Siamo in dirittura d' arrivo

mi piace soffermarmi su queste frasi...

tradermen ha scritto:
Finanza&mercati del 22 Marzo 2006

Ristrutturazione Arena-Roncadin alla stretta finale
Lunedì Deutsche B. ha presentato l’offerta Ma domani il patron Di Dario tenta la carta delle banche. La soluzione entro il weekend

CHEO CONDINA

La ristrutturazione di Arena- Roncadin appare ormai alla stretta finale. L’altro ieri, la divisione distressed di Deutsche Bank, dopo avere concluso la due diligence svolta con Alix Partners, ha presentato ufficialmente la propria offerta al presidente Dante Di Dario. Sui contenuti vige il più stretto riserbo, anche se - stando a fonti vicine al dossier - la banca tedesca vorrebbe rilevare la maggioranza di Roncadin, attualmente controllata complessivamente (da Arena Holding e da Di Dario) al 70 per cento. QUOTE]




sul tavolo di ddd c'e' già un offerta per rilevare la maggioranza di roncadin....questa offerta si dovrebbe aggirare sui 75 mil di euro , come qualche giorno addietro aveva scritto f&m :

"Diversi dettagli, tra cui il prezzo della transazione (che potrebbe aggirarsi attorno a 75 milioni di euro), devono ancora essere messi a punto. "

a me sembra una discreta valutazione , anche considerando le azioni che arena deve avere dall'adc riservato..
 
Luna981 ha scritto:
Sei dentro con 4500 euro :rolleyes:

Al massimo ci perderai una pizza... :o
Il grosso ce l' ho su Retelit,è da una vita che le ho la,ma qua ho messo un cippino,giusto per partecipare.Tu quante ne hai? :confused:
 
altro fattore da tenere in considerazione

sempre ripreso da f&m.

" È ancora incerto, al momento, prevedere se la casa d’affari diventerà azionista della holding Arena o di Roncadin. In entrambi i casi, comunque, qualora rilevasse più del 30% delle quote, sarebbe costretta a lanciare un’offerta pubblica d’acquisto. In questo caso, tuttavia, Deutsche Bank potrebbe avvalersi dell’eccezione prevista dal comma 5 dell’articolo 106 del Testo Unico della Finanza. Che prevede l’esenzione dall’obbligo d’Opa per le operazioni dirette al salvataggio di società in crisi. Una norma di cui si è giovata Intek nella partita Gim-Smi. E che - dopo lo stanziamento dei contributi statali alle aziende colpite dalla febbre aviaria - potrebbe essere considerata applicabile dalle autorità di vigilanza anche al caso Arena-Roncadin. Di certo, l’ingresso nel capitale da parte di Deutsche Bank sarebbe comunque un’ottima notizia per il gruppo alimentare. Perché garantirebbe un appoggio finanziario notevole, permetterebbe di superare di slancio la crisi aviaria e porrebbe le basi per una pronta riscossa. Con Di Dario alla presidenza della società "



Se dovesse andare in porto con DB ci sarebbe anche il rischio che la società venga tolta dal mercato , tutto dipenderà da Lei, anche perche' se vuole la maggioranza come minimo va sopra il 30% del capitale e quindi scatterà l' opa obbligatoria , se nn fa ricorso all' art. 5....
 
Ma finanza & mercati è un giornale serio e attendibile?
 
Signore degli Anelli ha scritto:
Ma finanza & mercati è un giornale serio e attendibile?


fino ad oggi su roncadin ci ha semrpe azzeccato.....cmq l' ho reputo uno dei migliori in circolazione....
 
thanks non ci resta che attendere i prox 5 giorni e sperare che abbia ragione
 
a vedere la chiusura nn sembrerebbe...

Signore degli Anelli ha scritto:
thanks non ci resta che attendere i prox 5 giorni e sperare che abbia ragione


RONCADIN (RON.MI)

MKT: Milano - Pzo: Euro - Dati: Borsa Italia Aggiorna | Push


ULTIMO: 22 Mar 2006 16:21:20 MET MIN-MAX OGGI VOLUME

0.3170 +0.00 +0.00% 0.3100 - 0.3290 1,493,682

# Qtà Denaro Pzo Denaro Pzo Lettera Qtà Lettera #

2 30,000 0.3130 0.3095 10,000 1

1 10,000 0.3125 0.3100 162,444 1

1 6,500 0.3120 0.3160 41,505 1
1 25,000 0.3115 0.3180 7,000 2
6 32,350 0.3110 0.3190 1,000 1


BRAVO DDD fino all' ultimo.......mi piacerebbe vedere , domani, la faccia degli investitori quando gli presenterai il piano industriale con l' azione ai minimi degli ultimi anni..??? Che gli dirai..??

