Silvio cosa avrebbe fatto al posto di Monti nell'ultimo anno?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

monti ci sta portando alla grecia.

Avesse pensato a governare invece di farsi i capzi suoi non sapremmo nemmeno che faccia ha Monti.

Grazie Silvio delle patrimoniali che ci beccheremo perchè al governo pensavi a mediaset invece che al paese.
 
ok!ok!ok!

Che mi dicessero 1 sola cosa che ha fatto di buono in 20 anni:o

puoi stare qui ad aspettare per altri 20 mica te la dicono, semplicemtne non esiste.

Questa e' purtroppo l'unica verita'-
x vincente SARA' RICORDATO NEI LIBRI DI STORIA
COME IL PIU' GRANDE PU.TTANIERE DELL'UMANITA'

ha fatto godere riempiendole di soldi
le mi.gnotte , le tro.je e le zo.ccole di tutto il mondo

se vai ad arcore sembra lo scalo di fiumicino
brasiliane vietnamite cubane marocchine tutte li' per sco.pare
 
...ascolta...ti dò una notizia.....il muro di Berlino è caduto nel 1989....23 anni fa......aggiornati.....:clap:


Fosse per voi sarebbe rimasto su tutto intero.
Di là verità che ti sei messo piangere appena è caduto il tuo bel sogno comunista.

:clap::clap::clap:
 
Avesse pensato a governare invece di farsi i capzi suoi non sapremmo nemmeno che faccia ha Monti.

Grazie Silvio delle patrimoniali che ci beccheremo perchè al governo pensavi a mediaset invece che al paese.

ringrazia fini. Il suicidio di Fini ha impedito al pdl di continuare con le riforme, l'assalto della magistratura ha portato il governo berlusconi a sprecare tempo con la giustizia per tutelare il volere degli elettori.
 
Fosse per voi sarebbe rimasto su tutto intero.
Di là verità che ti sei messo piangere appena è caduto il tuo bel sogno comunista.

:clap::clap::clap:

magari un bel libro invece di vedere sempre Sriscia la notizia:D
 
ringrazia fini. Il suicidio di Fini ha impedito al pdl di continuare con le riforme, l'assalto della magistratura ha portato il governo berlusconi a sprecare tempo con la giustizia per tutelare il volere degli elettori.


anche per te vale la stessa domanda, ti vedo convintissimo:clap::clap::D:D

dimmi solo una cosa che il nano ha fatto di positivo in 20 anni-
 
OK!OK!OK!

che mi dicessero 1 sola cosa che ha fatto di buono in 20 anni:o

puoi stare qui ad aspettare per altri 20 mica te la dicono, semplicemtne NON ESISTE.

questa e' purtroppo l'unica verita'-

la ex cirielli per la riduzione dei tempi di prescrizione dei reati, poi c'è il legittimo impedimento, poi la legittima suspicione, poi la legge gasparri sulle tv, poi la nomina dei cda e dei direttori generali rai. Più di 30 leggi ad personam. Crescita pil a zero, aumento del debito pubblico sia in termini assoluti che relativi al pil, aumento della pressione fiscale e tante chiacchiere, tante barzellette, tanta corruzione, tanti processi a suo carico finiti nel nulla per leggi fatte apposta.
 
magari un bel libro invece di vedere sempre Sriscia la notizia:D


Bluck invece di perdere tempo va a servire la nonnina che vuole chiarimenti sulle commissione bancarie da usurai che le applicate.
A laurà,forsa.



:bye:
 
la ex cirielli per la riduzione dei tempi di prescrizione dei reati, poi c'è il legittimo impedimento, poi la legittima suspicione, poi la legge gasparri sulle tv, poi la nomina dei cda e dei direttori generali rai. Più di 30 leggi ad personam. Crescita pil a zero, aumento del debito pubblico sia in termini assoluti che relativi al pil, aumento della pressione fiscale e tante chiacchiere, tante barzellette, tanta corruzione, tanti processi a suo carico finiti nel nulla per leggi fatte apposta.

e quelle che non ha fatto? non ultimo si e' opposto alla legge dei condannati e di chi ha dei processi in corso NON PUO' STARE IN POLITICA.

per non parlare della riduzione dei parlamentari , di mettere un tetto agli stipendi, ecc ecc

ma io vorrei sapere da chi lo difende UNA SOLA COSA che ha fatto in 20 anni POSITIVA PER IL PAESE, giusto per capire perche' magari sono io l'ignorante di turno-
 
IL NANO A VOLTE SI PARAGONA A DEGASPERI

MA LE LEGGI AD PERSONAMA E VIVERE CONDECINE DIA VVOCATI PER SFUGGIRE ALLE SENTENZE E ALLE MANETTE

E' UNA PREROGATIVA SOLO DI BERLUSCONI...
VERA' RICORDATO COME E' RIUSCITO A SFUGGIRE lle mante
legiferando leggi su leggi e ricorrendob a mille espedienti
COME LE PRESCRIZIONI PER SALVARSI DALLA GALERA

TUTTO DOCUMENTATO E ARCHIVIATO SIAMO DI FRONTE AD UN DELINQUENTE
SENTENZA DI 1 MESE FA 4 ANNI DI CONDANNA PER EVASIONE FISCALE


ADESSO CAPITE PERCHE' NON SI COMBATTE L'EVASIONE
PERCHE' SIAMO TUTTI NELLA MER.DA
E NON NE USCIREMO ANCHE PER I TANTI FAN COME VOI
 
bluck invece di perdere tempo va a servire la nonnina che vuole chiarimenti sulle commissione bancarie da usurai che le applicate.
A laurà,forsa.



