Sigaro

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Scritto da Trainspotting
dovrebbero ogni tanto aggiornare le pagine del sito , ha ancora i prezzi espressi in lire :D
cmq in italia i sigari e soprattutto sigaretti aromatizzati in commercio sono molti di più , ormai si trovano perfino i toscanelli aromattizzati ( una bestemmia fino ad un paio di anni fa )

l'aggiornamento lascia a desiderare
pero' ha degli ottimi spunti
Ciao

Allegati

• helix.gif
    helix.gif
    6,1 KB · Visite: 92
ECCOMI!! ;) :cool:

Allegati

• robustos_open.jpg
    robustos_open.jpg
    13 KB · Visite: 161
Qualcuno sa dirmi se su internet si trova qualche rivenditore affidabile?? molte grazie

Ma pensa te che post che trovo :eek:

Mi fate "socio d'onore" visto il mio avatar? :D

Prima ti devo "battezzare" :eek: :D :D

Allegati

• cohibaesplendidos.jpg
    cohibaesplendidos.jpg
    8,5 KB · Visite: 144
I lanceros ed i coronas di Cohiba li conosco. :D
Come misura preferisco i corona ed i petit corona.
Quelli di Fuente, Upmann e Romeo y Julieta, ad es...

Ho fumato anche i C.A.O. Anniversaire maduro ma.. dopo un avvio di "fumata" favoloso, profumato, corposo e saporito... non ho retto e mi sono alzato dalla poltrona con una sensazione di "ubriachezza" che me li ha fatti abbandonare. Troppo forti per me. :D

Ho deciso che la dimensione "giusta" per me è quella dei coronas e petit coronas, appunto.

Buone fumate!

Scritto da giamasetti
Ma pensa te che post che trovo :eek:

Mi fate "socio d'onore" visto il mio avatar? :D

Certo benvenuto nel clan!!

Scritto da markino40
Qualcuno sa dirmi se su internet si trova qualche rivenditore affidabile?? molte gra
Scritto da markino40

quando ho avuto bisogno di qualcosa difficile da trovare oppure di qualche consiglio mi son rivolto a questa tabaccheria che ho scoperto per caso a Brescia durante un incontro di lavoro. Hanno un walk-in dove c'e' di tutto e fanno spedizioni in tutta Italia.Il link è www.crystalshop.it

Ultima modifica:
Scritto da albto73
allora aspettiamo il contributo di un esperto!
te lo mando al più presto.... l'ho appena avvisato
Stra;)

Scritto da Straborsa
te lo mando al più presto.... l'ho appena avvisato
Stra;)

A proposito di sigari ecco a voi Veronica Sigari

Scritto da markino40
ECCOMI!! ;) :cool:

L'ho preso anch'io :)
Il partagas l'ho già fumato, non male ma un po' troppo giovane.
Gli altri penso li lascerò un po' nell'humidor a maturare :)
(se non mi viene voglia di fumarmeli)

In ogni caso il Montecristo N.2 lo conosco già ed è probabilmente il mio sigaro preferito :)

Peccato aver scoperto questo 3d solo ora :)
In ogni caso io fumo solo cubani. Ho provato anche diversi sigari dominicani (e anche di altri stati centroamericani) ma li ho trovati un po' troppo "piatti" ed anonimi.
A mio avviso i sapori ed il gusto dei puros non hanno eguali :)

visto che mi sembri davvero un appassionato, rinnovo la domanda... (rivolta a tutti comunque) C'E' SU INTERNET un rivenditore, anche estero, dove poter comprare sigari buoni, freschi, senza spendere follie?? io ne ho provati un paio finora, ma mi hanno proprio deluso...

Scritto da markino40
visto che mi sembri davvero un appassionato, rinnovo la domanda... (rivolta a tutti comunque) C'E' SU INTERNET un rivenditore, anche estero, dove poter comprare sigari buoni, freschi, senza spendere follie?? io ne ho provati un paio finora, ma mi hanno proprio deluso...