STO CREANDO FLOTTANTE...!!! :p :p :p :p :p :p
 
sapeva di incocciare nel muretto lasciato dai piccoli a 0.31
ma sa che noi sappiamo che poteva farlo ben prima il lavoretto
e per una quantità maggiore
comunque ha venduto un bel po' anche oggi
ed in più hanno lasciato intravedere altre cosucce

sarebbe interessante che adesso la consob alzasse la cornetta del telefono
per sapere se non stanno dimenticando di riempire il solito modulo
che sono obbligati a redigere

non vorrei che sbagliassero le date come l'altra volta
un errore si può capire
ma due
a distanza di pochi mesi
sarebbe imperdonabile visto che sono sotto osservazione....



ps
tman
all'uditorio non dirà che in 6 mesi è sceso da 0.58 a 0.31
(con un target post integrazione di 1 euro tondo tondo
come andava dichiarando l'altra estate)
ma che da 0.31 non si può che risalire....

chissà se qualcuno oserà dirgli che è meglio che scenda lui...
 
Scusate,ma perchè comprare fino a 0,329 per poi vendere a 0,31?
E' sempre la stessa mano?
Perchè il quantitativo è di circa 150000 pezzi. :mmmm:
 
tradermen ha scritto:
RONCADIN (RON.MI)

MKT: Milano - Pzo: Euro - Dati: Borsa Italia Aggiorna | Push


ULTIMO: 22 Mar 2006 16:21:20 MET MIN-MAX OGGI VOLUME

0.3170 +0.00 +0.00% 0.3100 - 0.3290 1,493,682

# Qtà Denaro Pzo Denaro Pzo Lettera Qtà Lettera #

2 30,000 0.3130 0.3095 10,000 1

1 10,000 0.3125 0.3100 162,444 1

1 6,500 0.3120 0.3160 41,505 1
1 25,000 0.3115 0.3180 7,000 2
6 32,350 0.3110 0.3190 1,000 1


BRAVO DDD fino all' ultimo.......mi piacerebbe vedere , domani, la faccia degli investitori quando gli presenterai il piano industriale con l' azione ai minimi degli ultimi anni..??? Che gli dirai..??

STO CREANDO FLOTTANTE...!!! :p :p :p :p :p :p



Continua a vendere......Questo grande figlio di DDD!!!
 
..............................
 
Per me i tedeschi si OPANO tutta la baracca,dipende a che prezzo......................
 
Comprare e tenere

Le compagnie alimentari sono quelle più sicure e redditizie. Fanno molta gola agli stranieri, come vediamo. Vediamo anche in questi giorni l’andamento della Parmalat.

La gente non può smettere di mangiare. Fra qualche mese, l’influenza aviaria sarà un ricordo come la mucca pazza.

Un’occasione simile per entrare in una compagnia come Roncadin non si presenta molto spesso. Avevo paura della bancarotta, ma ora sembra che quella minaccia sia passata.

Comprare e tenere finchè non si raddoppia entro l’anno. E tenere ancora, poi. I ribassi non contano.

Se sbaglio, ditemelo, per favore.
 
caro yoghi vedo che purtroppo non cambi la solita arroganza tu stabilisci chi capisce e chi non capisce di borsa(sulle roncadin poi iìì ) pero' quando tempo fa ti fu fatta una confidenza su un certo nick da buon INFAME quale sei non hai perso un'attimo a spifferare tutto alla mamma bravo tu vali meno di una mezza persona e di un quaquaraqua' qui sicuramente c'è qualcuno che non capisce un ***** e quello sei tu sei una pessima persona in quanto a capire di borsa anche li ci sarebbe da discutere e se poi volete bannatemi pure ma permettere ad una persona che in modo sistematico offende senza peraltro esprimere nulla se non offese gratuite è un grave errore e dequalifica il lavoro quotidiano di tante persone compreso quello di yoghi stesso....visto che ci siamo rush e ethica erano e sono due persone diverse ma ha fatto comodo a qualcuno credere e far credere che fosse la stessa persona e con questo chiudo per sempre ................ovviamente il post verra tolto
 
Ultima modifica:
Indietro