Sicurezza Bonifico....

uastasi

Nuovo Utente
Punti reazioni
11
Ciao A tutti.
mi trovo in una situazione molto ambigua con AGOS.
potete leggere tutti i dettagli su questo mio post:
http://www.nntp.it/discussioni-consumatori-tutela/1701659-truffa-agos-2009-che-schifo.html

in ogni caso la domanda che voglio porvi è:
Voglio saldare un finanziamento con AGOS (Ladri!!!)....in quanto ad oggi, non ho ricevuto i bollettini di pagamento ad una settimana dalla scadenza!

Oggi sono andato in sede AGOS, Inc***to come nn mai!!!!:mad:

il tipo dell'agenzia AGOS mi ha dato un foglio con delle coordinate bancarie, dicendo che posso tranquillamente effettuare un bonifico.

secondo voi se effettuassi un bonifico, potrei, in qualche modo avere cmq problemi?

Il bonifico in sè, attesta che è stato effettuato un saldo verso un destinatario?

lascia perdere i bollettini... il bonifico è uno strumento di pagamento tracciabile quindi nessun problema.

Il bonifico in sè, attesta che è stato effettuato un saldo verso un destinatario?

Sì, se lo scrivi dettagliatamente nella causale.
Ad esempio "saldo finanz. num. 1111111 del 01/01/01"

Sul serio? è tracciabile?
Che bello....mi state rassicurando.

me se il conto che mi hanno dato è falso?
nel senso, come faccio a dimostrare che il pagamento è stato effettuato ad AGOS?

Il tipo, mi ha dato un semplice folgio A4, con su scritto:

BONIFICO BANCARIO PRESTITO:
AGOS S.p.A.
Via XXX XX X XX XX (c'è scritta la via)
NOME BANCA (c'è scritta la Banca)
IBAN (c'è scritto l'IBAN)
Pratica n°_________XXXXXXX
€ 1.000

Ciao A tutti.
mi trovo in una situazione molto ambigua con AGOS.
potete leggere tutti i dettagli su questo mio post:
http://www.nntp.it/discussioni-consumatori-tutela/1701659-truffa-agos-2009-che-schifo.html

in ogni caso la domanda che voglio porvi è:
Voglio saldare un finanziamento con AGOS (Ladri!!!)....in quanto ad oggi, non ho ricevuto i bollettini di pagamento ad una settimana dalla scadenza!

Oggi sono andato in sede AGOS, Inc***to come nn mai!!!!:mad:

il tipo dell'agenzia AGOS mi ha dato un foglio con delle coordinate bancarie, dicendo che posso tranquillamente effettuare un bonifico.

secondo voi se effettuassi un bonifico, potrei, in qualche modo avere cmq problemi?

La ricevuto del bonifico con indicato il CRO si!
Non so se ha lo stesso valore la ricevuta (sempre con indicato il CRO) per i bonifici online.
Tempo fa un amico diceva che non aveva lo stesso valore legale!

Certamente confermo che il bonifico è tacciabile.

Sulla veridicità dei dtai invece non preoccuparti

me se il conto che mi hanno dato è falso?
nel senso, come faccio a dimostrare che il pagamento è stato effettuato ad AGOS?

Se l'intestazione è AGOS, puoi star tranquillo. Infatti, se il conto fosse intestato ad altri, il bonifico non verrebbe eseguito dalla tua banca.

la scadenza del finanziamento è l'8 Marzo....
che data valuta devo mettere sul bonifico, in modo da non regalare neanche un giorno di valuta?
allo stesso tempo essere sicuro che il pagamento venga effettuato entro il termine....
grazie

Indietro