Siga,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

altolivello

Nuovo Utente
Punti reazioni
341
con l'atmosfera che si respira a wall street,,,,,e' alquanto insolito vedere un titolo che corre cosi',,,

credo che sia un'ottimo acquisto,,ed infatti tra i pochi titoli che mi sono rimasti in portafoglio ci sara' siga,,,

dateci un'occhio,,,tutto sommato, potrebbe molto ben performare,,,visto il vaccino che ha messo a punto,,,volumi spaventosi,,,

ho acquistato un po' a 2,60 nonostante facesse il + 40%,,,,,

credo che sia molto limitato per il fatto che gli indici sono mal messi proprio ora,,,,

ciao alto.. volumi veramente spaventosi...
...sarebbe interessante però vedere come si sono distribuiti nell'intraday... Mi ricordo che lo avevo selezionato in una ricerca con lo screener di yahoo e mi sembrava (allora) di poter dedurre che avesse buoni fondamentali...

che razza di vaccino produce?

ciao trasparente,,,,

il vaccino che produce siga e uno spray, che stando alla relazione comunicata dalla societa' e' un potente immunovirale,,quindi adatto per immunizare il virus contratto ,,se non ho capito male, non per uno solo virus ma per una serie di virus,,,

non e' stato chiarito in modo preciso , ma stando ai volumi dovrebbe essere qualcosa di molto importante,,,

considerando un'eventuale sviluppo i prezzi attuali, sono da considerarsi bassi,,,per come la vedo io,,,,

considerando il clima, avverso borsisticamente parlando,,,,,,,,una piccola entrata io l'ho fatta,,,4000pz,,,

in america sostengono che i 10 dollari sono alla sua portata,,,
insomma il rischio beneficio proprio ora dovrebbe far propendere all'acquisto,,,tuttavia sempre molta attenzione,,,,

CIAO RINO
STO TITOLO NON MI PIACE
IL TIKER SIGA MI FA VENIRE TROPPO IN MENTE "SEG-A"

E A ME I BOSCAIOLI NON PIACCIONO
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

SCHERZI A PARTE SEGUO UN PO L'INTRADAY
ADESSO LA VEDO SUI 2,45

CIAO ZANTRA,,,,TROPPI VOLUMI, PER ESSERE UN FUOCO DI PAGLIA,,,,,

8 milioni di pezzi scambiati sopra i 2,50 dollari,,,,

insomma credo una buona base,,,

vediamo che accade,,,,

Scritto da altolivello
CIAO ZANTRA,,,,TROPPI VOLUMI, PER ESSERE UN FUOCO DI PAGLIA,,,,,

8 milioni di pezzi scambiati sopra i 2,50 dollari,,,,

insomma credo una buona base,,,

vediamo che accade,,,,

CIAO RINO
PURTROPPO A VOLTE LA STORIA SI RIPETE
STAVO GUARDANDO IL GRAFICO
AGLI INIZI DI NOVEMBRE 2003 E' SUCCESSA UNA COSA ANALOGA
8 MILIONI DI PEZZI E SIGA CHE SFIORA I 3 $ PER POI RITRACCIARE PESANTEMENTE IN UNA 20ina DI GIORNI FINO A 1,6/1,7 CIRCA
CON QUESTO NON DICO CHE LA SOCIETA' NON E' BUONA E CHE CHI E' ENTRATO A NOVEMBRE SCORSO SIA USCITO
MA IL FATTO E' CHE CONSIDERO PERICOLOSO ENTRARE SUI MASSIMI.....................MOLTO PERICOLOSO
PERCHE' MOLTE VOLTE (COME IN QUESTO CASO) LA FANNO SCARICARE E ANCHE MOLTO DAI MASSIMI

