siamo in transizione

sicuramente il fiscal cliff verra' evitato:yes:

ci pensera' il governo lame duck ..che e' il governo che siede dal giorno dopo le elezioni (il 7 novembre) fino al giorno (1 gennaio 2013) in cui i nuovi eletti subentrano.

Di solito questo periodo... che sono gli ultimi 60 giorni del vecchio governo dopo le elezioni ..e' il periodo in cui si legifera di piu'...i governanti uscenti spesso legiferano leggi controverse per lasciare un marchio nella storia..

e in questi 60 giorni le 3 provisioni del fiscal cliff verranno rinviate di un anno per dar tempo ai nuovi legislatori di fare le riforme necessarie:yes:

OK!
sai che comincio a pensare che sarà un crescendo per le borse?
non vedo motivi per una correzione.
vedrò che fare ad ottobre.
ciao
 
sai che comincio a pensare che sarà un crescendo per le borse?
non vedo motivi per una correzione.
vedrò che fare ad ottobre.
ciao

secondo me la borsa non ha competizione decente ...
rende circa il 5% ...( dividendi del 3% piu' crescita del 2%)

mentre il bond market se si fa un average rende circa il 3%

secondo me la borsa e' a un livello equo e dovrebbe salire circa del 5% per i prossimi anni:yes:
 
Usa: Bernanke, ci sono stati dei miglioramenti ma c´è ancora tanto da fare

Finanzaonline.com - 6.8.12/17:15

"Anche se numerosi aggregati economici hanno evidenziato una ripresa dell´economia, molte persone si trovano ancora in condizioni economiche e finanziarie difficili". È quanto ha dichiarato il Chairman della Federal Reserve, Ben Bernanke, intervenuto ad una conferenza sui sistemi di misurazione dell'economia. Bernanke nel corso del suo discorso ha citato gli "interessanti" metodi di misurazione del benessere delle persone, come ad esempio l´indice di felicità interna lorda (GNH, Gross National Happiness) che prende in considerazione fattori come ad esempio il livello di educazione o il tempo impiegato nella lettura. "Si tratta di indicatori che potrebbero essere utilizzati per misurare il progresso economico o le fasi di crisi", ha detto il n.1 della Fed.

Fonte: Finanza.com

:eek:Boia faus! :eek:

azz...che dato macro questo GNH.....:eek::eek::D.... magari adesso WS sale sulla base di questo macro, cioè settimanalmente sarà atteso piu di tutti gli altri...:clap::clap:
 
a si? e le prese di profitto dove le metti?
 
secondo me la borsa non ha competizione decente ...
rende circa il 5% ...( dividendi del 3% piu' crescita del 2%)

mentre il bond market se si fa un average rende circa il 3%

secondo me la borsa e' a un livello equo e dovrebbe salire circa del 5% per i prossimi anni:yes:
qui sparano i target più disparati.
c'è addirittura chi parla di 1800 S&P e 20000 per l'italia.
il problema della maggior parte degli investitori è che ragiona senza usare la testa il che gli rende il compito molto difficile.
certo, se fossi stato un audace avrei tenuto i bancari che ho presto a 12200 sino ad oggi invece di venderli a 13200 ma una borsa credibile non è dicerto quella italiana.
magari ma assicurassero una crescita del 5% l'anno dell'indice.
io resto un attimino scettico sull'economia americana.
mi chiedo quando e come avrà modo di tornare ad una crescita standard (intendo standard per gli americani) visto che con i tassi a 0 e varie operazioni di stimolo continua sistematicamente a decelerare.
cmq tempo ne ho.
non credo che il mondo si ribalti da qui a ottobre
 
Indietro