Siete disposti a morire economicamente per l'Ucraina?

non lo si fa per l'Ucraina, lo si fa per tappare subito le ali a Putin prima che gli viene qualche altra strana visione imperiale.

poi morire economicamente mi sembra un pò eccessivo.

per questa gente dovevamo morire con la EU, con il Covid, per L'Ucraina, l'euro si sarebbe dovuto estinguere.. questi sono sventurati portatori di catastrofi.
 
Già, è la Sagra dei Disgrazieri....



:D


La vita continuerà
il mondo non si fermerà



OK!
 
Grazie alla vita, che ci ha dato tanto

La Vita è più forte della Morte.


Sempre!



:yes:
 
Not in my name

ma non sarei disposto a morire neanche per l'Italia (perchè dovrei sacrificarmi per un paese che mi odia e mi considera fuori dalla vita sociale).
 
Assolutamente no.

In Italia gli unici disposti a farlo sono i pensionati e chi campa a spese dello stato: hanno la percezione della sicurezza economica, che qualsiasi cosa succeda all'economia loro sono intoccabili (vedo lockdown e attuali problemi, a loro non cambia nulla).
Se parli con gli imprenditori o con dipendenti che vengono lasciati a casa sentirai risposte diverse dai primi, è gente che capisce ciò che accade perchè ne risentono economicamente.
Insomma, i primi fanno i g a y col cu lo degli altri.


un paio di palle .
 
Not in my name

ma non sarei disposto a morire neanche per l'Italia (perchè dovrei sacrificarmi per un paese che mi odia e mi considera fuori dalla vita sociale).

Condivido, ma neanche prima del Covid sarei morto per un Paese corrotto dove da 35 anni mantengo parassiti di ogni tipo
e mafie di ogni genere.
 
Putin non attacchera' mai i paesi NATO al massimo Moldavia e Georgia

Ha già chiesto i confini del 97 con polonia, romania e ungheria fuori dalla nato

L' appetito vien mangiando

Senza contare il fatto che come l'occidente gestisce la guerra ucraina è anche un messaggio per la cina
 
Assolutamente sono contrario a sacrificarmi economicamente per l’Ucraina…non l’ho fatto per nessuna guerra perché lo devo fare per l’ucraina?

Anche perchè la Russia non ha attaccato ne l'Italia, ne la Nato.
Se dobbiamo immischiarci in ogni guerra che succede, non è più finita.
 
Ma se prendesse anche Moldavia e Georgia a noi…che ce ne frega?
 
Ma se prendesse anche Moldavia e Georgia a noi…che ce ne frega?

Esatto. Se poi riprende anche tutte le Repubbliche ex Sovietiche e rifà l'URSS a noi che ci frega?
Se poi l'URSS di oggi diventa anche più forte di quella vecchia, ma chissene, tanto stanno a casa loro, no?
Come no.
 
Esatto. Se poi riprende anche tutte le Repubbliche ex Sovietiche e rifà l'URSS a noi che ci frega?
Se poi l'URSS di oggi diventa anche più forte di quella vecchia, ma chissene, tanto stanno a casa loro, no?
Come no.

Fintanto che non rompono le palle alla nato non capisco il problema
Che avete che vi prudono le mani? Quando attaccheranno la nato sarà guerra mondiale e sarete contenti, nessuno lo mette in dubbio questo
 
Fintanto che non rompono le palle alla nato non capisco il problema
Che avete che vi prudono le mani? Quando attaccheranno la nato sarà guerra mondiale e sarete contenti, nessuno lo mette in dubbio questo

L'URSS non rompeva le palle? Cioè tu sei contento se un regime autocratico, capitanato da un capoccia del KGB, si espande e torna esteso e potente come nel secolo scorso?
Eh vabbuò. Evidentemente tutti gli anti Comunisti che c'erano qui dentro sono scomparsi.
 
Il problema è più ampio.
Se nessuno ferma Putin sull'Ucraina perchè dovrebbe fermarsi lì? Potrebbe invadere la Polonia, poi l'Ungheria e se gli garba pure l'Italia.

Certo l'obiezione ovvia è che fanno e facciamo parte della Nato ma a questo punto si ripropone la stessa domanda però fatta dagli americani: siamo disposti noi americani farci massacrare economicamente ed eventualmente come civiltà da testate nucleari russe per una roba come la Polonia, Ungheria e l'Italia?

La risposta per me è scontata: NO.

putin non ha la forza militare per vincere in ucraina e dovrebbe conquistare tutta l'europa?
e con cosa?
 
L'URSS non rompeva le palle? Cioè tu sei contento se un regime autocratico, capitanato da un capoccia del KGB, si espande e torna esteso e potente come nel secolo scorso?
Eh vabbuò. Evidentemente tutti gli anti Comunisti che c'erano qui dentro sono scomparsi.

vivevi così male nel secolo scorso?
una famiglia italiana col capofamiglia con un lavoro medio campava molto meglio di adesso
 
vivevi così male nel secolo scorso?
una famiglia italiana col capofamiglia con un lavoro medio campava molto meglio di adesso

Molto meglio no, c'era solo molta più sicurezza, poi lo stato e parastato assumeva valanghe di persone
 
Ma se prendesse anche Moldavia e Georgia a noi…che ce ne frega?

esattamente...... e se gli va di provare può prendere pure la polonia e la germania per quel che mi riguarda, non farei un plissè se arriva al brennero figuriamoci se si ferma prima, o si interviene per tutti sempre o non si interviene per nessuno, alla peggio si va nella terra del fuoco o a papua nuova guinea e li per qualche anno si sta tranquilli...........
 
vivevi così male nel secolo scorso?
una famiglia italiana col capofamiglia con un lavoro medio campava molto meglio di adesso

il problema che molte scelte che si sono fatte negli ani 80 le paghiamo ancora adesso.
 
Indietro