Simulatori di Trading

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

stancus

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
Ciao a tutti,
come vedete uno che chiede lumi sui simulatori è un vero principiante, ed io lo confermoooo!!!
Cmq desideravo che qualcuno mi aiutasse, indicandomi qualche sito che offra simulatori di trading gratis in italiano, che replicassero l'operatività reale. Cioè, in un dederminato momento intendo comprare "x" al prezzo di "y" e poi dopo rivenderlo al prezzo di "z", ecc. ecc.
Chiedo troppo vero? Ma come faccio in alternativa ad imparare?
Grazie ragazzi, marco

stancus ha scritto:
Ciao a tutti,
come vedete uno che chiede lumi sui simulatori è un vero principiante, ed io lo confermoooo!!!
Cmq desideravo che qualcuno mi aiutasse, indicandomi qualche sito che offra simulatori di trading gratis in italiano, che replicassero l'operatività reale. Cioè, in un dederminato momento intendo comprare "x" al prezzo di "y" e poi dopo rivenderlo al prezzo di "z", ecc. ecc.
Chiedo troppo vero? Ma come faccio in alternativa ad imparare?
Grazie ragazzi, marco

potresti fare paper trading con E-signal
oppure se disponi una piattaforma che non ti consente di fare paper trading... puoi sempre prendere carta e penna ( o excel ) e annotare la tua operatività , tenendo conto di un certo slippage sempre prensente nel mercato reale :)

Grazie per la risposta Sub,
ma più sub di te ci sono io nel mondo del trading, eheheh.
Cos'è paper trading con e-signal?
Grazie

stancus ha scritto:
Grazie per la risposta Sub,
ma più sub di te ci sono io nel mondo del trading, eheheh.
Cos'è paper trading con e-signal?
Grazie

allora partiamo dalle origini :D
E-signal è una piattaforma che ti consente solo di vedere i grafici e non di fare ordini on line , ok ?
Con questo piattaforma è possibile fare simulazioni di trading , ti apri un book ( spero che tu sappia cosa sia un book :) in ogni caso è una piccola finestra dove puoi vedere i prezzi che il mercato stà battendo in tempo reale ,prezzi in "denaro" per l' acquisto e in "lettera" per la vendita)e comprare e vendere a tuo piacimento. Tutta la tua operatività viene contabilizzata nel tuo portafoglio virtuale.

Indietro