Siamo in una bolla o la borsa anticipa come sempre

signor pomata

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/6/12
Messaggi
7.353
Punti reazioni
232
Io dico che ha effettivamente anticipato, ricordate quando le borse correvano e tutti si chiedevano il perche....ecco quello era un anticipo....anticipavano perche sapevano che la fed avrebbe fatto quello che ha fatto e quindi compravano senza remore e senza guardare ne a dati ne at....compravano perche sapevano che le cose sarebbero migliorate.....e in un certo senso sono migliorate.La fase attuale è quella in cui inizi a sospettare che questa storia che la crescita sta per arrivare ma non arriva mai potrebbe creare qualche problemino ma i media ripetono a oltranza che se non c" è crescita gli usa continueranno a sostenere il mercato con ogni mezzo....in pratica ammettono che lo tengono in piedi artificialmente sperando che le condizioni migliorino.
Questo stato attuale di cose se perdura potrebbe portare gli investitori a pensare che allo stato attuale in borsa soprattutto usa si vince sempre e è sempre possibile passare il cerino....che scotta a un altro.
Vorrei far notare che poi questa situazione è praticamente l" abc delle bolle,,,,,perche le bolle di per se sono semplici promesse che vengono disattese.....sempre....altrimenti che bolla sarebbe.
Perche sembrerebbe la classica bolla? Perche la promessa fatta dal mercato è chiara......se i dati sono positivi si cresce perche le cose migliorano se sono negativi meglio perche vuol dire che se non migliorano ben stampa e compra.........un pelo ardito non trovate, eppure quante volte sentiamo dirci queste cose da i vari esperti.
Chi ha comprato quando la borsa anticipava veramente ha fatto tantissimi soldi e spesso sono gli stessi che li hanno fatti facendola scendere ora è solo questione di quanta aria può contenere prima del puff .....potrebbero passare anni prima di convincere......ma se bolla è come sembra sempre di promessa mancata si tratta
 
L'italia sta fallendo come paese ma alcune societa' vanno bene, indi si sale, fino a che il paese vivacchia.
 
grande bolla, si vive alla giornata saluti a tutti
 
Indietro