Significato di pochissime azioni

maniman2003

Dubito ergo sum
Punti reazioni
99
Qualcuno di voi esperti mi saprebbe spiegare il significato nascosto (se c'è) di 1 o 2 azioni nel book, ora in denaro ora in lettera, e peggio, di 1 o 2 o poco più pezzi effettivamente tradati?
Grazie.
maniman

Scritto da maniman2003
Qualcuno di voi esperti mi saprebbe spiegare il significato nascosto (se c'è) di 1 o 2 azioni nel book, ora in denaro ora in lettera, e peggio, di 1 o 2 o poco più pezzi effettivamente tradati?
Grazie.
maniman

No credo ci sia un significato dietro a questi ordini.
secondo me, è qualche pirl. che non paga la commissione minima a fare questi giochetti. Succede anche sui cw con gli ordini da 100 pezzi.

Ultima modifica:
Cui prodest?

E' già successo anche a me, ti metti in denaro o in lettera e ti eseguono 1 azione e se non viene eseguito il resto o modifichi l'ordine ti sei fottuto le commissioni :(

Fargli strappare i ******** a morsi da un pit bull.

Cui prodest? Alle sim sicuramente ;)

Re: Cui prodest?

Scritto da Guglielmo
E' già successo anche a me, ti metti in denaro o in lettera e ti eseguono 1 azione e se non viene eseguito il resto o modifichi l'ordine ti sei fottuto le commissioni :(

Fargli strappare i ******** a morsi da un pit bull.

Cui prodest? Alle sim sicuramente ;)

Grazie per la risposta. Ho chiesto questo in quanto l'ho notato varie volte, in strani vuoti fra grosse quantità di pezzi in denaro o lettera: ultimamente con Alleanza ante-CdA. E mi viene in mente un articolo apparso su MF (10 settembre 2002) in cui si sosteneva che queste stranezze siano in realtà segnali cifrati di operatività fra banche e sim......
;)
maniman

Scritto da maniman2003
Grazie.
maniman
[/QUOTE
It is called (sus-out),significa tanto per che usa,:D
certo nn preoccupa per la commissione.....3,8E,o piu.
This is one of the simple trick used by the Day-trader ,to find out
how the other side will react (buy or sell)befor excuting a trade.
The day trader should use all the tricks under his disposal to make the order(sell or buy)a win .
this 1E TRICK evident in a dull,hesitant,directionless stock,but sometimes you see it in avibrant and dynamic stocks when it poses for a while.why not, use it sometimes , at least you are sure of the outcome of the move it follows:D

Re: Re: Cui prodest?

Scritto da maniman2003
Grazie per la risposta. Ho chiesto questo in quanto l'ho notato varie volte, in strani vuoti fra grosse quantità di pezzi in denaro o lettera: ultimamente con Alleanza ante-CdA. E mi viene in mente un articolo apparso su MF (10 settembre 2002) in cui si sosteneva che queste stranezze siano in realtà segnali cifrati di operatività fra banche e sim......
;)
maniman

Un'amico, anche lui attento osservatore dei book, mi ventilo' questa ipotesi tempo fa.
Dopo un po' pensai: "Ma perche' questi signori, invece di scambiarsi messaggi sui book, non alzano il telefono per parlarsi, o si scambiano messaggi via chat (o SMS ) ?

Re: Re: Re: Cui prodest?

Scritto da dado973
Un'amico, anche lui attento osservatore dei book, mi ventilo' questa ipotesi tempo fa.
Dopo un po' pensai: "Ma perche' questi signori, invece di scambiarsi messaggi sui book, non alzano il telefono per parlarsi, o si scambiano messaggi via chat (o SMS ) ?

Bé, quanto dici mi sembra sensato. Certamente sparare una serie di pochissimi pezzi in denaro o lettera sfalsati di un tick è un trucco diffuso per nascondere a noi comuni mortali del book a 5 livelli il book profondo agibile agli istituzionali e sim. Se nel profondo ci sono grossi ordini in lettera o denaro, ma una manciata di azioni nelle rispettive proposte a 5 livelli, si tenderebbe a pensare erroneamente che nessuno voglia comprare o vendere.... Ancora, sbaglio ritenendo che proporre uno o poco più pezzi sia come prenotare il primo posto (dopo opportuna modifica dell'ordine) nella gerarchia delle eventuali altre proposte a quel livello di prezzo??
:D
maniman

o forse "serve" un certo prezzo da sponda x il derivato:eek:

Indietro