SIAMO TROPPI SU QUESTA TERRA...

ZED-STERMINATORE

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
21/5/23
Messaggi
100
Punti reazioni
37
Al 2023 si contano circa 8 miliardi di abitanti.

Se a tutti si volessero assicurare condizioni di vita Come quelle dei paesi + avanzati.... nn basterebbero le risorse di 10 terre... !!!

Nessuno affronta ancora il problema ma -prima o poi- si dovra' cominciare a discuterne... se no ... ci attende 1 futuro nn molto dissimile a quello descritto in ZARDOZ o in 2022 i sopravvissuti.... con la Popolazione costretta a nutrirsi dei cadaveri dei defunti.....



The gun is good. The penis is evil. The penis shoots seeds, and makes new life to poison the Earth with a plague of men, as once it was, but the gun shoots death, and purifies the Earth of the filth of brutals. Go forth . . . and KILL !!!
Il fucile è il bene, il pene è il male. Il pene spara il seme, e procura nuova vita per avvelenare la Terra con la piaga dell'uomo, com'era un tempo, ma il fucile spara morte, e purifica la Terra dalla sozzura dei Bruti. Avanti... UCCIDETE... !!!
 
Ultima modifica:
recensione-la-fuga-di-logan.jpg


Ammessi in questo 3d.. Foto, Spezzoni di film, libri, articoli, notizie ecc, ecc, ecc A tema...
 
In italia dovremmo Scendere a 40 Milioni dai 60 Che siamo...

Cosi' magari la si smette di Edificare Nelle Golene.... a Bordo di Dirupi, Sotto Colline e/o Montagne Franose.... ecc ecc ecc

3 (ma mi accontento anche di scendere a 4-5) MILIARDI Come Popolazione Mondiale e Viviamo tutti + Felici...

Chiaramente prima che arrivano i soliti intelliGGentoni che immaginano Metodi Violenti di Scrematura....

Il tutto si otterrebbe in 100-200 anni attraverso 1 Controllo MONDIALE delle Nascite... 1 poco come hanno fatto i Cinesi, (ma senza i loro eccessi)...
 
E perchè ? Io mica penso che siamo in tanti.

8 MILIARDI (presto 9, e tra una 50 di anni 12 e alla via cosi'...) nn sono Molti.... ??

Quale sarebbe, Sec te la Giusta cifra dove Fermarci.... ??
 
Ultima modifica:
8 MILIARDI (presto 9, e tra una 50 di anni 12 e alla via cosi'...) nn sono Molti.... ??

Quale sarebbe, Sec te la Giusta cifra dove Fermarci.... ??
Non lo so, io so soltanto che queste teorie che siamo troppi sono vecchie almeno di un paio di secoli quando la terra era popolata soltanto da alcune centinaia di milioni di individui.
 
Non lo so, io so soltanto che queste teorie che siamo troppi sono vecchie almeno di un paio di secoli quando la terra era popolata soltanto da alcune centinaia di milioni di individui.

E quindi se erano Errate allora (e bisogna vedere se lo erano) Lo sono anche oggi... Che nn siamo + :"Alcune Centinaia"... ?? hihihiihih

All'epoca quanti Africani si Buttavano a Nuoto nel Canale di Sicilia per Raggiungere l'europa..... ?? ihihihihihih

Qui tra 1 poco, Facciamo la Fine dei LEMMINGS....

E nn solo questo, Dal 1700 sono anche cambiati lo Stile di vita/Quantita' di materie consumate e/o Necessarie ad 1 individuo per Vivere...

Lo ripeto (l'ho scritto nel post n 1)

Gia' oggi, Se dovessimo Assicurare a Tutti 1 Stile di vita "Occidentale" nn basterebbero le risorse Alimentari e Materiali di Diverse Terre per Farlo...

Nn so se nn l'hai capito... (ma nn l'hai capito senz'altro)

Gia' Oggi... Se volessimo assicurare 1 stile di vita Decente (NB: Decente non come quello che Abbiano noi o gli Ammerigani -che so peggio degli europei in quanto a consumi e sprechi- ) A Tutti gli abitanti della terra..... noi Occidentali DOVREMMO RINUNCIARE A QUALCOSA ... ANCHE SE FOSSIMO SOLO 3 MILIARDI...

Certo se vale la Regola del: BENE IO, BENE TUTTI .. e degli altri (soprattutto le future generazioni) FOTTIAMOCENE...

Allora Hai ragione a nn preoccuparti....
 
