Sinistri, perchè non vi è piaciuta la svolta europeista di Salvini ?

Al PD non piace perché così perde poltrone di governo. Ma sul piano politico hanno portato un partito euroscettico a sdraiarsi dentro un governo ultra europeista: è una netta vittoria

ee certo ,fa un po male ma adesso e' tranquillo:D:D:D
 
per me ogni europeista in più è un mattone nella casa comune
tuttavia temo le conseguenze che inevitebilmente ci saranno quando il mattone Salvini si sbriciolerà sotto i colpi dei suoi elettori, indebolendo il muro.
Perché ciò avverrà senza alcun dubbio.
Spero che altri leghisti meno trottolini, sapendolo, predispongano opportuni rinforzi adiacenti alla parte debole.

la parte debole ,quella piddina ,ha ceduto ,vedi mio post sopra:D
 
la parte debole ,quella piddina ,ha ceduto ,vedi mio post sopra:D

sul PD l'unica cosa da fare è stendere un pietoso velo
Su Salvini, se la Lega avesse a cuore la salute del partito stesso, dovrebbe stendere un telone da circo ripiegato a triplo strato.
 
Se fosse autentica conversione sarebbe una notizia positiva, ci si lasci il beneficio del dubbio, io credo sia strumentale, ma solo il tempo dirà.
Se fosse autentica conversione, spero anche che, a questo punto, non ci saranno sparate demagogiche sui diritti civili delle persone, perché l'Europa è anche e soprattutto quello.
 
comunque la cosa e' piuttosto seria, se il tipo non e' piu' fassista / csenophobo e ci si puo' governare assieme, la sinistra non ha piu' un programma
 
Se fosse autentica conversione sarebbe una notizia positiva, ci si lasci il beneficio del dubbio, io credo sia strumentale, ma solo il tempo dirà.
Se fosse autentica conversione, spero anche che, a questo punto, non ci saranno sparate demagogiche sui diritti civili delle persone, perché l'Europa è anche e soprattutto quello.

È il solito azzardo, per altro sempre riuscito, della lega di piazza e di governo. Però a sto giro se qualcosa va storto tra sblocco dei licenziamenti e ripresa economica.. auguri perché il disagio sociale sarà raccolto a dx a sto giro
 
ma voi siete sicuri che alla fine la Lega entrerà nella maggioranza e che altre forze politiche non metteranno il loro veto all'ingresso?
 
ma voi siete sicuri che alla fine la Lega entrerà nella maggioranza e che altre forze politiche non metteranno il loro veto all'ingresso?

Questa è un'ipotesi alla quale ho pensato anch'io, ritengo che sia molto improbabile ma non impossibile. Del resto siamo in Italia, e qui può succedere tutto e il contrario di tutto.
 
ma voi siete sicuri che alla fine la Lega entrerà nella maggioranza e che altre forze politiche non metteranno il loro veto all'ingresso?

Se mettono il veto si fregano da soli; rimane un governo di destra (appoggio esterno Meloni)con dentro Renzi e grillini assortiti
 
Salvini ha fatto una svolta? Strano, non ne fa mai... ;)
 
come Zingaretti
- mai più con Renzi.- - mai con la lega -
 
adesso zingarello e' contento, ha gia' inghiottito
""Salvini? Ha dato ragione a noi."
 
A molti piacerà questa nuova piega che ha preso la politica, da renzi il patriota diventato l'idolo delle masse a salvini che rinnega l'uscita dall euro con il solo scopo di fare spettacolo. E'una piega social, da grande fratello, dove non ci sono piu gli argomenti e dei rappresentanti che governano per conto del popolo.
Adesso c è lo show, tizio distrugge questo, caio asfalta quello, e tutti ad applaudire. La cosa giusta sarebbe stata andare a votare
 
A molti piacerà questa nuova piega che ha preso la politica, da renzi il patriota diventato l'idolo delle masse a salvini che rinnega l'uscita dall euro con il solo scopo di fare spettacolo. E'una piega social, da grande fratello, dove non ci sono piu gli argomenti e dei rappresentanti che governano per conto del popolo.
Adesso c è lo show, tizio distrugge questo, caio asfalta quello, e tutti ad applaudire. La cosa giusta sarebbe stata andare a votare

Infatti, il degrado ha quella radice, non c'è la possibilità che ognuno si prenda le proprie responsabilità politiche, ma il tempo è galantuomo, tra un po' lo avranno detto tutti.
 
Perfino le motorette piddine che stavano assediando la Lombardia sono andate allo sbando, adesso stanno girovagando senza meta e con gli occhi sbarrati, nei campi padagni. :o

Adesso hanno altri problemi.
 
a me è piaciuta molto la svolta, i voti dei somaristi che vanno a sostegno dell'agenda europea.. cosa chiedere di più
 
Il massimo sarebbe se, ora che Salvini si è convertito, Draghi facesse entrare Conte nel nuovo governo con un ruolo rilevante.
 
Il massimo sarebbe se, ora che Salvini si è convertito, Draghi facesse entrare Conte nel nuovo governo con un ruolo rilevante.

Non vedo il problema, se è svolta è svolta, lo accetterà serenamente.
 
Indietro