sicurezza informatica

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.858
Punti reazioni
20
leggendo la discussione sulle truffe di cca mi sono chiesto perchè non aprire una discussione, magari da mettere in rilievo, su cosa fare per la sicurezza per l'homebanking!?? magari consigli su programmi e cosa fare e non fare.....io utilizzo fineco..e ho solo un programma antivirus e antispyware...consigli...??
 
ti ringrazio, peccato che sia rimasto a febbraio , ormai è passato quasi un anno..e magari qualcosa è cambiato...
 
ti ringrazio, peccato che sia rimasto a febbraio , ormai è passato quasi un anno..e magari qualcosa è cambiato...

Si.
Che le "banche" hanno deciso di contribuire a rendere meno sicuro il sistema.

Si guardi, ad esempio La mia Carta(BCC) è differente. Manda Email con SPF sbagliato | Vita da Internet Service Provider

oppure il thread su barclaycard http://www.finanzaonline.com/forum/...o-classic-di-barclaycard-61.html#post34674196 che manda (fa mandare) le mail da un servizio esterno, con un address che restituisce:
Final-recipient: rfc822; cartedicredito[AT]barclays.chtah.com
Action: failed
Status: 5.1.1
Diagnostic-Code: smtp; 550 sorry, no mailbox here by that name. (#5.1.1)

O ancora la questione bonifici di ING, forse si potrebbe arrivare alla conclusione che il problema sicurezza è "lato banca".
:-)
 
Indietro