Io preferisco nettamente il rapporto umano diretto con il mio tabaccaio di fiducia. Anche se spendo un po' di più, vedo sempre prima ciò che acquisto. Inoltre avendo iniziato a fumare non da tantissimo (1 anno e mezzo) più che intere scatole in genere prendo 4/5 pezzi ciascuno di vari formati e marche un po' per provare il più possibile vitolas e marche differenti.
Pensa che oltretutto il mio tabaccaio di fiducia non è nemmeno nella città in cui abito, ma devo farmi c.a. 70Km! (Vado saltuariamente a farmi un giro da quelle parti e ne approfitto anche per fare acquisti).
Pertanto io ti consiglio vivamente di andare in tabaccheria. Fondamentale trovare un tabaccaio che sia anche un appassionato di sigari: il sigaro è a mio avviso per il 99% passione anche per i tabaccai. Saprà quindi anche consigliarti.
In ogni caso per gli acquisti on-line dicono un gran bene di http://www.gerard-pere-et-fils.com/
I prezzi non sono lontani da quelli che trovi in tabaccheria, ma trovi cose che magari in Italia non sono ancora importate ed inoltre la qualità della sua merce è sempre perfetta (non l'ho mai sperimentato personalmente però) in quanto è un grandissimo appassionato e collezionista.

ciao :)

Scritto da ilPerozzi
Io preferisco nettamente il rapporto umano diretto con il mio tabaccaio di fiducia. Anche se spendo un po' di più, vedo sempre prima ciò che acquisto. Inoltre avendo iniziato a fumare non da tantissimo (1 anno e mezzo) più che intere scatole in genere prendo 4/5 pezzi ciascuno di vari formati e marche un po' per provare il più possibile vitolas e marche differenti.
Pensa che oltretutto il mio tabaccaio di fiducia non è nemmeno nella città in cui abito, ma devo farmi c.a. 70Km! (Vado saltuariamente a farmi un giro da quelle parti e ne approfitto anche per fare acquisti).
Pertanto io ti consiglio vivamente di andare in tabaccheria. Fondamentale trovare un tabaccaio che sia anche un appassionato di sigari: il sigaro è a mio avviso per il 99% passione anche per i tabaccai. Saprà quindi anche consigliarti.
In ogni caso per gli acquisti on-line dicono un gran bene di http://www.gerard-pere-et-fils.com/
I prezzi non sono lontani da quelli che trovi in tabaccheria, ma trovi cose che magari in Italia non sono ancora importate ed inoltre la qualità della sua merce è sempre perfetta (non l'ho mai sperimentato personalmente però) in quanto è un grandissimo appassionato e collezionista.

Ti ringrazio moltissimo per l'indicazione, il sito e' molto raffinato, peccato manchino un po' di informazioni quali tempi di consegna, costi di spedizione... a me avevano parlato di questo www.habanodirect.com pare sia un grossista internazionale da cui si rifornirebbero anche molte nostre tabaccherie... anch'io faccio molti km per andare da un tabaccaio appassionato di sigari :D :D peccato che qualche volta siano ottimi e altre volte no... tu di dove sei??

Scritto da markino40
Ti ringrazio moltissimo per l'indicazione, il sito e' molto raffinato, peccato manchino un po' di informazioni quali tempi di consegna, costi di spedizione... a me avevano parlato di questo www.habanodirect.com pare sia un grossista internazionale da cui si rifornirebbero anche molte nostre tabaccherie... anch'io faccio molti km per andare da un tabaccaio appassionato di sigari :D :D peccato che qualche volta siano ottimi e altre volte no... tu di dove sei??

Che io sappia le nostre tabaccherie DEVONO rifornirsi da Diadema Spa che è l'importatore ufficiale per l'Italia: non dimentichiamo che sui tabacchi c'è il controllo/tassazione dello stato.

In che senso a volte sono ottimi e a volte no? Parli di conservazione? Oppure di qualità del sigaro?
Tieni presente che a volte, specialmente su alcune marche, ci può essere purtroppo difformità di qualità.
Le marche che dalla mia esperienza garantiscono una qualità abbastanza uniforme sono Montecristo, Cohiba, Sancho Panza e anche Partagas. Marche su cui ho notato qualità anche parecchio difforme: Cuaba, Bolivar.

Io sono di UD e per i miei acquisti vado a TS.

Indietro