Silvio cosa avrebbe fatto al posto di Monti nell'ultimo anno?

Davvero impossibile fare peggio:
Dico che, se il nano, come per 20 anni ha fatto, avesse continuato a farsi i c.zzi suoi, avrebbe fatto meno danni consapevoli rispetto a Monti.
Tolto il nano, neanche Stalin piuttosto che Mussolini o Attila o Nerone (ragionando per stereotipi, giacchè in questo ameno loco occorre sottolineare anche le virgole) ... ebbene, nessuno che fosse credo avrebbe potuto fare peggio.

La valutazione su quale fosse l'obiettivo preposto (dichiarato o meno che fosse), nel giudicare tanto palese operato negativo o positivo, è del tutto individuale. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
tu dai troppo per scontato che le tue impressioni, fortemente influenzate dalle tue opinioni politiche, possano essere anche quelle di chi non condivide quelle tue opinioni. I fatti hanno una loro oggettività che va tenuta in considerazione a prescindere da come la si pensi politicamente.

No penso che i politici, a causa di come si svolge la politica stanno rovinando e continueranno a rovinare il nostro paese, e come il fascismo e stato abolito per legge dacche aveva rovinato la vita civile anche i politici potrebbero essere aboliti trovando un nuovo sistema politico piu confacente agli strumenti che abbiamo oggi.Non e necessario oggi che qualcuno mi rappresenti e pure male e ci freghi pure i soldi a tutti 2 volte prima lo stipendio poi quelli che ruba... credo che si debba dire basta...poi e solo il buon senso che governa le famiglie cosi come uno stato, e ti dico che non ci sono solo 2 pensieri politici(che poi ai fatti sono gli stessi medesimi!)ce ne sono molti di piu e non sono destra o sinistra,il nostro paese ha bisogno di esempi che vengono dal basso perche dall alto viene solo m e r da e questo e inconfutabile
 
sì è vero, la poltiica montiana è stata per molti versi sbagliata, ma c'è del vero nella sua tesi secondo la quale è stata influenzata da quello che aveva lasciato il governo precedente (pareggio di bilancio nel '13, anni senza fare niente, ultimi sei mesi del '12 senza fare niente), dai vincoli europei (timore storico della germania per l'inflazione e scelte conseguenti, ma la germania può essere messa in minoranza in europa, ed è stato fatto) e dai partiti che lo hanno sostenuto (liberalizzazioni non volute dal pdl, riforma del lavoro non voluta dal pd, anche se su questa seconda cosa io sono d'accordo col pd e piuttosto del pateracchio che è stato fatto sarebbe stato meglio non fare niente). E ha ragione quando dice che è in europa che è necessario spingere per cambiare politica, perché è lì che si possono determinare parti importanti della politica economica, per questo è stata importante la credibilità internazionale che lui ha e che il suo predecessore non aveva affatto, checché ne dica il buon silvio.

non è la politica montiana in sé che è sbagliata: probabilmente nelle condizioni date il montismo non ha alternative

quello che ci porta alla rovina è la combinazione di politiche liberiste, da destra, e la difessa di parassitismi e sprechi di ogni genere da sinistra

la UE è la sintesi di entrambe le posizioni: metà liberismo fanatico e metà nuova unione sovietica
 
No penso che i politici, a causa di come si svolge la politica stanno rovinando e continueranno a rovinare il nostro paese, e come il fascismo e stato abolito per legge dacche aveva rovinato la vita civile anche i politici potrebbero essere aboliti trovando un nuovo sistema politico piu confacente agli strumenti che abbiamo oggi.Non e necessario oggi che qualcuno mi rappresenti e pure male e ci freghi pure i soldi a tutti 2 volte prima lo stipendio poi quelli che ruba... credo che si debba dire basta...poi e solo il buon senso che governa le famiglie cosi come uno stato, e ti dico che non ci sono solo 2 pensieri politici(che poi ai fatti sono gli stessi medesimi!)ce ne sono molti di piu e non sono destra o sinistra,il nostro paese ha bisogno di esempi che vengono dal basso perche dall alto viene solo m e r da e questo e inconfutabile

i politici che hai votato tu sicuramente, quelli che ho votato io molto meno, poi nessuno è senza peccato, ma c'è peccato e peccato.
 
...ascolta...ti dò una notizia.....il muro di Berlino è caduto nel 1989....23 anni fa......aggiornati.....:clap:

ecco bravo
sbrigati a interiorizzare la cosa che è passato abbastanza tempo
 
non è la politica montiana in sé che è sbagliata: probabilmente nelle condizioni date il montismo non ha alternative

quello che ci porta alla rovina è la combinazione di politiche liberiste, da destra, e la difessa di parassitismi e sprechi di ogni genere da sinistra

la UE è la sintesi di entrambe le posizioni: metà liberismo fanatico e metà nuova unione sovietica

è sbagliata in quanto influenzata da queste due componenti estremizzate.
 
Indietro