QUINDI NASCE QUASI SEMPRE L'OPPORTUNITA' DI ENTRARE A PREZZI PIU' CONVENIENTI

IN NEGATIVO C'E' IN PIU' CHE FA DI MEDIA 100,000 PEZZI E QUINDI GIA' DA DOMANI SE VOGLIONO FAR USCIRE PARTE DI COLORO CHE SI SONO TROVATI IN MEZZO A QUESTO GAIN ECCEZIONALE, RIUSCIRANNO A PORTARLA GIU' MOLTO FACILMENTE

zantra,,,,,la medaglia ha sempre due faccie,,,

quello che tu hai citato,,,potrebbe senz'altro essere, una parte della medaglia,,,,

ma non dimenticare la news che hanno dato,,,,,,

per conto mio ho mediato e raddoppiato la mia quota proprio ora,,,,

altri 4000pz a 2,37 cent,,,

quindi prezzo medio 2,50cent,,,

per ora sto a guardare,,,

credo che la news valga molto di piu' del rialzo,,,tuttavia mi sono assunto il rischio,,,

attendo gli eventi per regolarmi,,,,

se avro' ragione gia tra una mezz'oretta,,,si ritorna a correre,,

vediamo che accade,,,

Scritto da altolivello
zantra,,,,,la medaglia ha sempre due faccie,,,

quello che tu hai citato,,,potrebbe senz'altro essere, una parte della medaglia,,,,

ma non dimenticare la news che hanno dato,,,,,,

per conto mio ho mediato e raddoppiato la mia quota proprio ora,,,,

altri 4000pz a 2,37 cent,,,

quindi prezzo medio 2,50cent,,,

per ora sto a guardare,,,

credo che la news valga molto di piu' del rialzo,,,tuttavia mi sono assunto il rischio,,,

attendo gli eventi per regolarmi,,,,

se avro' ragione gia tra una mezz'oretta,,,si ritorna a correre,,

vediamo che accade,,,

CERTO CARO RINO
QUELLA ERA SOLO UNA MIA VISIONE
IO SPERO COL CUORE PER TE CHE OGGI VADA A 3 $
MA STAI ATTENTO AMICO CARO
PURTROPPO A ME E' SUCCESSO CHE HO VISTO MOLTI TITOLI SALIRE MOLTO IN UN DAY CON VOLUMI SPAVENTOSI
E POI VEDERLI CEDERE MOLTO DAI MASSIMI CON VOLUMI SCARSINI
UNICO TITOLO (ALMENO VISTO DA ME) CHE HA CONTINUATO A SALIRE GIORNO PER GIORNO E' STATO USGA

RIPETO CIO' NON VUOL DIRE CHE LA SOCIETA' NON E' BUONA
MA MOLTE VOLTE I GIORNI SEGUENTI I GROSSI BOOM DANNO LA POSSIBILITA' DI ENTRARE SUL TITOLO A PREZZI PIU' BASSI

PER L'INTRADAY E' OTTIMO PERO' QUASI QUASI
UN MOEDI E FUGGI VELOCE CE LO FACCIO
SPERO VADA BENE

SE NO MA PIGL CU TE RINO
:D :D :D :D :D

amico caro nessuno puo' dire,,,cosa accadra',,,,
ma sai le famose sensazioni,,,,sono una malattia,,,:D :D :D :D

se va giu pazienza,,,

la mia scommessa e' che l'ultima ora,,sara' ottima,,,

sono in attesa my friend,,,ci sentiamo dopo,,,,,

Ciao Alto!
titolo interessante come sempre, ma io debbo limitare operartività allo "stretto indispensabile" adesso, poi x Pasqua sarò via 1 settimana e non seguirò, e tengo in tasca solo cose che conosco bene e con ampi margini di salita (AAC, TGC e poco altro...)

Qui vedo sma200 e trand di lungo a 2 anni a sostegno, ma anche dei muri da passare come fibo61.8% e dinamica discendente rossa....

il titolo ha già testato Fibo50% quindi se si mantiene sopra sma200 dovrebbe ripartire a breve....

