sim con ordini condizionati

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

gatorade

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
salve, qualcuno mi sa dire quali sim permettono di inserire ordini condizionati sui titoli? (escluso finspreads).
parlo di ordini tipo "vai long se il titolo supera il prezzo X e poi inserisci uno stop loss al prezzo Y".
mi interesserebbe sapere anche i vari costi.
grazie in anticipo.ciao

Tipo sta roba?

Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di comunicarLe che sono attive sulla piattaforma RealTick®, le seguenti tipologie di STOP ORDER sul mercato USA (Nyse e Nasdaq).

Dalla finestra "Order Entry" nel campo "Order Type" sono disponibili:

- STOP LIMIT: stop order residente nei server. Si definisce il prezzo al quale lo stop order rilasciarà l'ordine che verrà eseguito "al prezzo limite" impostato.
- STOP MARKET: stop order residente nei server, Si definisce il prezzo al quale lo stop order rilascia l'ordine che verra' eseguito "al mercato".
- TRAILING STOP: stop order dinamico, ovvero, che si modifica automaticamente in base ad un parametro definito (trail amount) dall'utente.

Sarà possibile utilizzarle sia attraverso la route Market Maker sia attraverso la route ECN.

Bye ;)

grazie, più o meno è quello che cerco. mi sai dire se è solo per i mercati americani o anche per quelli italiani?
comunque se mi puoi indicare dove hai trovato tali notizie magari mi posso informare direttamente io per tutto direttamente dalla sim.
non vorrei sbagliare ma realtick ha comunque un bel costo mensile, esistono altre a più buon mercato dove poter avere questi tipi di ordine?

gatorade ha scritto:
grazie, più o meno è quello che cerco. mi sai dire se è solo per i mercati americani o anche per quelli italiani?
comunque se mi puoi indicare dove hai trovato tali notizie magari mi posso informare direttamente io per tutto direttamente dalla sim.
non vorrei sbagliare ma realtick ha comunque un bel costo mensile, esistono altre a più buon mercato dove poter avere questi tipi di ordine?
Oggi ci avrei proprio sete...
magari quel che cerchi lo trovi pure li'...
ma io son uno di quelli che quando mi dicon...
con enel a 6.60...
compra ENEL se va a 7...
:no: :no: :no:
gli dico
:yes: :yes: :yes:
meglio che la compro a 6,60 che a 7 piuttosto la vendo.
Quindi...
vedi te.

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    57,6 KB · Visite: 153
gatorade ha scritto:
salve, qualcuno mi sa dire quali sim permettono di inserire ordini condizionati sui titoli? (escluso finspreads).
parlo di ordini tipo "vai long se il titolo supera il prezzo X e poi inserisci uno stop loss al prezzo Y".
mi interesserebbe sapere anche i vari costi.
grazie in anticipo.ciao

direi che quasi tutti i broker hanno quello che cerchi

grazie per le indicazioni.
ho guardato un po' in giro, a buon costo mi pare che directa e intesa siano tra le migliori.
quello che non capisco degli ordini condizionati che offrono e se e' possibile applicare un ordine di acquisto con stop loss. esempio: compra se il titolo sale sopra X inserendo poi uno stop loss Y. ho visto che viene indicato solitamente che si puo' immettere un ordine condizionato buy ma non viene indicato se posso indicare da subito anche lo stop loss, cioe' prima di entrare in posizione.
non potendo sempre essere al pc ovviamente voglio evitare di entrare long su un titolo con un ordine condizionato e poi non aver modo di inserire manualmente uno stop loss!

oltre directa, intesa e realtick ci sono altre buone sim che mi consigliate?
iwbank e finesco hanno commissioni troppo alte!

grazie,ciao

con directa si puo' inserire contemporaneamente un ordine di acquisto o vendita + stop loss,come stop loss pero' non bisogna inserire il quantitativo
di azioni ma bisogna mettere al posto del numero di azioni "tutto" oppure "all"
in questo modo verranno vendute tutte le azioni possedute.

martin6 ha scritto:
con directa si puo' inserire contemporaneamente un ordine di acquisto o vendita + stop loss,come stop loss pero' non bisogna inserire il quantitativo
di azioni ma bisogna mettere al posto del numero di azioni "tutto" oppure "all"
in questo modo verranno vendute tutte le azioni possedute.
Ciao Salvato' :D

ciao! Miki, la settimana prossima si organizza il torneo ,ci vediamo li' :D

Indietro