Siamo arrivati alla Chiesa senza preti

Fanno letteralmente schifo: è un mondo pieno di falsità ed ipocrisie, sono solo interessati al potere ed ai soldi e prendono beatamente in giro i credenti.

Sesso con 13 parrocchiane? Non è peccato. Prete padovano torna a dire messa - Secolo d'Italia
Però noi confondiamo sempre una cosa.
L'esistenza di qualcosa di divino, che probabilmente si fa i fatti suoi e gli atti compiti da uomini che spacciano la fede per la parola di Dio.

Alla fine questo si é fatto 13 parrocchiane, del bene lo ha dispensato, no?

Ora tornando seri, lo sapete che nel passato il prete era un bel partito? Colto,aveva buon cibo e posizione.
 
Però noi confondiamo sempre una cosa.
L'esistenza di qualcosa di divino, che probabilmente si fa i fatti suoi e gli atti compiti da uomini che spacciano la fede per la parola di Dio.

Alla fine questo si é fatto 13 parrocchiane, del bene lo ha dispensato, no?

Ora tornando seri, lo sapete che nel passato il prete era un bel partito? Colto,aveva buon cibo e posizione.

Tutte le femmine vogliono farsi scopare dal prete dispensando congiuntamente del bene a mariti/fidanzati, ma non dirlo a Luzern2.

images
 
Ultima modifica:
in tv un prete raccontava che
i frati fanno voto di castità
i preti solo di celibato, possono fare anche quello di castità ma non sono obbligati

La figura di prete e p.uttaniere non sono coerenti, per non parlare del comportamento di questo moralizzatore dissoluto rispetto alla dottrina ed ai principi della chiesa.

Ma perché devi difendere a tutti i costi ciò che è disgustoso e ripugnante oltre che decisamente ipocrita?
 
Pur di tenere in piedi il sistema (oramai più che bollito) si inventano di tutto.
Il pensionato (anche sposato e ovviamente qualsiasi tipologia di persona) che dice messa e celebra funerali, se non siamo arrivati all'assurdo.
Oramai è una moda vecchia e passata, interessa solo agli over 80.
Ma dopo 2 mila anni e passa non sarebbe ora di finirla.
Tutto finisce.

La nuova Chiesa nasce a Genova, 29 diaconi per funerali e battesimi
Commenti senza aver letto quello che posti

"... Questa Chiesa di Genova rivoluzionata non nello spirito dell’emergenza, come ha spiegato Tasca [*il vescovo], ma dalla spinta verso il cristianesimo di molti fedeli, sta facendo anche una campagna per trovare altri candidati al questo ruolo laico-religioso. ..."



(Personaggio francescano probabilmente pachamamista che, dopo aver lasciato cantare bellaciao a fine messa, ora si sveglia una mattina e mette sù una sorta di reclutaggio tipo "x-factor" per il marxismo genovese)
 
La figura di prete e p.uttaniere non sono coerenti, per non parlare del comportamento di questo moralizzatore dissoluto rispetto alla dottrina ed ai principi della chiesa.

Ma perché devi difendere a tutti i costi ciò che è disgustoso e ripugnante oltre che decisamente ipocrita?
io non difendo nessuno
ho citato quello che un prete ha riferito come la regola ufficiale
a me disgusta qualsiasi tipo di prete
 
in tv un prete raccontava che
i frati fanno voto di castità
i preti solo di celibato, possono fare anche quello di castità ma non sono obbligati
ah quindi possono farsi 13 parrocchiane( o parrocchiani preferibilmente giovani visto che sono 50 .50 almeno a dire di un mio amico cattolico nipote d iun vescovo)... e il 6 comandamento che predicano dal pulpito?
 
ah quindi possono farsi 13 parrocchiane( o parrocchiani preferibilmente giovani visto che sono 50 .50 almeno a dire di un mio amico cattolico nipote d iun vescovo)... e il 6 comandamento che predicano dal pulpito?
basta pentirsi e confessarsi
il cattolicesimo è comodo
 
basta pentirsi e confessarsi
il cattolicesimo è comodo
infatti sta storia che anche Hitler se all'ultimo secondo della vita si fosse pentito sarebbe andato in paradiso previo magari qualche annetto di purgatorio mi è sempre sembrata scandalosa
 
ma il problema sono i credenti che nutrendo il loro bisogno di spiritualità sociale si bevono tutte le storie di vengelo ,bibbia ecc. e delle altre religioni . la chiesa non obbliga nessuno a credere .sono cose che si tramandano in famiglia .ancora oggi si sente di genitori che non fanno andare a convivere i figli perché non sono sposati ecc.
 
La storia è ciclica, adesso siamo in un momento di dissoluzione morale e allo sbando e non a caso il tutto si traduce in una società in decadimento (persino demografico, ovvero estinzione)
 
L'unica religione dominante oggi è quella del prodotto e del consumo.

Trovatemi un under 40 cattolico praticante. Ormai siamo alla fine, anche perché la chiesa stessa non vuole adattarsi alla modernità .
Non credo che tutti vivano la loro vita senza farsi domande.
I più stupidi si. Gli altri non sanno che farsene del prodotto e del consumo.
Al massimo potrà capitare che finiscano in qualche religione zen, ma non rinunceranno a cercare un dialogo con il creatore dell'universo.

