Siete stati alla prima della Scala?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dicheno 2.5 milioni di incasso...1920 presenze
Ci metteranno anche tutte le sponsorizzazioni, diritti TV, sovvenzioni etc.
Il costo dello spettacolo non è mai pagato dagli spettatori

La Scala è sempre a carico del contribuente
 
Il piu caro 2500 vedo...

screenshot 2022-12-08 14_43_10.png
 
Ogni Prima in sè è un evento che poco interessa gli amanti dell'opera. Tanto più se è la Prima della stagione che piaccia o meno è unicamente un evento-spettacolo e, pertanto, politico. Come le sfilate di alta moda per intenderci, spettacolo, non-business che nel caso della Scala diventa non-opera.

Detto questo La Scala è uno dei simboli culturali italiani più conosciuti e più rispettati nel mondo, non capirne il significato è ... (ahimè, pure questo) tipico del nostro paese. Ma basterebbe considerare che se la lingua italiana è ancora così studiata all'estero è proprio grazie all'opera.

Ah, e nessuno dei presenti alla Prima paga il "proprio" biglietto. Sarebbe ancor più vergognoso che non esserci.
 
Nonostante abbia vissuto ben 15 anni a Milano, non sono mai stato alla Scala, al Cenacolo e a San Siro solo al concerto degli U2 e comprai anche il biglietto per quello dei Rolling Stones che fu annullato e manco me lo rimborsarono (64.000 lire).

In compenso conosco bene Milano che giravo tutti i giorni in bicicletta. Preferivo i parchi, soprattutto quello del Sempione vicino a casa mia, i cinema, soprattutto l' Anteo e varie discoteche dove andavo a ballare tutte le settimane
e te ne vanti ?' Che milanes del lela ...
 
Ma almeno si tr0mba ancora nei retropalchi come una volta ?
 
:mmmm:

Quindi nessuno di AP è stato alla prima della Scala?

Direi che sia difficile da credere dato che ritengo che AP sia frequentato anche da politici di alto livello, da imprenditori di grande successo, da top manager, da grandi artisti di tutte le arti.

Ritengo quindi piuttosto probabile che nessuno di AP voglia rivelare che è stato alla prima della Scala.
 
Io si. Non ricordo se era 2005 o 2006. Con mia moglie e un amico (che ci procurò i biglietti).
Poi a cena al Boeucc al tavolo con Galliani e Braida.
Ricordo che a un altro tavolo c’era Romiti.
 
Indietro