Ultima modifica:
Le tue parole confermano che non nancano le risorse, questo grazie al progresso tecnologico, ma casomai non sono ben distribuite, neppure in occidente tutti possono avere le stesse cose.
Il mondo e' andato avanti lo stesso e cosi' sara' anche in futuro.
 
Io ho la panza quindi non sto morendo di fame...!!!
 
Le tue parole confermano che non nancano le risorse, questo grazie al progresso tecnologico, ma casomai non sono ben distribuite, neppure in occidente tutti possono avere le stesse cose.
Il mondo e' andato avanti lo stesso e cosi' sara' anche in futuro.

Ti Sbagli, la mie parole confermano che gia' oggi, -VOLENDO DIVIDERE LA TORTA IN PARTI EGUALI- nn ci sono abb fette... (o la fetta pro capite sarebbe Minuscola....

C'e' 1 Limite al Prelievo che si puo' fare in natura.... e noi lo abbiamo gia' Abbondantemente superato in molti casi....

La Moltiplicazione dei pani e dei pesci nn esiste..... (nn per nulla, ora ti stanno proponendo di magnare gli insetti) :);):)

Ripeto.... Anche fossimo MOLTI DI MENO (io parlavo di 3 MILIARDI -che nn sono mica pochi- di persone) noi occidentali dovremmo rinunciare a qualcosa SE (e ripeto, SE)volessimo assicurare 1 livello di vita decente al resto del mondo....

Come prevedevo, quello proposto (Riduzione della Pressione Umana sull'Ecosistema) e' 1 Tema Ostico...

Difficile che chi ha la Pancia Piena... comprenda chi Se More de fame... o -ancora meglio- che il livello di sfruttamento delle risorse planetarie sta' raggiungendo (in molti casi ha gia' raggiunto) livelli Insostenibili....

Probabilmente quelli come te pensano che se sullo scaffale del supermercato ci sono 400 tipi di formaggio... ce n'e' 1 tale abbondanza che posso darne 1 dose al poveraccio di turno senza che cambi nulla....

Ma nn si accorgono dello SFRUTTAMENTO INTENSIVO che si fa delle Risorse Terresti... per avere quella Abbondanza di formaggio sullo scaffale...

(oltre al fatto che solo 1/10 della popolazione umana puo' godere di questa Abbondanza... tra gli altri 9/10... si va tra chi - di quel formaggio- Becca qualke Crosta a chi ne sente solo l'odore... a chi si deve accontentare solo di vederlo (da lontano) il formaggio... (ma questo -RIPETO- nn e' l'argomento di questo 3d)

i Politici si guardano bene dall'introdurre nei loro programmi politiche che gli alienerebbero Voti...

Ancora nn fosse chiaro.... nn e' il mio intento primario dividere le risorse in p eguali.... questa e' 1 missione per poeti, e Santi...

Io voglio ridurre l'impatto umano sull'ecosistema...

Cioe' che restino puro le diseguaglianze tra di noi (se nn si puo' fare di meglio) MA riduciamo il peso della popolazione umana sul Groppone della Terra... che se esageriamo ... l'animale Schiatta... !!!

E poi si arriva agli Sterminatori.......
 
Ultima modifica:
Contrariamente a quello che scrivi tu il mondo sta meglio di come stava un secolo fa, tutti anche i paesi piu' poveri.
 
Contrariamente a quello che scrivi tu il mondo sta meglio di come stava un secolo fa, tutti anche i paesi piu' poveri.
100 fa non so ma negli anni 70/ 80 si che era un bel vivere..adesso siamo come criceti in gabbia
 

Questo video APPARENTEMENTE sembra dare ragione al ns INGENUO amico BIG....

Peccato che GIA' NEL TITOLO e' contenuta la CONFUTAZIONE della tesi portata avanti...

Infatti si presuppone che la gente dovrebbe ridurre... e per ridurre si intende DRASTICAMENTE ridurre.. il proprio Stile di vita....

Cosa che e' possibile fare.... MA SOLO NEL PAESE DELLE MARMOTTE CHE INCARTANO LA CIOCCOLATA...

E infatti nelle repliche sotto il video diverse persone fanno notare all'autore che la sua tesi e' errata...

ne riporto giusto 1 paio ... le prime che ho trovato...


