Silenzio, parla Draghi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bene
faccia qualcosa di concreto perchè sia così
 
tutti dicono che la crescita migliorerà nella fine dell'anno.
io come non lo capisco.
ma ci spero
 
tutti dicono che la crescita migliorerà nella fine dell'anno.
io come non lo capisco.
ma ci spero

L'unione europea incompiuta ha lascito aperto un varco enorme alla speculazione. Qui o si fa una guerra e si ammazza il capitalismo cosi' come e' con i suoi rappresentanti o si avanza rapidamente verso un'unione fiscale e politica dell'europa con un unico grande esercito che tenga a bada questi delinquenti....che poi in tarda età si danno alla filantropia....e intanto affamano intere popolazioni.
 

Certo è incredibile.
Le cose riportate nel link Draghi le diceva sabato scorso.

Solo per curiosità: qualcuno, rileggendole, riesce a notare qualche differenza sostanziale rispetto a quelle dell'altro ieri ? :confused::mmmm:

L'altro giorno ha detto "pronti a tutto", ma già sabato aveva detto "senza tabù" che non è tanto rituale.

Boh !
 
Intanto, mi sembra che abbia detto qualcosa del tipo "non ha senso comprare tds senza poi far nulla per impedire l'allargamento degli spread", che è molto. Mi sembra, perchè non ho letto nè sentito la conferenza, però qualcuno per radio ha riportato questo concetto.
Poi, se effettivamente non avesse detto nulla di diverso, non sarebbe per niente la prima volta che il mercato prende a pretesto le news per fare cose che invece dipendono da altre, più semplici e prosaiche.
Ad esempio, che so, si era scesi troppo.
In definitiva, sarebbe un bel punto a favore dell'analisi tecnica, che sconta tutte le news.
 
Intanto, mi sembra che abbia detto qualcosa del tipo "non ha senso comprare tds senza poi far nulla per impedire l'allargamento degli spread", che è molto. Mi sembra, perchè non ho letto nè sentito la conferenza, però qualcuno per radio ha riportato questo concetto.
Poi, se effettivamente non avesse detto nulla di diverso, non sarebbe per niente la prima volta che il mercato prende a pretesto le news per fare cose che invece dipendono da altre, più semplici e prosaiche.
Ad esempio, che so, si era scesi troppo.
In definitiva, sarebbe un bel punto a favore dell'analisi tecnica, che sconta tutte le news.

Veramente in tre sedute son risaliti esattamente quant'erano scesi nelle precedenti tre.
Allora se nno c'era nessun motivo per scendere, e tantopiù che queste parole Draghi le aveva già dette MENTRE scendevano, che motivo c'era di farlo per poi risalire ?
Quanto all'AT, mi sembra semmai che sia stata una V che le ha portato un punto a netto S-favore, visto che proprio la discesa, la rottura del minimo di 3 anni fa ecc. ecc. l'avevano portata a sentenziare che sarebbe proseguita.
 
Veramente in tre sedute son risaliti esattamente quant'erano scesi nelle precedenti tre.
Allora se nno c'era nessun motivo per scendere, e tantopiù che queste parole Draghi le aveva già dette MENTRE scendevano, che motivo c'era di farlo per poi risalire ?
Quanto all'AT, mi sembra semmai che sia stata una V che le ha portato un punto a netto S-favore, visto che proprio la discesa, la rottura del minimo di 3 anni fa ecc. ecc. l'avevano portata a sentenziare che sarebbe proseguita.

Io appena riaprono lo shorti:DMi applicherò di brutto su unigabinet:D
 
Indietro