Silvio Berlusconi,l'IMU, l'Euro Il Condono Fiscale ed una Vittoria Improbabile!

berlusconi ha governato un sacco di anni,
ma al di là delle belle promesse, le cose importanti NON le ha fatte

in tal senso è stato contiguo alla sinistra,
e si fa fatica a capire le differenze REALI tra governi PDL e PD

politiche comuni di PD e PDL:
-aumento spesa pubblica e parassitismo statale
-creazione e rinforzo dello strozzinaggio fiscale vero il lavoro privato (unico produttore di ricchezza reale del paese)
-tasse immutate, e anzi peggio aumentate a livelli assurdi,
pur in presenza dei bassissimi tassi di interesse permessi dall'euro

questi sono i crudi fatti,
come si fa a credere ancora che stavolta sarà diverso?

PDL e PD si sono mostrati compagni di merende,
hanno governano per lustri,
hanno promesso a piene mani,
e invece hanno portato l'italia nella melma

IMO a questo punto tanto vale provare con gente nuova,
che magari ci proverà sul serio a fare qualcosa di utile (FermareIlDeclino, oppure M5*)
 
Qualche giorno fa mi sono trovato in una discussione di Commercialisti del Nord, Sud, Centro tutti quanti descrivevano una situazione ormai collassata, nel senso che le tasse le stanno pagando ormai veramente in pochi, le imprese sono strozzate dai debiti finanziari e fiscali, le grandi sono morte e quelle che sopravvivono stanno lasciando il paese.

Non ci si lasci ingannare dal fatto che il Governo dica che le entrate sono aumentate perchè non è vero. Non è vero in quanto quelle che il Governo indica sono le entrate riferite al solo ambito centrale ma non conteggia gli enormi disavanzi dell'INPS e quelli di tutti gli enti locali come Regioni che sono enormi.

Per capirsi l'INPS sembra che abbia un disavanzo di 40 mld/anno.

Ora le entrate a livello centrale sono aumentate di 11 mld ma la manovra del 2011 prevedeva un saldo di 85 mld di cui 65 di maggiori entrate.

Quindi a parità di perimetro fiscale rispetto al 2011 le entrate sono crollate di almeno 50 mld di euro.

Ma questo è solo la punta di un iceberg perchè il peggio avverrà nei prossimi mesi, quando gli effetti recessivi si tramuteranno in conseguenze finanziarie.

L'Italia è veramente nel baratro.

Una impresa su tre è a rischio fallimento, al Sud la povertà riguarda il 60% della popolazione, la disoccupazione reale è al 30% e l'occupazione reale è inferiore al 50%.

Il nostro debito è al 130%(senza conteggiare i debiti della PA che altrimenti lo proietterebbero al 160%), il deficit/PIL è più alto dello scorso anno, il pareggio strutturale è una chimera oltre ad essere una presa per il c...lo, i prossimi anni saranno ancora di recessione ecc ecc ecc.

Non c'è un solo economista al mondo che non dica che da una situazione del genere se ne esce solo ed esclusivamente tramite uno shock economico-politico.

Il principale di questi shock è la fine dell'Eurozona.

Ritornando alla discussione tra commercialisti alla fine uno fece un ragionamento.

Secondo lui Berlusconi avrebbe incentrato la campagna elettorale su tre punti cardinali:
1) Togliere l'IMU o attenuarla in maniera significativa;
2) Effettuare una specie di Condono Fiscale;
3) Uscire dall'Euro.

Delle tre ipotesi, la prima ma sopratutto la seconda è quella che può far recuperare a chi la propone almeno 10 mln di voti, mentre la 3° ipotesi che poi è la più importante serve come orientamento nel futuro governo.

L'unico modo che ha Berlusconi di pensare di recuperare voti è proporre un programma shock.

Le mie perplessità sono però che un programma del genere, sopratutto laddove preveda l'uscita dall'eurozona deve quanto meno avere l'avvallo di Downing Street e Washigton, e Berlusconi ha una bassissima credibilità presso queste cancellerie.

Quindi sebbene auspicabile dalla maggioranza del popolo, la Fine dell'Eurozona può avvenire si per mano dell'Italia ma solo se UK e USA ci coprono, e dubito che Berlusconi possa avere oggi questi appoggi.