:bye:

x birbun ti ha pagato il ragioniere spinelli
ci ho parlato anche io che lavori bene nel forum
stai creando caos su caos ..che e' quello che vuole il nano
 
ma io vorrei sapere da chi lo difende UNA SOLA COSA che ha fatto in 20 anni POSITIVA PER IL PAESE, giusto per capire perche' magari sono io l'ignorante di turno-



Non aver fatto vincere voi sovietici nordcoreani del neo PCI.




:bye:
 
x birbun ti ha pagato il ragioniere spinelli
ci ho parlato anche io che lavori bene nel forum
stai creando caos su caos ..che e' quello che vuole il nano


Non riesci proprio a concepire che una possa persona possa anche non essere del neo PCI come te?
Mi spiace per te ma non sono cresciuto e indottrinato in una regione rossa nè devo votare neo PCI per lavorare alla locale coop rossa o per prendere appalti dalle amministrazioni locali piddine.




:bye:
 
anche per te vale la stessa domanda, ti vedo convintissimo:clap::clap::d:d

dimmi solo una cosa che il nano ha fatto di positivo in 20 anni-

  1. riforma biagi che ha portato l'italia ad avere il tasso di disoccupazione piu' basso d'europa.
  2. riforma pensione poi stravolta dal governo prodi
  3. eliminazione dell'ici

  4. ha tenuto i conti sotto controllo mentre gli anglosassoni crollavano sotto i subrpime*

*
Dieci protagonisti per l'Italia:*l'uomo dell'anno è Tremonti - Il Sole 24 ORE
 
Ultima modifica:
Dieci protagonisti per l'Italia: l'uomo dell'anno è Tremonti - Il Sole 24 ORE
Il ministro dell'Economia ha tenuto fermo il timone italiano nella tempesta della crisi
È Giulio Tremonti, ministro dell'Economia, l'uomo dell'anno economico italiano 2009, secondo il panel del Sole 24 Ore. Nato a Sondrio nel 1947, professore all'università di Pavia, autore di best seller critici sulla globalizzazione e il "mercatismo", capace di passare le notti sui saggi della New York Review of Books, discutere a brutto muso alla Bocconi con gli economisti Monti e Tabellini, amato, rispettato, criticato, temuto ma alla fine eletto al quinto posto dei ministri economici europei dal Financial Times. Nella crisi più grave dal '29 Tremonti ha accentrato nelle sue mani il timone economico, spesso scontrandosi con i colleghi di governo. Recuperando circa 95 miliardi di euro con lo scudo fiscale (coadiuvato dall'inesauribile direttore delle entrate Attilio Befera), misura lodata da Le Monde, blindando la Finanziaria, non cedendo sulle richieste di spesa, Tremonti ha dato, nel caos politico, almeno un punto di riferimento chiaro. Il suo stile alla Mourinho può non piacere, troppo solitario, la competenza screziata dal narcisismo, qualche litigio superfluo: ma amici e nemici sanno sempre qual è la direzione e, in un'Italia che non sta guadagnando punti nel mondo, Tremonti è rispettato dai colleghi europei e americani. Aver fatto doppiare il capo più insidioso della crisi mondiale al nostro paese gli merita la nostra scelta di uomo del 2009. Nel 2010 lo attendono nuove sfide, politiche e personali. Contribuire in prima persona al clima di dialogo che inneschi le cruciali riforme economiche. Passare dal rigore ferreo del 2009 a una linea di sviluppo, sostegno, innovazione e investimenti per le aziende che, concordata in una pax bancaria e istituzionale vera, possa avviare per l'Italia l'uscita dalla crisi sì, ma anche dal formidabile ristagno del passato. Un Tremonti maturato al ruolo di statista, capace di ascoltare le critiche non come polemica sterile ma come dibattito intellettuale, il Tremonti che sa presiedere, per esempio, con eccellenza l'Istituto Aspen, senza più attriti, può ridare fiducia ai marchi, velocizzare le start up, creare con le istituzioni, le banche, i laboratori, le imprese e le università un network italiano che recuperi il passo perduto nella crisi e confermi il nostro paese leader nel XXI secolo. È questo il nostro augurio 2010, complimentandoci intanto con Giulio Tremonti
 
  1. riforma biagi che ha portato l'italia ad avere il tasso di disoccupazione piu' basso d'europa.
  2. riforma pensione poi stravolta dal governo prodi
  3. eliminazione dell'ici
  4. ha tenuto i conti sotto controllo mentre gli anglosassoni crollavano sotto i subrpime*

*
Dieci protagonisti per l'Italia:*l'uomo dell'anno è Tremonti - Il Sole 24 ORE

1) con la legge biagi e' nato il precariato e i giovani non hanno piu' visto ne futuro ne diritti-

3) eliminazione dell'ici per mettere tasse da altre parti non e' una cosa positiva.

4) tenere i conti sotto controllo?? ci ha portati allo sfascio con una economia che andava indietro anziche avanti ,rimanendo inerme e completamente fermo nell'attuare riforme significative rivolte alla crescita, dove sono le famose riforme della crescita e abbassamento delle tasse con la riforma della giustizia e il famoso 1,000,000 di posti di lavoro?ha inoltre appesantito e portato alle stelle le spese di tutto l'apparato pubblico.

la riforma delle pensioni te la concedo visto che mi sembrava chiaro che si doveva cambiare qualcosa, mi sembra un po' troppo poco in 20 anni di governo , tra tantissime balle e menzogne e promesse MAI MANTENUTE.
 
Ultima modifica:
Indietro