SICAV Euromobiliare

struzzo

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Vorrei chiedere agli esperti di questo forum se hanno avuto la
possibilità di verificare intermini di rendimento, le SICAV di
Euromobiliare. Quello che mi chiedo è se possono essere
inserite all'interno di un'asset allocation in cui rischio/rendimento
sono molto elevati, oppure possono essere acquistate anche
per singoli comparti come i fondi comuni.

Saluti a tutti quanti.

Mi spiace ma non le conosco.

Cercherò notizie.

Ragazzi io sono un investitore di euromobiliare. Premesso che non faccio pubblicità per nessuno, vi dico che:
i "settoriali" di Euromobiliare non sono un gran ché (troppo legati all'andamento locale): vedi Americani e Pacifico (da notare che la prima emissione degli Euromobiliare è iniziata - x tutti i comparti- con 10)
invece vedo di buon occhio i rischiosi (small cap, Bilanciato Q90 e Hi Yield), che danno extrarendimenti e il cui rischio è coperto dall'alta diversificazione. In termini di rendimento small-cap è sopra agli altri.
Costi di commissione per clienti credem (in,out e switch): zero se da internet. Zero assoluto. Gran bella storia, soprattutto valida alternativa a molti altri investimenti, resi inappetibili da commissioni bancarie (e questo vale in generale per tutte le banche).
Morale: non date troppo peso quando nei prospetti dei rischiosi "generali" si dice ottica di lungo periodo. Sono già uscito un paio di volte con un 6-10% in pochi mesi.
Ciao a tutti

struzzo ha scritto:
...Quello che mi chiedo è se possono essere
inserite all'interno di un'asset allocation in cui rischio/rendimento
sono molto elevati, oppure possono essere acquistate anche
per singoli comparti come i fondi comuni.

Saluti a tutti quanti.

In che senso :confused:

Fry 3003 ha scritto:
Penso che sia difficile che ti risponda :( , il post di struzzo è del 01-04-02 15:33.

:p :p :p :p :p

Sono proprio esaurito :D

Indietro