Siccità

specchio

Indipendent
Punti reazioni
606
...mi fa piacere che i media si mobilitino per tenerci aggiornati sull'evoluzione della siccità nel nord dell'Italia, sui suoi problemi... che la stessa Protezione civile stia ingegnando piani straordinari per far fronte all'emergenza... perchè si tratta di certo di un problemo molto preoccuapnte e condizionante la vita dei cittadini (e dei campagnoli!)... lo so bene io che in Sardegna con questo problema ci convivo da una quindicina d'anni, con rari periodi franchi... e mi farebbe piacere, visto che non ho mai notato la stessa attenzione, sapere perchè di noi ci si preoccupa di meno...

Perché mal comune non è mezzo gaudio.
Voi non fate più notizia, noi sì e i media si buttano a pesce, tanto per stare in tema. Solo che i pesci sono troppi per l' acqua che è rimasta :D

Masca

ti correggo Masca:
non non facciamo mai notizia :rolleyes:

Già.
A proposito del caldo se non della siccità. Da sempre c'è la nomea di italiani che lavorano e altri che fannulleggiano (passami il neologismo) specie al pomeriggio, che fanno sieste e pennichelle. Adesso stiamo provando tutti quanto sia difficoltoso lavorare con l'afa che rende ogni gesto pesante e tutto appiccicoso. L'altra settimana ho aiutato nel trasloco della mia scuola, di mattina rendevo, di pomeriggio facevo a gara con gli operari a chi si riposava di più :mad:

Masca

Scritto da specchio
...mi fa piacere che i media si mobilitino per tenerci aggiornati sull'evoluzione della siccità nel nord dell'Italia, sui suoi problemi... che la stessa Protezione civile stia ingegnando piani straordinari per far fronte all'emergenza... perchè si tratta di certo di un problemo molto preoccuapnte e condizionante la vita dei cittadini (e dei campagnoli!)... lo so bene io che in Sardegna con questo problema ci convivo da una quindicina d'anni, con rari periodi franchi... e mi farebbe piacere, visto che non ho mai notato la stessa attenzione, sapere perchè di noi ci si preoccupa di meno...

Caro Specchio,

Il problema, ovviamente, c'è.
Ma sono sicuro che convieni sul fatto che si tratta di un affare complesso. Intricato e reso difficilmente praticabile a causa di un ginepraio densissimo di responsabilità incrociate. E le cause prime (ammesso che siano da ricercare) si perdono in un antefatto composito di ragioni radicate, storiche prima, e poi, ora, economiche, sociali, ed ormai, anche, finanziarie.

Ma, detto questo, io, se fossi in te, sarei molto rasserenato dal sapere che la cosiddetta Protezione Civile NON si "ingegna" per la tua Sardegna.

O forse sei/siamo in grado di trovare un problema uno che la suddetta P.C. ha affrontato, studiato, e risolto in maniera strutturale ?

Enig Mistico

Re: Re: Siccità

Scritto da Enig Mistico
Caro Specchio,

Il problema, ovviamente, c'è.
Ma sono sicuro che convieni sul fatto che si tratta di un affare complesso. Intricato e reso difficilmente praticabile a causa di un ginepraio densissimo di responsabilità incrociate. E le cause prime (ammesso che siano da ricercare) si perdono in un antefatto composito di ragioni radicate, storiche prima, e poi, ora, economiche, sociali, ed ormai, anche, finanziarie.

Ma, detto questo, io, se fossi in te, sarei molto rasserenato dal sapere che la cosiddetta Protezione Civile NON si "ingegna" per la tua Sardegna.

O forse sei/siamo in grado di trovare un problema uno che la suddetta P.C. ha affrontato, studiato, e risolto in maniera strutturale ?

Enig Mistico

Come parla bene quest'uomo!Sembra un libro stampato!
Se si presentasse alle elezioni lo voterei.Deve essere anche un gran figaccione.

Centrato Scioc! Solo che noi siamo considerati Regione Autonoma a seconda della convenienza... anche grazie a quello sfascio di classe politica che abbiamo, da una parte e dall'altra!

ps: Non avevo capito che anche tu fossi di queste parti! :eek: :cool: :)

azz! allora bisogna che un giorno andiamo a bere assieme :D

cmq tanto per non disabituarci...

dal 1° agosto a Cagliari ritoglieranno l'acqua dalle 20 alle 6 del mattino

Indietro