Siete stati alla prima della Scala?

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
712
Siete stati alla prima della Scala?

Chi di voi è stato all'evento che ritengo prettamente politico oltre che musicale operistico?

Io non ci sono stato.
 
no...a prescindere che abito a Roma non andrei mai a vedere un opera decisamente minore e meno che mai alla prima dove immagino il costo folle dei biglietti...quello è un teatrino e basta....della musica non frega niente a nessuno...roba per politici appunto....comunque ci fossi andato avrei tirato una torta in faccia alla von der layen....:o:o:o
 
Siete stati alla prima della Scala?

Chi di voi è stato all'evento che ritengo prettamente politico oltre che musicale operistico?

Io non ci sono stato.
Quello visto in TV è stato un evento politico inserito di prepotenza sulla prima rete RAI. Un'opera grandiosa per alcuni mentre per la maggioranza della popolazione italiana quel genere fa ca.gare!! Io ho oltre 60anni e la mia musica va da Morandi,Zucchero,Antonacci,Quin,Rolling Stones,Beatles e tanti altri!! Ma inserire anche le partite dei mondiali sul prima canale è la stessa cosa. Il tutto andava scaraventato sul 3 canale!!
 
Io no ma c'era un utente che mi ricordo era tutte le sere a La Scala anche con i suoi figli che pare avessero QI 7000 .... Vengeance? .... ma prima aveva altro nick.... era un vero spasso ... gonfio come una mongolfiera .... poi, dopo tutte le sue perle si sarà suicidato .... buttandosi dalla loggia ... suppongo potesse permettersi solo posti popolari perché troppo gasato ...
 
...........sono abbastanza appassionato di musica classica, peraltro non di lirica e/o opere,
ma vi assicuro che andare alla Scala non è facilissimo, so che , almeno prima, uno
degli sponsor principali era Intesa, e dunque un mare di biglietti si *perdono* per gli
appassionati in quanto si privilegiano gli eventi a livello corporate, o, come quello di ieri
sera, politico. Cosi' come a Roma per l' Accademia di Santa Cecilia all' Auditorium,
troppi politici, vip, portaborse......

In altri posti in Europa, come ad esempio Berlino, Amsterdam o Vienna, non funziona cosi', la musica
è molto + accessibile e "democratica".
 
Minghia che male alle mani...prima 5 minuti di applausi a napolitano poi 13 minuti alla fine.

Nel mentre mi sono pure addormentato...mai piu una roba del genere...:wall:
 
Minghia che male alle mani...prima 5 minuti di applausi a napolitano poi 13 minuti alla fine.

Nel mentre mi sono pure addormentato...mai piu una roba del genere...:wall:
napolitano?
 
Minghia che male alle mani...prima 5 minuti di applausi a napolitano poi 13 minuti alla fine.

Nel mentre mi sono pure addormentato...mai piu una roba del genere...:wall:
E ti sei svegliato una decina di anni dopo :asd:
 
Nonostante abbia vissuto ben 15 anni a Milano, non sono mai stato alla Scala, al Cenacolo e a San Siro solo al concerto degli U2 e comprai anche il biglietto per quello dei Rolling Stones che fu annullato e manco me lo rimborsarono (64.000 lire).

In compenso conosco bene Milano che giravo tutti i giorni in bicicletta. Preferivo i parchi, soprattutto quello del Sempione vicino a casa mia, i cinema, soprattutto l' Anteo e varie discoteche dove andavo a ballare tutte le settimane
 
Minghia che male alle mani...prima 5 minuti di applausi a napolitano poi 13 minuti alla fine.

Nel mentre mi sono pure addormentato...mai piu una roba del genere...:wall:

Hai visto la replica di 10 anni fa?
 
no...a prescindere che abito a Roma non andrei mai a vedere un opera decisamente minore e meno che mai alla prima dove immagino il costo folle dei biglietti...quello è un teatrino e basta....della musica non frega niente a nessuno...roba per politici appunto....comunque ci fossi andato avrei tirato una torta in faccia alla von der layen....:o:o:o

Sono dell'idea che alle prime il biglietto lo pagano molto in pochi.

Direi nessuno: è tutta "claque" che la nomenklatura della nostra demokratura si porta al seguito.


Aprite gli occhi....le ovazioni dell'anno scorso e di quest'anno per il Maxxxrella sono la prova del nove
 
Sono dell'idea che alle prime il biglietto lo pagano molto in pochi.

Direi nessuno: è tutta "claque" che la nomenklatura della nostra demokratura si porta al seguito.


Aprite gli occhi....le ovazioni dell'anno scorso e di quest'anno per il Maxxxrella sono la prova del nove
Dicheno 2.5 milioni di incasso...1920 presenze
 
Ma a pagare chi è stato?
Il ministero del Tesoro?
Non credo proprio:

L'articolo numero 1124 del Codice Civile dispone che: “Le scale e gli ascensori sono mantenuti dal gruppo di condomini a cui servono, La spesa relativa è ripartita tra essi per metà in ragione del valore delle unità immobiliari e per l'altra metà in misura proporzionale all'altezza di ciascun piano dal suolo.”

:o
 
Dicheno 2.5 milioni di incasso...1920 presenze
Quindi la media di un biglietto e' di circa 1200 euro, ma siccome quelli del loggione pagano molto meno, significa che quelli del parterre pagavano circa tremila euro e quelli dei palchi non imbucati attorno ai diecimila.

Naturalmente Mattarella, Von der Leyen, Meloni, Sala, Fontana, ecc.. a gratis
 
Sono dell'idea che alle prime il biglietto lo pagano molto in pochi.

Direi nessuno: è tutta "claque" che la nomenklatura della nostra demokratura si porta al seguito.


Aprite gli occhi....le ovazioni dell'anno scorso e di quest'anno per il Maxxxrella sono la prova del nove
Quelli del parterre e palchi sono i privilegiati del paese ed e' logico che stravedano per i loro beniamini.

Che provino a presentarsi a Napoli o Palermo!
 
Non ce lo vedo morgan sganciare 3K euri... :D

screenshot 2022-12-08 14_35_28.png
 
Indietro