Siete disposti a morire economicamente per l'Ucraina?

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
21.902
Punti reazioni
2.100
Siamo solo all'inizio per cui bisogna guardare un po' avanti su quello che ci aspetta

migliaia di aziende che chiudono
milioni di disoccupati
Inflazione e prezzi di tutto alle stelle

e tutto per sostenere un popolo cocciuto che non ne vuol sapere di cedere niente di fronte ad uno stato molto piu' forte che lo sta massacrando

bella la liberta' e la democrazia ma di piu' LA VITA e la NON MISERIA
 
No, e spero ancora che il tutto rientri nel giro di qualche mese.
 
Il prof. Orsini

Propone di concedere alla Russia la cancellazione delle sanzioni in cambio della fine delle ostilita'
 
vallo a dire ai governanti ... loro decidono coi nostri qli
 
Propone di concedere alla Russia la cancellazione delle sanzioni in cambio della fine delle ostilita'

No ti sbagli..la fine delle sanzioni per mantenere zalensky presidente e non un governo filorusso…più naturalmente Crimea e Donbass
 
Assolutamente sono contrario a sacrificarmi economicamente per l’Ucraina…non l’ho fatto per nessuna guerra perché lo devo fare per l’ucraina?
 
È tempo perso

... correre dietro a simili questioni.
Siamo solo vittime degli eventi.

Ci prenderemo quello che accadrà,
buono o cattivo.


OK!
 
Ma davvero qualcuno pensa che l’economia italiana sia così debole da non poter reggere l’urto delle sanzioni contro la Russia ?
Non ci sono riusciti due mesi di lockdown e quasi 12 mesi di economia priva di apporti significativi da un settore fondamentale come il turismo quindi non credo che ci riusciranno le attuali sanzioni anche se diventassero permanenti,d’altronde l’UE ha già dichiarato di voler ridurre i rapporti con la Russia anche sul lungo termine
 
No, e spero ancora che il tutto rientri nel giro di qualche mese.

Figurarsi.
Nel giro di qualche decennio, l'ipotesi migliore.
Ci vorranno chissà quanti lustri per ricostruire l'Ucraina, milioni di profughi e le sanzioni alla Russia per chissà quanto.
Cuba è da 60 anni con le sanzioni.
 
Ma davvero qualcuno pensa che l’economia italiana sia così debole da non poter reggere l’urto delle sanzioni contro la Russia ?
Non ci sono riusciti due mesi di lockdown e quasi 12 mesi di economia priva di apporti significativi da un settore fondamentale come il turismo quindi non credo che ci riusciranno le attuali sanzioni anche se diventassero permanenti,d’altronde l’UE ha già dichiarato di voler ridurre i rapporti con la Russia anche sul lungo termine

Forse non ti rendi conto che il lockdown e il green pass hanno già fatto saltare l'economia italiana...questa guerra sarà solo il colpo di grazia.
 
  • Like
Reazioni: gmc
Siamo solo all'inizio per cui bisogna guardare un po' avanti su quello che ci aspetta

migliaia di aziende che chiudono
milioni di disoccupati
Inflazione e prezzi di tutto alle stelle

e tutto per sostenere un popolo cocciuto che non ne vuol sapere di cedere niente di fronte ad uno stato molto piu' forte che lo sta massacrando

bella la liberta' e la democrazia ma di piu' LA VITA e la NON MISERIA
Il problema è più ampio.
Se nessuno ferma Putin sull'Ucraina perchè dovrebbe fermarsi lì? Potrebbe invadere la Polonia, poi l'Ungheria e se gli garba pure l'Italia.

Certo l'obiezione ovvia è che fanno e facciamo parte della Nato ma a questo punto si ripropone la stessa domanda però fatta dagli americani: siamo disposti noi americani farci massacrare economicamente ed eventualmente come civiltà da testate nucleari russe per una roba come la Polonia, Ungheria e l'Italia?

La risposta per me è scontata: NO.
 
Forse non ti rendi conto che il lockdown e il green pass hanno già fatto saltare l'economia italiana...questa guerra sarà solo il colpo di grazia.

Io posso parlare per la mia esperienza ,settore ristorazione area Versilia,e posso dire che noi ,nonostante abbiamo conosciuto diversi periodi di chiusura ,abbiamo sempre avuto un consuntivo positivo anzi la stagione estiva 2021 è stata quella con i maggiori ricavi in sette anni,ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo e la nostra realtà lavora con un certo target di clientela ma io non ho sentore che la stagione di quest’anno sarà molto diversa dal passato
 
personalmente il paese in cui sono nato mi ha già ucciso economicamente, non ho niente da perdere.
 
Il problema è più ampio.
Se nessuno ferma Putin sull'Ucraina perchè dovrebbe fermarsi lì? Potrebbe invadere la Polonia, poi l'Ungheria e se gli garba pure l'Italia.

....

E pure Marte, perché no

Più che ampio è un discorso stupido.

La Russia è un paese di 144 milioni di abitanti, tolti over 50, donne e bambini, chi resta?

Hanno già problemi a presidiare tutta la enorme parte asiatica del loro Paese, che è praticamente disabitata

Anche se fossero dei guerrieri invincibili, con quali forze poi potrebbero tenere un territorio così enorme?

Ci mettono tutti in catene a lavorare nelle loro fabbriche?

Non si vuole ammettere che questa guerra è figlia delle gravi mancanze del governo Zelensky, illuso dalle false promesse della Nato.

Più comodo attribuire mire espansionistiche ad un Paese che MAI nella sua storia ha provato a spingersi verso Ovest.
MAI.
Anche uno stupido capirebbe che sarebbe un suicidio per i russi.
 
Ultima modifica:
E pure Marte, perché no

Più che ampio è un discorso stupido.

La Russia è un paese di 144 milioni di abitanti, tolti over 50, donne e bambini, chi resta?

Hanno già problemi a presidiare tutta la enorme parte asiatica del loro Paese, che è praticamente disabitata

Anche se fossero dei guerrieri invincibili, con quali forze poi potrebbero tenere un territorio così enorme?

Ci mettono tutti in catene a lavorare nelle loro fabbriche?

Non si vuole ammettere che questa guerra è figlia delle gravi mancanze del governo Zelensky, illuso dalle false promesse della Nato.

Più comodo attribuire mire espansionistiche ad un Paese che MAI nella sua storia ha provato a spingersi verso Ovest.
MAI.
Anche uno stupido capirebbe che sarebbe un suicidio per i russi.

La russia ha 42 milioni di pensionati e una curva demografica quasi peggio della nostra, fatica a uscire a 500 km dal suo confine e questi ipotizzano che possa portarsi a 3000......... non hanno mai nemmeno giocato a risiko, diversamente saprebbero che una strategia con mezzi del genere si può solo perdere........
 
La russia ha 42 milioni di pensionati e una curva demografica quasi peggio della nostra, fatica a uscire a 500 km dal suo confine e questi ipotizzano che possa portarsi a 3000......... non hanno mai nemmeno giocato a risiko, diversamente saprebbero che una strategia con mezzi del genere si può solo perdere........

Pensa che qualche genio diceva che Putin arriverà a Lisbona, se l'Ucraina si arrende.
:asd:
Magari si strozza assaggiando un Travesseiro de Sintra :D
 
Indietro