Siete d'accordo nel non inviare armi all'Ucraina ???

INVIARE ARMI ALL'UCRAINA


  • Votanti
    122
Vincent Vеga;57599163 ha scritto:
ma lascia stare
solo il donbass non è più sul tavolo dal 24/2
Allora il giretto che i russi di sono fatti nei dintorni di Kiev 3 mesi fa era solo una scampagnata.
Se non si danno una mossa gli armaioli, Putin un’altra scampagnata a Kiev potrebbe rifarla , ma stavolta pernotterebbe e prenderebbe pure la residenza.
Il tempo stringe e mandare ancora armi non aiuta.
 
:'(
tragggedddia aumenta il divario:o
 
Per invadere la Russia sai quante armi ci vogliono......???????

la strada oramai sembra quella

Ma non esiste proprio uscire con simili falsità :wall:

Ma dove, dico DOVE, si è mai parlato di invadere il territorio russo?
Citami un discorso che sia uno in tale senso.

Ah, giusto, il trucchetto del falso referendum per dire che la guerra sui territori illegalmente occupati è invasione del territorio russo?
 
Ma non esiste proprio uscire con simili falsità :wall:

Ma dove, dico DOVE, si è mai parlato di invadere il territorio russo?
Citami un discorso che sia uno in tale senso.

Ah, giusto, il trucchetto del falso referendum per dire che la guerra sui territori illegalmente occupati è invasione del territorio russo?

Ho scritto che se la Russia usa armi nucleari......la Nato sarà costretta ad una invasione come risposta......o preferisci che rispondano con bombe atomiche...??????

E secondo te a che servono tutti i mezzi e le truppe Nato schierati nell'est Europa.......
 
Ho scritto che se la Russia usa armi nucleari......la Nato sarà costretta ad una invasione come risposta......o preferisci che rispondano con bombe atomiche...??????

E secondo te a che servono tutti i mezzi e le truppe Nato schierati nell'est Europa.......

Mi è sfuggita la parte "se la Russia usa armi nucleari", dove lo hai scritto?

Cmq è uno scenario senza alcun senso politico ed economico (intendo quello che una delle due parti decida follemente di lanciare per prima), ed io non mi sentirei di escludere una risposta nucleare.
 
il premier bulgaro dice no alle richieste ucraine di inviare nuove armi

e intanto noi in Italia ( servi degli USA ) :

È di ulteriori 35 milioni di euro lo stanziamento a favore degli interventi per il soccorso e l'assistenza alla popolazione ucraina deliberato ieri dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Draghi.
 
L'Italia sta facendo troppo poco per l'Ucraina. Meno male che ci sono gli USA che sopperiscono alle mancanze della UE.
 
guarda che l'UE sta mandando pochissimo e l'Italia ancora meno.
Questa è una vergogna. Nel frattempo gli USA mandano al 18 Himars.

All’epoca del vietnam la guerra era persa da molto tempo prima dell’effettivo ritiro, ma non si è potuto ammettere per motivi politici e lo stesso è accaduto più e più volte nella storia “americana” e a farne le spese è stato sempre in primis il popolo locale, sempre per interesse delle ditte appaltatrici, l’ultimo in ordine cronologico è l’afganistan con l’abbandono di miliardi di valore in attrezzature alla firma della nuova commessa.

Oggi, come da sempre, quando un territorio è stato “ conquistati” non torna indietro. La guerra era finita mesi fa, se non ti sei accorto, l’ucraina ha terminato le capacità belliche ben prima dell’acciaieria. Il sostegno esterno è solo una questione politica di appalti e commesse, i militari ingaggiati dall’america per il fronte ucraino hanno contratti triennali, questo dovrebbe far capire qualcosa sull’effettiva volontà politica occidentale (usa).
A pagarne le spese della tua belligeranza da tastiera sono gli ucraini in compagnia delle famiglie italiane/europee che stanno perdendo tutto compresa la dignità.

Se tu ti senti un fortunato benestante che pensa di cogliere l’occasione della vita con questa sofferenza, stai dando uno spettacolo di te non apprezzabile da tutti ;)

Gli invii, non sono aiuti umanitari, sono armi per prolungare la guerra, sicuro che non ti sia sfuggito qualcosa?
 
All’epoca del vietnam la guerra era persa da molto tempo prima dell’effettivo ritiro, ma non si è potuto ammettere per motivi politici e lo stesso è accaduto più e più volte nella storia “americana” e a farne le spese è stato sempre in primis il popolo locale, sempre per interesse delle ditte appaltatrici, l’ultimo in ordine cronologico è l’afganistan con l’abbandono di miliardi di valore in attrezzature alla firma della nuova commessa.

Oggi, come da sempre, quando un territorio è stato “ conquistati” non torna indietro. La guerra era finita mesi fa, se non ti sei accorto, l’ucraina ha terminato le capacità belliche ben prima dell’acciaieria. Il sostegno esterno è solo una questione politica di appalti e commesse, i militari ingaggiati dall’america per il fronte ucraino hanno contratti triennali, questo dovrebbe far capire qualcosa sull’effettiva volontà politica occidentale (usa).
A pagarne le spese della tua belligeranza da tastiera sono gli ucraini in compagnia delle famiglie italiane/europee che stanno perdendo tutto compresa la dignità.

