Sigla Frase

Bonny

MemBER
Punti reazioni
25
Numero giocatori: nessun limite
Vince: chi, entro un prefissato numero di giri, totalizza il maggior numero di punti.

All'inizio si sceglie una persona che svolga il ruolo di capogioco.

Il capogioco propone ai giocatori un proverbio da indovinare, scrivendo su un foglio soltanto le iniziali delle parole. Il gioco funziona molto bene anche con frasi semplici oppure con titoli di libri o di film.

Esempio: Rosso di sera bel tempo si spera -> R D S B T S S
I giocatori tentano (anche contemporaneamente) di indovinare la frase. È bene limitare il numero di tentativi permessi per ogni giocatore, altrimenti il gioco rischia lo stallo. Se qualcuno indovina, si aggiudica un punto e il capogioco propone una nuova frase.

Se nessuno indovina entro il numero prefissato di tentativi, il capogioco ripropone la frase ma stavolta usando le prime due lettere di ogni parola.

Esempio: RO DI SE BE TE SI SP
Se nessun giocatore indovina neanche stavolta, il capogioco svela la successiva lettera di ogni frammento.

Esempio: ROS DI SER BEL TEM SI SPE
Ogni manche procede finché un giocatore non indovina la frase o fino a esaurimento delle lettere delle parole coinvolte.

Se vi va di giocare, più tardi, o un altro giorno, si può fare.
Fa schifo?

sì, a pensarci bene fa schifo.

.

Con te m'aggraderebbe di più giuocare alla "dottoressa e all'ammalato", ma -per ora- mi accontento anche di questa tua ppprrrorompente ppprrroposta! :o :D :D ;)

C'hai la mutua?

Comincia tu Helix, io devo preparare il rancio.

E' finito ora il SDA... che palle!

Scritto da Bonny
C'hai la mutua?

Comincia tu Helix, io devo preparare il rancio.

E' finito ora il SDA... che palle!

Ho un'assicurazione ppprrivata che fa miracoli!!

Ppprrreparo il rancio anch'io, suggerimenti ?!

Il SDA ?!? :eek:
Sono stato oggi alla Giesse; a saperlo te ne comppprrravo un vagone [letto ;)]. :o

CRG (carpaccio rucola e grana), come si viveva una volta senza rucola?

Suggerimenti per il gioco: nisba.

Scritto da Helix
Ho un'assicurazione ppprrivata che fa miracoli!!

Ppprrreparo il rancio anch'io, suggerimenti ?!

Il SDA ?!? :eek:
Sono stato oggi alla Giesse; a saperlo te ne comppprrravo un vagone [letto ;)]. :o

Rancio: un bicchiere d'acqua fresca, che plachi gli spiriti bollenti.

Anitaaaaaaaaa, ma vuoi mollare quella tastiera, qualcuno potrebbe pensare che non sei Microalfa.

Ciao baffetti da sparviero:)

Scritto da Bonny
Anitaaaaaaaaa, ma vuoi mollare quella tastiera, qualcuno potrebbe pensare che non sei Microalfa.

Ciao baffetti da sparviero:)

Parlatemi di Microalfa. Che tipo è? Qualcun altro, una volta, mi scrisse: "Ehilà, architetto!" Alludeva a lui, dunque?
E tu, Bonny, bada che se io sono micro, tu sei alfa.

Scritto da Anita
Rancio: un bicchiere d'acqua fresca, che plachi gli spiriti bollenti.

A te basta cosi poco ?!? :eek:
Meraviglia ! :D

Rancio risolto brillantemente così:

-) insalata di riso
-) tonno e mozzarella
-) frutta

Come vivessero "gli antichi"senza rucola nin zò, a me fa schifo! :o :p

Suggerimenti per il gioco: quale gioco ?! ;)

Scritto da Scardanelli
Con Bonny c'è vita.

risata41.gif
:D
risata41.gif

Scritto da Imarorro
risata41.gif
:D
risata41.gif

'zo ridi tu..teppistello..( PRRR sottointeso..) :p

..il mio compagno di Atlantic ha ragione ( come sempre..) ;)

..in effetti è sempre lei l' animatrice.....:)

..non mi dispiacerebbe rigiocare a Trivial, in tempi più consoni...:)

una volta giocai a risiko con scardanelli che mi conquisto' tutte le americhe ( se non ricordo male)

mi piacerebbe riprovare a giocare anche a risiko online :)

ps: W il Trivial;)

linka

io ti linko il trivial in inglese

carino carino, so 'na mazza di inglese io

e chi se lo ricorda. era un multiplayer tipo yahoo...magari scarda se lo e' tenuto tra i preferiti....

ci provo a trovarlo ....sia mai che facciamo mattina a conquistare la kamchacha ( o come diavolo si scrive)

Scritto da kika
e chi se lo ricorda. era un multiplayer tipo yahoo...magari scarda se lo e' tenuto tra i preferiti....

ci provo a trovarlo ....sia mai che facciamo mattina a conquistare la kamchacha ( o come diavolo si scrive)

kamchatka ...

P.S scusi, Siora Kika...
..ma ..tra 'ste "cime" se non faccio l' intellettuale almeno sul Risiko..quando mai.....?? :) :p :rolleyes: :D ;)

Scritto da kika

Non era in jumpy giochi?
Ciao a tutti.
:)

Indietro