Quanto vale lo sai tu, quindi a partegrafico non ho molto da consigliarti.... se non augurarti..... IN BOCCA AL LUPO ! ;)

P.S. ci sent. presto, ok?! :D

Allegati

• siga_d2y 30mar04.png
    siga_d2y 30mar04.png
    24,4 KB · Visite: 400
Mi faccio anche io na "siga"....

Davvero notevole il picco di volumi.... proprio strana la discesa... sembra raffreddato apposta....

Allegati

• chart.gif
    chart.gif
    5,6 KB · Visite: 365
Hanno una bella arma... un vaccino per il vaiolo funzionante (x ora) al 100% nei topi

Il Vaiolo... è ancora considerato uno dei maggiori pericoli.... per il bioterrorismo....

Siga soars after smallpox vaccine works in mice
Monday March 22, 11:58 am ET

NEW YORK, March 22 (Reuters) - Shares of Siga Technologies Inc. (NasdaqSC:SIGA - News) soared about 40 percent on Monday after the company said its prototype vaccine had proved effective in mice against smallpox, a virus considered one of the biggest potential threats of biowarfare.
ADVERTISEMENT

The New York-based company, which uses bacterial genomics to design drugs and vaccines against infectious diseases, said mice given oral or intra-nasal doses of the vaccine later showed 100 percent immunity to the smallpox virus.

"Unlike the traditional smallpox vaccine, which relies on live virus to develop immunity, Siga's novel vaccine delivery system may allow a person to develop immunity without having to risk exposure to dangerous infection," the company said in a release.

Siga said data from the early-stage trial would support its ongoing efforts to develop a safe and effective smallpox vaccine. Company officials could not immediately be reached for comment.

"Smallpox virus is considered one of the most significant threats for use as a biowarfare agent due to the fact that people are no longer vaccinated against it, because it is very easily transmitted, and its high mortality rates," Siga said.

The company said there is no vaccine for smallpox that can be safely administered to the general population without significant risk of side effects.

Siga also said it is considering whether to divest certain "vaccine assets," including those acquired from Plexus Vaccine Inc., which are not part of Siga's main vaccine programs.

Shares of Siga were up 71 cents, or 38.4 percent, to $2.56 in heavy morning trade on the Nasdaq after hitting a high of $2.82. The stock has traded in the past 52 weeks between $1.02 and $2.97.

In pratica è un vaccino ricombinante tipo quello per l'epatite B....

Completamente privo di rischi... perchè stimola il sistema immunitario attraverso il solo antigene.... sembra inoltre sia possibile somministrarlo molto semplicemente con semplici gocce nel naso....

-------------------------------------------------------------------------

Bioterrorismo , il vaiolo ritorna d'attualità

Il vaiolo è una malattia prodotta da virus della famiglia dei Poxviridae, di cui l'Organizzazione della Sanità ne ha dichiarato l'eradicazione nel 1980.

Recentemente , dopo l'attentato alle Twins Tower , è tornata d'attualità.

----------------------------------------------------------------------------------
Il Governo Usa ha lanciato l'allarme. Gruppi terroristici potrebbero compiere attentati utilizzando proprio il virus del vaiolo.
----------------------------------------------------------------------------------

La malattia si diffonde con le goccioline di saliva. Dopo essere penetrato attraverso le vie respiratorie , si riproduce e successivamente va a localizzarsi nei capillari del derma , dove dà origine ad eruzioni cutanee vescicolari.

Quando il virus colpisce le ghiandole sebacee , principalmente sul viso , si creano pustole che , quando guariscono , lasciano le caratteristiche cicatrici.

Il vaiolo si può manifestare in 2 forme:

- la forma lieve , causata da virus denominato variola minor o alastrim , associata ad una bassa mortalità ( < 1%)
- la forma grave , causata dal virus variola major , associata ad un'alta mortalità ( > 20%).

