simulatore trading on line

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

svip

Nuovo Utente
Registrato
8/9/05
Messaggi
37
Punti reazioni
1
ciao a tutti, volevo sapere se in giro esisteva qualche simulatore gratuito di trading on line col quale fosse possibile l'acquisto e la vendita di azioni in ogni momento
 
svip ha scritto:
ciao a tutti, volevo sapere se in giro esisteva qualche simulatore gratuito di trading on line col quale fosse possibile l'acquisto e la vendita di azioni in ogni momento



Per i futures si, ti danno gratuitamente il simulatore per 15gg max 1 mese in real time. Praticamente indentico al real solo che è tutto simulato
Per le azioni non so.....
 
A proposito di real time, sapreste dirmi se le quotazioni sull' €/$ nella home page di IG Markets sono le stesse che hanno quelli che fanno trading con un conto presso di loro? Io credo di no.
 
svip ha scritto:
ciao a tutti, volevo sapere se in giro esisteva qualche simulatore gratuito di trading on line col quale fosse possibile l'acquisto e la vendita di azioni in ogni momento


X le azioni no esiste (l’ho cercato anche io!) ….puoi sempre fare come ho fatto io ….mi sono creata io un simulatore ( in excel molto semplice e rapido), aggiornandolo passo x passo con tanto di grafico x osservare ed analizzare l’andamento. :yes:
 
Ladyhawke ha scritto:
X le azioni no esiste (l’ho cercato anche io!) ….puoi sempre fare come ho fatto io ….mi sono creata io un simulatore ( in excel molto semplice e rapido), aggiornandolo passo x passo con tanto di grafico x osservare ed analizzare l’andamento. :yes:


Ciao
ti andrebbe di condividere il tuo simulatore con noi?
Grazie in ogni caso
 
si che ce

certo che cè un simulatore super ok si chiama prorealtime.com e ottimo
 
Conoscete qualche software di machine learning finanziaria?
 
dovete farvelo voi, perchè quello che serve in rete non c'è-
Su excel
dovete farvi un foglio che vi dica
come sta la situazione, gain e loss.
Se avete acquistato prima a 10 e poi a 9, e quello che avete acq a 9 lo avete rivenduto a 9.5: vi ricalcoli il pmdc del primo acq a 10 (abbassandovelo).
Se avete perso 1.000 E mediante l'uso dei derivati, passando l'indice da 27000 a 26000, qual'è il capitale a fisso da mettere a 26 che andando a 27 vi recuperi le 1000
Da Excel vi dovete far dire su che percentile sta l'indice (o l'azione)
E via di seguito.
 
Indietro