renzi e cricca pescano e io pure....quando la pappa sara' finita non ce ne sara' piu' per nessuno....

io cmq dalle crisi ho imparato una cosa e cioe':

impara a vivere low cost e vedrai che non ti manchera' mai nulla....:yes::yes:

Indietro