Sigaro

albto73

Milan Goal
Punti reazioni
108
L'AMATO SIGARO

Che si gusti da solo o in compagnia, il sigaro richiede tempo, non quello che si cronometra, bensì l'altro, il "senza tempo", che conduce in un altrove di sogno e di riflessione.

Non esige la notte, anche se la ricerca, e può accontentarsi del dopopranzo al quale conferisce voluttà incomparabile soprattutto se il menù non è stato dei più spartani.

Un sigaro si gusta meglio con un'animella di vitello all'antica che dopo una bistecca con contorno di puré.

Richiede anche un ambiente propizio alla degustazione: un silenzio distensivo è uno degli elementi essenziali. Al fumatore non verrà mai in mente di accendere un sigaro nel tumulto della strada. Infine impone l'unicità. Non si fumano mai due sigari l'uno dopo l'altro, è un'esperienza intensa che non ammette ripetizioni. E anche se il vento è un nemico del fumatore, nulla impedisce che si fumi all'esterno se le condizioni atmosferiche sono favorevoli e l'umore è quello giusto.

Il fumatore autentico non contravviene a queste tre regole fondamentali: il sigaro si accende in un luogo protetto, non si fuma mentre si cammina, non si fuma per inalazione. Il fumatore restituisce il fumo all'aria e ne conserva i sapori.

Re: Re: Sigaro

Io appena posso lo fumo!
Soprattutto alla sera davanti al
caminetto con la mia compagna di fianco
mentre bevo qualcosina di interessante
Tra l'altro il mio medico dice che fa bene!

Scritto da Scioc
Io non sopporto la puzza del sigaro.... quell'odore dolciastro e nauseante che lascia nell'aria. Bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah..... KO!

Anche il fumo mi dà fastidio, ma meno e solo se me lo sparano in faccia. Invece la puzza del sigaro invade gli spazi, li riempie fino agli angoli. Non c'è scampo per chi non lo regge. :angry:

io mi gusto un sigaro , preferibilmente sigaretto , tutte le sere dopo cena e mai in un'ambiente chiuso
amo il sigaro OK! ma odio la puzza che lascia KO!

Io adoro il sigaro e la fumo particolarmente
d'inverno!
Fumarlo è un arte che mi ha trasmesso mio bisnonno

Scritto da albto73
Io adoro il sigaro e la fumo particolarmente
d'inverno!
Fumarlo è un arte che mi ha trasmesso mio bisnonno

proprio ora ne sto fumando 1
Fuori piove, ho acceso il caminetto
peccato che son solo a casa!

Scritto da albto73
proprio ora ne sto fumando 1