Siamo tutti degli impenitenti bugiardi?

• Creatore Discussione FR
  • Data di inizio
  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

FR

Entanglement
Punti reazioni
250
Sembra proprio che le cose stiano così. Lo sostengono, aiutati anche dalle moderne tecniche diagnostiche non invasive come la tomografia funzionale, chi ha studiato e indagato su questo particolare aspetto delle nostre relazioni interpersonali. Non solo, ma viene addirittura sostenuto che sotto il profilo antropologico e biologico le tecniche del mentire facilitano la socializzazione e la convivenza e hanno contribuito negli anni della nostra evoluzione allo sviluppo dell'intelligenza

Secondo queste ricerche anche le persone più sincere mentiscono mediamente ogni otto minuti. In genere si tratta di piccole medie bugie per lo più pronunciate per non inasprire le relazioni interpersonali.

E se dovessimo dire sempre quello che noi pensiamo, cosa succederebbe?
FR

direi di sì,se esistesse la verità.Ma siccome questa non è altro che una alterazione della realtà,sarei portato a dire di no.

Scritto da watson
direi di sì,se esistesse la verità.Ma siccome questa non è altro che una alterazione della realtà,sarei portato a dire di no.
Condivido la tua risposta, anche se io intendevo, indipendentemente dalla verità, il pronunciare parole opposte a quelle che veramente pensiamo, per convenienza, quieto vivere, o per non mortificare l'interlocutore.
FR

Scritto da FR
Condivido la tua risposta, anche se io intendevo, indipendentemente dalla verità, il pronunciare parole opposte a quelle che veramente pensiamo, per convenienza, quieto vivere, o per non mortificare l'interlocutore.
FR

ah,in quel senso sì.Sono un bugiardo impenitente.Non mi riesce dire quella che è la mia verità.A volte dico bugie su bugie,finendo così per dire la verità.

Scritto da FR
Sembra proprio che le cose stiano così. Lo sostengono, aiutati anche dalle moderne tecniche diagnostiche non invasive come la tomografia funzionale, chi ha studiato e indagato su questo particolare aspetto delle nostre relazioni interpersonali. Non solo, ma viene addirittura sostenuto che sotto il profilo antropologico e biologico le tecniche del mentire facilitano la socializzazione e la convivenza e hanno contribuito negli anni della nostra evoluzione allo sviluppo dell'intelligenza

Secondo queste ricerche anche le persone più sincere mentiscono mediamente ogni otto minuti. In genere si tratta di piccole medie bugie per lo più pronunciate per non inasprire le relazioni interpersonali.

E se dovessimo dire sempre quello che noi pensiamo, cosa succederebbe?
FR

E' ovvio che, in base alla teoria su menzionata, anche i medesimi e "veraci" (o veritieri?) ricercatori, stilando la stessa, potrebbero aver mentito, alterando i dati in loro possesso. Beninteso, per facilitarne gli "effetti sociali".

Re: Re: Siamo tutti degli impenitenti bugiardi?

Scritto da nickilist@
E' ovvio che, in base alla teoria su menzionata, anche i medesimi e "veraci" (o veritieri?) ricercatori, stilando la stessa, potrebbero aver mentito, alterando i dati in loro possesso. Beninteso, per facilitarne gli "effetti sociali".
Il tuo ragionamento non fa una grinza!
FR

Io no .

Quando passo a ritirare la tesera di socio onorario..??

Re: Re: Siamo tutti degli impenitenti bugiardi?

Scritto da pippero
Io no .

Quando passo a ritirare la tesera di socio onorario..??
:)

Io più che dire bugie ho un bruttissimo difetto: dico sempre quello che so che la persona che mi ascolta vorrebbe sentirsi dire. A volte coincide con la verità a volte no, ma vi assicuro che ha un irresistibile effetto "io piaccio a tutti" che mi rende amico di tutti.

Ottengo ottimi risultati anche con le donne oltrettutto...:rolleyes:

Esiste anche un campionato ufficiale della bugia al quale tutti possono concorrere e il personaggio politico che l'ha sparata più grossa potrebbe vincere il "Bugiardino di legno" ed entrare nella storia….
FR
http://www.labugia.it/regolamento.htm

Indietro