Se tu ti senti un fortunato benestante che pensa di cogliere l’occasione della vita con questa sofferenza, stai dando uno spettacolo di te non apprezzabile da tutti ;)

Gli invii, non sono aiuti umanitari, sono armi per prolungare la guerra, sicuro che non ti sia sfuggito qualcosa?

guarda che il marpione aveva i suoi tank nei pressi di kiev e tutti in fila ed e' pure stato un gioco facile annientarli
e purtroppo far morire tanti giovani a migliaia chiamiamoli carristi all'interno e senza che questi sapessero esattamente cosa ci facevano lì
 
All’epoca del vietnam la guerra era persa da molto tempo prima dell’effettivo ritiro, ma non si è potuto ammettere per motivi politici e lo stesso è accaduto più e più volte nella storia “americana” e a farne le spese è stato sempre in primis il popolo locale, sempre per interesse delle ditte appaltatrici, l’ultimo in ordine cronologico è l’afganistan con l’abbandono di miliardi di valore in attrezzature alla firma della nuova commessa.

Oggi, come da sempre, quando un territorio è stato “ conquistati” non torna indietro. La guerra era finita mesi fa, se non ti sei accorto, l’ucraina ha terminato le capacità belliche ben prima dell’acciaieria. Il sostegno esterno è solo una questione politica di appalti e commesse, i militari ingaggiati dall’america per il fronte ucraino hanno contratti triennali, questo dovrebbe far capire qualcosa sull’effettiva volontà politica occidentale (usa).
A pagarne le spese della tua belligeranza da tastiera sono gli ucraini in compagnia delle famiglie italiane/europee che stanno perdendo tutto compresa la dignità.

Se tu ti senti un fortunato benestante che pensa di cogliere l’occasione della vita con questa sofferenza, stai dando uno spettacolo di te non apprezzabile da tutti ;)

Gli invii, non sono aiuti umanitari, sono armi per prolungare la guerra, sicuro che non ti sia sfuggito qualcosa?

Io la penso in maniera opposta. La guerra è stata persa dai russi quando Zelensky ed il suo regime non è capitolato.
Ora, per i russi non ci sono speranze. Faccio una profezia, segnati il post: entro il 2023 ritiro della Russia, Putin deposto e caos in quel paese che rischia di frantumarsi.
 
Io la penso in maniera opposta. La guerra è stata persa dai russi quando Zelensky ed il suo regime non è capitolato.
Ora, per i russi non ci sono speranze. Faccio una profezia, segnati il post: entro il 2023 ritiro della Russia, Putin deposto e caos in quel paese che rischia di frantumarsi.
Quelli per cui non ci sono speranze sono quegli italiani che hanno da finir di pagare un mutuo a tasso variabile e già prima ci andavano giusti. Quelli che hanno un bar o un ristorante o negozio che campa con frighi e forni e già ora arrivano bollette quadruplicate, dopo due anni di sopravvivenza.

La russia non so, e sinceramente poco me ne cale, ma il paese che si sta frantumando è quello che vivo, quello che ha lo stato (istituzione) che si occupa dei problemi fuor di confine.

Non nego che potresti aver ragione sugli esiti, ma porca acca, ketty frega di quello quando per pagar stipendi pubblici oggi si vende negozio e si impegna il futuro.
Quale futuro vedi? perchè io vedo un futuro cubano di un popolo che prende le tessere alimentari svuotando i posaceneri dei grandi alberghi per turisti stranieri e le femmine si vendono per un paio di collant o una ricarica telefonica.
 
guarda che l'UE sta mandando pochissimo e l'Italia ancora meno.
Questa è una vergogna. Nel frattempo gli USA mandano altri 18 Himars.

premettendo che non so quanti armamenti abbiano gli usa anche qui mi sorge una domanda

perché non mandano tutto il possibile insieme in modo da chiudere sta storia invece che a tranche?
la mia risposta é che la vogliano allungare
la vostra?
 
premettendo che non so quanti armamenti abbiano gli usa anche qui mi sorge una domanda

perché non mandano tutto il possibile insieme in modo da chiudere sta storia invece che a tranche?
la mia risposta é che la vogliano allungare
la vostra?

Per quanto riguarda gli Himars, mi pare che gli USA non avessero troppi già in magazzino.
Questa guerra è una danno per tutti, USA compresi. Certamente, quando loro hanno il raffreddore la UE ha la polmonite e l'Italia è in fin di vita. Ma la responsabilità è chiaramente della classe dirigente russa che ha fatto una scelta ottocentesca e folle.
 
Quanto mai adesso è fondamentale fornire di armi con costanza gli ucraini, perchè possano riprendersi più terreno possibile fino a quando l'inverno cristallizzerà tutto
Fosse per me raddoppierei/triplicherei gli stock di armi inviati finora
 
Indietro