L'infezione in gravidanza provoca l'aborto in circa il 60% dei casi.
La vaccinazione nella prima settimana di incubazione si è dimostrata altamente efficace. Nella maggior parte delle persone previene la malattia e nelle rimanenti dà origine ad una forma della malattia più lieve.

Non esistono esperienze su ampie casistiche dell'utilizzo di immunoglobuline anti-virus vaccino.

NEW SCIENTIST
Il bioterrorismo di George W. Bush
L'Amministrazione Usa prepara nuove armi biologiche
Manlio Dinucci - "Il Manifesto" 11 novembre 2003

Il dr. Thomas Butler, ricercatore al laboratorio di biotecnologia dell'Università del Texas, ha perso 30 fiale. Non sarebbe grave, se non fosse per il fatto che esse contengono batteri della peste bubbonica. Dopo aver denunciato lo smarrimento, Butler ha cambiato versione dicendo di averle distrutte, ma in seguito ha ritrattato, accusando l'Fbi di avergli imposto di dire questo per tranquillizzare l'opinione pubblica.

Che cosa ci faceva il dr. Butler con i batteri della peste bubbonica? Lo spiega la rivista New Scientist: nei laboratori Usa si è ormai ricostruita l'intera sequenza del genoma del batterio, così che «la peste bubbonica, la temuta Morte Nera dell'Europa medioevale, è ora una potenziale arma biologica». La vicenda apre uno squarcio nel mondo segreto delle armi biologiche.

Quello sulla peste bubbonica è solo uno dei programmi di ricerca portati avanti, su incarico governativo, nei laboratori non solo militari ma anche universitari.

Una équipe dell'Università St. Louis guidata da Mark Buller - informa New Scientist - ha «ottimizzato» il virus del vaiolo murino, che ora è in grado di uccidere il 100% dei topi infettati, anche dopo che sono stati trattati con un farmaco antivirale. Sull'onda del successo, il governo ha incaricato l'équipe di Buller di modificare anche il virus del vaiolo bovino che, a differenza di quello murino, può infettare gli esseri umani.

Dai laboratori è così uscito un virus bovino «superletale» che, ha comunicato lo stesso Buller, sarà sperimentato all'Istituto di biodifesa dell'esercito a Fort Detrick (Maryland).

Lo scopo, ha detto, è quello di «capire quanto sia facile o difficile applicare lo stesso tipo di ingegneria genetica al virus del vaiolo umano per renderlo più letale» e avere quindi «la prova di che cosa potrebbero fare i bioterroristi». Il vaiolo, che per millenni aveva decimato la popolazione mondiale (nel Settecento uccideva un bambino su dieci in Francia e uno su sette in Russia), è stato estirpato grazie alle vaccinazioni di massa: nel 1980, dopo l'ultimo caso in Somalia nel 1977, l'Organizzazione mondiale della sanità ne (Oms) certificava la scomparsa. Nel maggio 1996, l'Oms decise che gli ultimi stock del virus del vaiolo, conservati in due centri di ricerca negli Usa e in Russia, avrebbero dovuto essere distrutti al più presto. L'amministrazione Clinton ottenne però dall'Oms di posticipare al 2002 la distruzione dello stock statunitense. Ma nel novembre 2001, dopo gli attentati all'antrace (le cui tracce non portano nelle caverne afghane, ma a Fort Detrick e altri laboratori militari Usa), l'amministrazione Bush ha dichiarato che manterrà lo stock del virus del vaiolo, per poter produrre un vaccino su scala di massa in caso di attacco terroristico con tale virus. Ignorano a Washington che l'Oms mantiene 500 mila dosi di vaccino e ha la possibilità di produrne altre in qualsiasi numero sia necessario. Insomma, chi conserva stock del virus del vaiolo umano ha la possibilità di modificarlo geneticamente, così da renderlo resistente al vaccino e farne una terribile arma biologica. In tale direzione portano gli esperimenti con i virus del vaiolo murino e bovino. Riferendosi a quest'ultimo «superletale» virus che sarà sperimentato a Fort Detrick, lo scienziato australiano Ramshaw si è detto «molto preoccupato per tali esperimenti su un virus che può trasmettersi da una specie all'altra».