@claudiobianchedi883

@claudiobianchedi883

1 anno fa

Come al solito ottimo lavoro e bel video ragazzi, davvero complimenti.Ci sono così tanti punti di cui poter discutere che quasi mi dispiace non potervi incontrare per discuterne ampiamente, quindi mi concentrerò su un punto soltanto delle tante obiezioni che vorrei fare.

Nel vostro ragionamento non si tiene conto del fattore TEMPO.

Se siamo arrivati a sfruttare e inquinare così tanto questo pianeta, è proprio a causa dello stile di vita delle popolazioni più ricche la cui struttura e economia si basano principalmente su uno sfruttamento lineare e non circolare dell'ambiante.

Equilibrare lo sfruttamento di risorse tra le due porzioni (50% ricchi e 50% poveri) di popolazione vuol dire inevitabilmente aumentare l'impatto, dato che, come avete ricordato, è difficile che la parte più ricca di questi 8 M decida di abbassare il proprio stile e tenore di vita.Sono d'accordo che lo sviluppo tecnologico sarà la soluzione a tutto questo ma il tempo necessario a raggiungere tale obiettivo potrebbe essere davvero troppo lungo e costoso. Il modo più veloce e semplice per guadagnare tempo è attuare immediatamente ogni tipo di politica al fine di ridurre le nascite, così riducendo l'aumento del fattore P, e favorire enormemente una transizione all'ecologico con leggi molto severe (non affrontiamo il discorso delle liberà e opinioni pubbliche al momento). Andrei avanti per ore... Buona giornata


@pandolf84

@pandolf84

1 anno fa (modificato)

Contento di veder trattato un tema spesso sottovalutato. Concordo con i dati presentati e i temi proposti, ma mio punto di vista siamo comunque in troppi gia adesso.

Per quanto si riducano i consumi, l'uomo per vivere ha sempre e comunque un impatto negativo, come consumo di spazio e risorse, togliendole soprattutto alla natura che dovrebbe restare incontaminata il piu possibile. Riguardo i consumi segnalo un bel progetto svizzero chiamato "Società a 2000 watt", in cui sostanzialmente non si impone un limite statico su cosa fare o non fare nella vita di tutti i giorni, ma solo un tetto massimo di consumo pro-capite. Potrebbe essere un buono spunto per ridurre e limitare i consumi senza però andare a limitare troppo il nostro attuale stile di vita.


@maxvivi943

@maxvivi943

1 anno fa

Analisi troppo ottimistica secondo me.

La storia del capitalismo dimostra che il progresso tecnologico, che porta a produzioni sempre piu' efficienti, non e' sufficiente per ridurre l'impatto ambientale, che di fatto e' cresciuto costantemente, IN PARALLELO con il progresso tecnologico. Anche perche' le macchine richiedono sempre di essere cambiate con altre piu' efficienti, di fatto annullando i vantaggi. Secondo me, il modello di sviluppo non e' sostenibile. I 2, 3, 4 gradi in piu' della temperatura media del pianeta ce lo faranno capire, se non vogliamo capirlo da soli.

#################################################################################


E' inutile.... Siamo TROPPI... . prima lo capiamo prima potremmo mettere in atto correttivi che ci consentano di PRESERVARE IL PIANETA senza adottare DRASTICHE SOLUZIONI....
 

Mangiando 1 mela ALLA SETTIMANA... la Terra puo' Sostentare anche 30 miliardi di persone...... !! hihihihihihihihi

Sottolineo questo passaggio NON IN SENSO IRONICO.... ma per far capire quanto sono in errore quelli che dicono che in fondo nn siamo molti su questo pianeta... E che potremmo essere anche di piu, mangiando 1 pugno di riso al gg....

Voglio proprio vedere CHI IN OCCIDENTE vorra' scambiare il proprio stile di vita che gli consente di trovare 400 TIPI DI FORMAGGIO al supermercato... con quello dove si mangia 1 gg si 1 gg no... 1 piatto di fagioli....

SENZA tenere conto di quelli (E SONO MILIARDI) che gia' oggi MANGIANO 1 VOLTA OGNI 2 GG... MA VOGLIONO ANCHE LORO ARRIVARE AD AVERE 400 TIPI DI FORMAGGIO AL SUPERMERCATO...

Quanti Sogni, Quanta ingenuita'....

Cmq e' vero... nn siamo mica tanti sulla terra..... visto che TUTTA LA POPOLAZIONE TERRESTRE potrebbe essere stipata nel GRAND CANYON e resterebbe puro spazio.... !!! hihihihihihiih
 
Ultima modifica:
Indietro