Siderografo di Bradley 2013

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Lavvoltoio

Gnagna...what?
Registrato
11/11/08
Messaggi
16.131
Punti reazioni
615
2013 Bradley
 

Allegati

  • BRADLEY-2013.jpg
    BRADLEY-2013.jpg
    38,8 KB · Visite: 747
Quindi da fine gennaio a fine giugno la direzione sarà ben definita; ma io non ho capito, il 22/06 (punto di svolta) se si veniva da una discesa si sale oppure il trend può continuare nella stessa direzione da cui si viene?
La pendenza da gennaio a giugno del grafico indica anche la "potenza" della discesa?
 
bisognerebbe spendere qualche parola anche su quali siano gli strumenti speculari, e quello che di gran lunga segue in modo più affidabile il siderografo è il Crude Oil
 
Il siderografo 2012 è stato utilissimo. Me ne sono davvero stupito
 
Il siderografo 2012 è stato utilissimo. Me ne sono davvero stupito

Vedendo quello del 2012, non capisco proprio come, visto che da luglio c'era una discesa che non ricordo nè sull'obbligazionario, nè sull'azionario...
 

Allegati

  • ScreenHunter_01-Nov.-08-23.39.gif
    ScreenHunter_01-Nov.-08-23.39.gif
    28,8 KB · Visite: 2.604
Vedendo quello del 2012, non capisco proprio come, visto che da luglio c'era una discesa che non ricordo nè sull'obbligazionario, nè sull'azionario...

del siderografo non conta la tendenza dei tratti di curva.
contano le date di svolta
 
stavolta ho qualche problema, come lo state interpretando voi su SEP500 e sul crude?

il punto di svolta del 29/1 sul crude lo interpretate con l'inizio di un ritracciamento?
 
Ora, in un articolo di ieri, anche il Sole 24 ore ha dato risalto al Siderografo come l'indicatore più affidabile!!!
Domani vado dalla maga :D:D:D
 
Sono anni che lo uso e mi ha dato molto,ma molto più indicazioni lui di tanti sedicenti analisti tecnici o fondamentali!Ormai penso che se all'inizio tutti lo guardavano con ironia,ora anche le più alte sfere dell 'investimento (Wally?)gli danno un'occhiatina.Quindi attenzione!
 
Vedendo quello del 2012, non capisco proprio come, visto che da luglio c'era una discesa che non ricordo nè sull'obbligazionario, nè sull'azionario...

il trucco è che non è direzionale, le inversioni segnalano solo un'inversione e NON la direzione ;)

oltretutto l'inversione di fine anno è tuttora dispersa :D e pure quella del 20 gennaio :o
 
il trucco è che non è direzionale, le inversioni segnalano solo un'inversione e NON la direzione ;)

oltretutto l'inversione di fine anno è tuttora dispersa :D e pure quella del 20 gennaio :o


lo strumento con cui è maggiormente in correlazione è il Crude Oil intorno al 90%... se non ricordo male col SEP500 dovrebbe avere una correlazione intorno al 68%. i dati sono di 2 anni fa
 
Ora, in un articolo di ieri, anche il Sole 24 ore ha dato risalto al Siderografo come l'indicatore più affidabile!!!
Domani vado dalla maga :D:D:D

è un pezzo che ilsole24ore risponde ad altre esigenze che la descrizione dell'economia italiana
 
Secondo il siderografo la svolta sarà il 22 di giugno. Segnamoci questa data, tanto non costa nulla. Manca circa un mesetto
 
Indietro