Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
...Che dice l’analisi tecnica?
riporto da rastani ( megalomane ?)
chissà![]()
non sapreiRastani è dal 2020 (post covid) che parlava di apocalissi se ricordo bene![]()
Detto in parole povere è quando la banca centrale statunitense cambia direzione nella propria politica monetaria, in questo caso quello che molti desiderano è una cessazione dell'aumento dei tassi.buonasera scusate l'ignoranza ma che cosa e' il Fed pivot ?
grazie luigi
Qualche riga.
Certo, ex post è tutto molto più facile e semplice, però nel dow jones ce ne sono stati anche di più “clamorosi”
Wolfe wave (righe nere continue)Vedi l'allegato 2866381
Si tratta, come ho scritto, di wolfe wavePerchè fai iniziare le due linee oblique dal punto 1? Non ne capisco il senso...
Finchè c'è quantitative thighting l'andamento di medio-lungo periodo è ribassista,c'è poco da fare...
Si tratta, come ho scritto, di wolfe wave
Le Wolfe Wave
Mah,premesso che tali figure han poca rilevanza statistica,ossia che andrebbe dimostrato la loro efficacia per numero elevato di tentativi,il che non è banale specie usando software di backtest.
Ho guardato sta cosa della Wolfe Wave (che nome stravagante) ma alla fine è un triangolo di compressione che viene rotto e a quanto vedo applicandolo al caso esempio te sto triangolo l'hai disegnato al contrario quindi mi sa che non c'è compressione nel caso del DOW quindi non è verificata la condizione che giustifica il target.
Se ci fosse una efficacia statistica io non starei qui a tirare righe ma a contare i gain che avrei generato.
L'efficacia statistica in finanza semplicemente non esiste o se esiste è limitata, molto limitata nel tempo fino ad autoestinguersi. Tanto è vero che tutti i trading system prima o poi si schiantano.
Se non fosse così o se ci fosse una componente deterministica dei mercati che si ripete in maniera strutturale, i mercati sarebbero già finiti
Le wolfe wave è un pattern grafico individuato da un certo sig. Wolfe e nell'esempio postato è perfettamente in linea con le regole del pattern, se poi non piace, pazienza
l'analisi tecnica é un insieme di formuleChe dice l’analisi tecnica?
Ben detto e quanto giustamente ribadisci è ancora più attuale in momenti dove davvero può succedere di tutto e anche non succedesse nulla trattasi comunque di momenti anomali.l'analisi tecnica é un insieme di formule
non può dirti niente
non basta conoscere la geometria per costruire un grattacielo
se l'analisi tecnica potesse rispondere alla tua domanda saremmo tutti ricchi
per avere la risposta che cerchi é più adatto un astrologo
Ben detto e quanto giustamente ribadisci è ancora più attuale in momenti dove davvero può succedere di tutto e anche non succedesse nulla trattasi comunque di momenti anomali.
La tranquillità che abbiamo avuto fra il 2016 e il 2020 sarebbe un sogno averla i prossimi 4 anni.
Basta una dichiarazione un po più cattiva di Putin o una sfuriata di Xi che un supporto d'acciaio viene bucato come il burro da un coltello caldo.
L'analisi tecnica ognuno la fa a modo suo, e questo è un bene affinché i prezzi si muovano: A la vede in un modo, B in un altro, agiscono in maniera non sovrapponibile e voilà il prezzo si muove perché solo uno dei due ha avuto ragione.Per efficacia statistica si intende un qualcosa che funzioni sopra la soglia di causalità (50% win,50% loss nel lungo periodo) su un campione di dati sufficientemente lungo in modo che il tuo sistema sia stabile.Se sono verificate tali condizioni di solito il sistema non deraglia,almeno,a me è capitato poche volte,tuttalpiù resistuisce nel tempo un drawdown un po' più alto di quello modellato in backtest.
La vera difficoltà che ho invece riscontrato è nel riuscire a trovare un sistema che funzioni e sia stabile nel lungo periodo;ora,nel caso sia stato te a sperimentare questo comportamento del deragliamento del sistema dando per scontato che non parli per sentito dire,di solito questo avviene quando il campione rappresentativo è troppo breve.Ci sono sistemi che sembrano fantastici nel medio-breve ma se poi fatti girare su intervalli temporali lunghi sono delle ciofeche e fan perder soldi.
Quanto alle linee,non so che vantaggio statistico possano dare,se le usi e sei attivo da tempo sicuramente le performance del tuo conto trading dovrebbero essere un valido indicatore,io le avevo usate in passato con risultati deludenti (servivano a poco e facevan perder tempo e soldi).Quanto al Wave Wolf ho riguardato su internet ma non ho trovato un solo esempio dove le tracciano come le hai tracciate tu prima,io ho solo trovato triangoli di compressione che una volta rotti viene indicato da una linea il target,sotto riporto un esempio.
Vedi l'allegato 2868571