"Siamo tutti responsabili del debito pubblico"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Nessuno escluso.

Cos'ì diceva stamattina Mario Sechi a Omnibus La7

Ma vaffanchiulo!!!!!!!

Per non parlare del rsto, io non mi sono fatto pagare dala regione lombardia videogiochi, cioccolattini, cartucce, ipad...
 
Purtroppo ha ragione, gli italiani sanno che i politici rubano, alcuni poco altri molto, ma se ne fregano ed ora sta arrivando il conto e tutti a dire ma io non lo sapevo, non credevo, mi fidavo ecc. :rolleyes:
 
Nessuno escluso.

Cos'ì diceva stamattina Mario Sechi a Omnibus La7

Ma vaffanchiulo!!!!!!!

Per non parlare del rsto, io non mi sono fatto pagare dala regione lombardia videogiochi, cioccolattini, cartucce, ipad...

è vero, purtroppo
il regime del diritto al privilegio è stato circolare fin dall'inizio
io do la pensione di invalidità, la baby, il posto sicuro, etc tu mi dai il consenso x rubare, parassitare e farmi gli affari miei senza nessun controllo, con questo consenso io elargisco ulteriori prebende a ulteriori clientele, magari sguercio sugli evasori, il che mi da ulteriore consenso e mi piazzo nelle aziende di stato, nella rai, nei gangli della burocrazia, etc

questo regime è stato fondato sul poter sfondare la cassa e far debito senza nessuna capacità nè volontà di guardare oltre al proprio personale tornaconto e ora vediamo i frutti di questa cura da buoni padri di famiglia che presentano un conticino a figli nipoti e pronipoti
 
il terrorismo sul debito attecchisce bene.

i sudditi ne sono terrorizzati e si lamentano che lo stato non risparmi molto di più.
 
mario monti


su 800 mld di spesa



spending review di 8 mld attraverso la consulenza retribuita di bondi e amato..


:censored:

792 mld sono necessari...
 
"Siamo tutti responsabili del debito pubblico"

Nessuno escluso.

Cos'ì diceva stamattina Mario Sechi a Omnibus La7

Ma vaffanchiulo!!!!!!!

Per non parlare del rsto, io non mi sono fatto pagare dala regione lombardia videogiochi, cioccolattini, cartucce, ipad...


E' una enorme balla, una vergognosa mistificazione che tuttavia si inserisce perfettamente nel contesto della propaganda mediatica rivolta alla maggioranza dell'opinione pubblica purtroppo completamente alienata riguardo alle dinamiche socio-economiche, per cui nelle menti semplici della massa tali mistificazioni divengono purtroppo realtà! :wall:

La verità è ben diversa: c'è una percentuale consistente di privilegiati che si ingrassano costantemente e da decenni per effetto dell'esplosione del debito pubblico (caste politico/dirigenziali, evasori fiscali, oligarchie parassitarie, pensionati d'oro, pensionati retributivi, ecc.) ed una parte molto consistente del paese che questo debito lo finanzia (lavoratori attivi, imprese, società, lavoratori autonomi onesti che pagano le tasse fino all'ultimo centesimo, ecc.)....
 
non so chi sia sto sechi ma ha detto una vaccata. Io ad esempio non lo sono.
 
Nessuno escluso.

Cos'ì diceva stamattina Mario Sechi a Omnibus La7

Ma vaffanchiulo!!!!!!!

Per non parlare del rsto, io non mi sono fatto pagare dala regione lombardia videogiochi, cioccolattini, cartucce, ipad...

è responsabile chi non lavora ed è un parassita, tipo politicanti evasori etc....
 
verissimo, tutti ne hanno goduto e continuano a goderne, direttamente o indirettamente.
 
con craxi prego.

non ne dici mai una giusta.

il raddoppio del debito lo si deve a Ciampi negli anni 80.

Craxi ha subito le devastanti politiche di bankitalia per far raddpiiar eil debito e trasferire risorse dai molti ai pochi rentier.
Non capiva nulla di economia e non reagì neppure.
 
Indietro