Anche se USA e UK sono dei falchi, pronti a sostenere chiunque pur di perseguire i loro obiettivi imperiali.

ma vittoria de che?
con questo programma?

in caso di vittoria, silvio scapperebbe in Crimea prima della fine dello scrutinio
 
che gli frega del bene dell' italia????
anzi lui ce l' ha a morte con l' italia a causa dei giudici, ma sinceramente con questa italia ce l' ho un po' a morte pure io.....
ora monti vuole la tobin allo 0.2%, pero' nel momento di calare la cresta alla casta nisba.....
a partire dal presidente della repubblica e a venire: ministri/parlamentari/politici regionali ai vari livelli/comunali/provinciali etc/giudici/magistrati/generali/colonnelli e alti ufficiali delle forze armate/pensioni d' oro/auto blu/privilegi in generale della casta a cominciare dai viaggi gratis con famiglia e put.tane al seguito.....portaborse/consulenze stratosferiche/vitalizi/perfino cappuccino e brioches pagati........

egregio signor mario monti lei avrebbe potuto distinguersi in mezzo a tanto sterco e non ci dica che non era possibile....
tutti si fidavano di lei e bastava che lei battesse davanti alle tv i pugni sul tavolo di napolitano ed avesse puntato i piedi contro la casta ricattandoli di accusarli di furto ai danni della stato....

invece li ha protetti prendendo il popolo per i fondelli e trasformandosi in poco tempo come il protettore di chi ha causato il cancro del debito.....

a casa egregio signor monti.....ha vergognosamente tradito il popolo italiano.....fuori delle @@

Sei fuori strada!
Monti mica è stato chiamato per rilanciare l'economia. Monti è stato chiamato per "lacrime e sangue". Fare quello che i Partiti hanno lasciato che diventasse cancrena.
In poche parole: risanare sulle spalle del popolo. E ci è riuscito abbastanza bene.
Non poteva certo dire a chi gli dava la fiducia: "da domani prendete metà paga che tanto fate tutti un doppio se non triplo lavoro". Si è limitato a dire che ai costi della politica dovevano pensarci i parti. Difatti...
 
senti Lucrezio l'IMU federalista creata dal governo precedente non c'entra una cippa con l'IMU-patrimoniale attuale che è stata presa pari pari dalla proposta di patrimoniale immobiliare del neens, il think thank di Bersani.

Hanno creato il contenitore normativo...

Comunque la sostanza non cambia anche perchè il PDL ha votato compatto per l'introduzione dell'IMU-patrimoniale...
E ora vorrebbero ricostruirsi la verginità dicendo che vogliono toglierla?

E' un po' come votare chi ci sta bastonando perchè dice che smetterà di bastonarci. ROBA DA MENTECAT.TI

Comunque per essere chiaro e penso che ormai tutti lo saprete: voterò contro questo sistema. Per una volta userò io il bastone-voto contro questi criminali-legalizzati...
 
E' vero Berlusconi ha promesso molto e mantenuto quasi niente però alcune cose:
1) Le uniche promesse mantenute sono state a favore delle classi più povere (come pensioni e ICI sulle prime case, social card, sanatoria liti pendenti fino a 20.000 euro ecc ecc)
2) Colui che ha distrutto Berlusconi è stato Tremonti, infatti il primo che era dedito a dedicarsi alle donne aveva delegato tutta la Politica Economica che poi è la Politica tutta al secondo, il quale ha massacrato gli imprenditori e la stessa base elettorale del PDL;

Non capisco invece quale sia il programma di Bersani, in quanto non ho capito ancora nulla.

Mi aspetto da Bersani almeno una cosa, l'introduzione del reddito di cittadinanza.

Se Bersani vuole essere onesto con gli elettori deve avere il coraggio di elencare almeno tre obiettivi.

Io personalmente ancora preferisco Grillo ai due.

Però potrei votare anche PD se Bersani dice apertamente di introdurre il Reddito di Cittadinanza trovando le risorse sulla riduzione di stipendi e pensioni pubbliche che superano un certo importo.

Bersani, di qualche cosa di sinistra: Ti Prego!
 
Indipendentemente da quello, stiamo per saltare.
Il 17 c'e' la scadenza dell'IMU. Il 90% degli italiani non sa ancora cosa dovra' pagare. Poi ce n'e' qualche milione che non paghera' a prescindere perche' senza lavoro. Tutti soldi gia' messi a bilancio per i quali verra' scatenata Equitalia.

Pero' le motolambrette dicono che sono pessimista e che non devo dire queste cose. Gli italiani sono tutti ricchi.:o

beh per capire cosa ci sia da pagare non ci vuole molto basta andare sul sito del comune di riferimento e ti stapano pure il relativo f24...
 
Se Bersani vuole essere onesto con gli elettori deve avere il coraggio di elencare almeno tre obiettivi.

Scusa ma li ha già indicati nel corso del dibattito sulle primarie, il primo è la cittadinanza ai figli degli immigrati, il secondo era così irrilevante che manco me lo ricordo, il terzo è "una bella sorpresa", disse più o meno così, e noi sappiamo di quali sorprese è capace questa politica:o
 
sono essenzialmente di dx ma secondo me berlsusconi non è la soluzione ai problemi del paese, anzi al pari di buona parte del pd è uno dei maggiori problemi del paese.
Berlusconi non farà mai quello che si dovrebbe davvero fare, almeno quello che un liberale liberista dovrebbe voler fare.
 
ma vittoria de che?
con questo programma?

in caso di vittoria, silvio scapperebbe in Crimea prima della fine dello scrutinio

Un programma da moderati, quasi centrista.

Non c'è un punto perseguibile, specie l'uscita dall'euro.
 
Indietro