La chiesa invece è altra cosa dalla religione. E' una istituzione, diversa rispetto agli stati nazionali. Probabilmente meno stupida rispetto ai secondi, anche se nell'era del nazionalismo non viene spontaneo pensarlo. La chiesa Cattolica ha fatto tanto di bene, ma in 2000 anni è inevitabile fare anche qualcosa di male. La cosa peggiore è quando non si fa nulla.
 
Ultima modifica:
Pur di tenere in piedi il sistema (oramai più che bollito) si inventano di tutto.
Il pensionato (anche sposato e ovviamente qualsiasi tipologia di persona) che dice messa e celebra funerali, se non siamo arrivati all'assurdo.
Oramai è una moda vecchia e passata, interessa solo agli over 80.
Ma dopo 2 mila anni e passa non sarebbe ora di finirla.
Tutto finisce.

La nuova Chiesa nasce a Genova, 29 diaconi per funerali e battesimi
Beh, logico.
La maggior parte dei preti erano gay che scambiavano la propria omosessualità con la chiamata alla castità.
Oggi possono vivere liberamente per quello che sono.
Siamo più liberi, quindi queste medievalate non servono, e non serve nemmeno il controllo sociale che e' lo scopo di tutte le grandi religioni.
Tutte le grandi religioni spariranno, chiaramente non in pochi anni, ma diventeranno sempre più fenomeni di costume, vecchie tradizioni magari da conservare, ma cosi' come si conserva la tradizione contadina o la fiera di paese.
 
Beh, logico.
La maggior parte dei preti erano gay che scambiavano la propria omosessualità con la chiamata alla castità.
Oggi possono vivere liberamente per quello che sono.
Siamo più liberi, quindi queste medievalate non servono, e non serve nemmeno il controllo sociale che e' lo scopo di tutte le grandi religioni.
Tutte le grandi religioni spariranno, chiaramente non in pochi anni, ma diventeranno sempre più fenomeni di costume, vecchie tradizioni magari da conservare, ma cosi' come si conserva la tradizione contadina o la fiera di paese.
È una fase di corruzione intellettuale e morale dove si preferisce seguire la "Ferragni" piuttosto che il personaggio in voga invece della chiesa (in senso più spirituale), bisogna toccare il fondo per poi ritornare a ciò che è davvero importante.....
 
È una fase di corruzione intellettuale e morale dove si preferisce seguire la "Ferragni" piuttosto che il personaggio in voga invece della chiesa (in senso più spirituale), bisogna toccare il fondo per poi ritornare a ciò che è davvero importante.....
Io veramente non seguo la Ferragni ne la chiesta, sono entrambe cose per il popolino.
Le fasce della popolazione a cui si rivolgono sono le stesse: donne senza particolari titoli di studio che spesso non lavorano e con predominanza in meridione.
Qual'e' la differenza?
 
Io veramente non seguo la Ferragni ne la chiesta, sono entrambe cose per il popolino.
Le fasce della popolazione a cui si rivolgono sono le stesse: donne senza particolari titoli di studio che spesso non lavorano e con predominanza in meridione.
Qual'e' la differenza?
A parte che non è vero che la chiesa e la Ferragni di turno sono seguite solo da persone senza titoli di studio e comunque si parla della popolazione non dei casi specifici....poi ovvio che ci sarà la scienziata che si crogiola con ostentazione nelle sue sicurezze disprezzando la religione e i nuovi miti, ma d'altronde non avere dubbi non è sintomo di intelligenza a mio parere
 
A parte che non è vero che la chiesa e la Ferragni di turno sono seguite solo da persone senza titoli di studio e comunque si parla della popolazione non dei casi specifici....poi ovvio che ci sarà la scienziata che si crogiola con ostentazione nelle sue sicurezze disprezzando la religione e i nuovi miti, ma d'altronde non avere dubbi non è sintomo di intelligenza a mio parere
Concordo su chi non ha dubbi.
Infatti la chiesa non ha dubbi, anzi il papa e' pure "infallibile" sulle questioni di fede :D :D
 
Concordo su chi non ha dubbi.
Infatti la chiesa non ha dubbi, anzi il papa e' pure "infallibile" sulle questioni di fede :D :D
Infatti io ho parlato della chiesa da un punto di vista spirituale mettendo quindi da parte la fallacia umana....quando parlavo di dubbi parlo degli "scienziati" che ostentano sicurezza (su che basi concrete non si è ancora capito) nel pensare che non esista Dio e disprezzando altezzosamente chi la pensa in modo diverso
 
Infatti io ho parlato della chiesa da un punto di vista spirituale mettendo quindi da parte la fallacia umana....quando parlavo di dubbi parlo degli "scienziati" che ostentano sicurezza (su che basi concrete non si è ancora capito) nel pensare che non esista Dio e disprezzando altezzosamente chi la pensa in modo diverso
Veramente io di scienziati che "pensano che non esista Dio" e "disprezzano altezzosamente chi al pensa in modo diverso" non ne conosco.
Semmai conosco molte persone, me compreso, che pensano che un atteggiamento agnostico sia decisamente piu' razionale rispetto al "dio e' come lo dice la mia religione e tutti gli altri si sbagliano", e il disprezzo lo si riserva a chi ha un atteggiamento dogmatico che solo chi non sa come funziona la scienza puo' attribuire agli scienziati. Mentre e' molto semplice attribuire, praticamente per defizionie, atteggiamenti dogmatici a esponenti religiosi.
 
Indietro