Non meno preoccupanti sono gli esperimenti per ricostruire il virus della spagnola, l'epidemia che nel 1918-19 provocò nel mondo 20-40 milioni di morti. Sono iniziati alla metà degli anni Novanta, quando il Dr. Jeffrey Taubenberger dell'Istituto di patologia delle forze armate Usa è riuscito a recuperare dai tessuti conservati delle vittime del 1918 frammenti del Rna del virus: si è stato creato un nuovo virus, contenente due geni di quello della spagnola, che si è dimostrato molto letale sugli animali. E, il mese scorso, il governo Usa ha concesso un finanziamento di 15 milioni di dollari per le misure protettive contro un attacco bioterroristico con un virus influenzale modificato. Dopo aver sottolineato che «non ha senso creare una nuova minaccia per sviluppare poi contro di essa nuove contromisure», il biologo Jan van Aken del Sunshine Project conclude: «Se Jeffrey Taubenberger lavorasse in un laboratorio cinese, russo o iraniano, il suo lavoro potrebbe giustamente essere considerato come lo smoking gun di un programma offensivo di guerra biologica». Il fucile dalla canna ancora fumante non è però nelle mani di Osama bin Laden, ma di Donald Rumsfeld
----------------------------------------

Ecco perchè anche il governo USA potrebbe fare una vaccinazione di massa....

IL RITORNO DEL GRANDE VIRUS - Il vaiolo è stato fino alla fine degli anni settanta un virus ad altissima mortalità. Le popolazioni non vaccinate avevano un tasso di attacco pari al 50% e fra loro la mortalità arrivava fino al 30%.

I progressi medici e farmacologici hanno rapidamente risolto la situazione. Così l'ultimo caso conosciuto risale al '77, in Somalia, e nel '79 l'Oms ha dichiarato vinta la battaglia: «Il virus del vaiolo è estinto».Ma ora gli Stati Uniti rilanciano l'allarme vaiolo: più precisamente stanziano mille miliardi per proteggersi dal virus, convinti che i registi del terrore siano pronti a rispolverare quella vecchia scenografia.

Il vaiolo è potenzialmente letale e può essere diffuso nell'ambiente per disseminazione, per esempio con gli aerei agricoli, o per contaminazione, attraverso oggetti di uso comune. Essendo molto stabile può resistere mesi o addirittura anni nella polvere o nei vestiti. Essere contagiati dal virus non è cosa difficile: può avvenire attraverso secrezioni respiratorie o lesioni cutanee ma esiste anche una possibilità di trasmissione indiretta , attraverso materiali contaminati da poco tempo. I sintomi si manifestano una dozzina di giorni dopo l'esposizione al virus: febbre alta, stanchezza, mal di testa e mal di schiena. Dopo una quindicina di giorni dall'esposizione, invece, sono visibili lesioni sulla pelle del volto, delle braccia e delle gambe

Chiude ad 1,96.... praticamente sui livelli di ieri...

Scritto da WorldLove
Chiude ad 1,96.... praticamente sui livelli di ieri...

INFATTI
SEMBRA INBALSAMATA SU QUESTI LIVELLI
A ME PIACEREBBE VEDERLA TORNATE SUI 1,7 PER TORNARE SICURO COMPRATORE
DEL RESTO IL GRAFICO PARLA CHIARO
MEDIA SCAMBIATA 300,000 PZ
MA DUE GROSSI BLOCCHI DA 8 MIL E 11 MIL CIRCA DI PEZZI IN 2 SEDUTE
BEH NON SO CHE PERCENTUALE DI QUESTI VOLUMI SIANO RAPPRESENTATI DA SEMPLICE TRADING INTRADAY
PERO' UNA COSA E' CERTA
PARECCHIA GENTE C'E' ANCORA DENTRO

Indietro